Eleganza o potenza?

eh eh... e adesso si che è un bel quesito....

fra qualche mese andrò a prenotare la mia nasona...
ero già abbastanza sicuro di andare sulla 3 porte 120cv benza progression con qualche optional, rosso alfa con i cerchi da 17" e interni neri

poi è successo...

sono andato a fare un salto in concessionaria e l'ho vista..... nera con gli interni di pelle rossi...... :hail)

dato che il mio problema sono i soldini.... e non posso permettermi di passare dalla progression alla distintive sulla 120cv per mettere la pelle rossa dovrei scendere alla 105cv...

e qui il dubbio:

MEGLIO PIU' CAVALLI, ROSSA CON INTERNI NERA oppure MENO CAVALLI MA NERA CON LA FANTASTICA PELLE ROSSA CHE LA RENDE SBAAAV???

il tutto a parità di prezzo ed optional

(ps sul sito nel configuratore nella distintive non vedo che tipo di clima monta... voi che mi dite?)

Io sarò la tua rovina :sarcastic)
Guarda la galleria nella mia firma, e studiati com'è da vicino il binomio nera pelle rossa
Io ti consiglio di rinunciare alla pelle però. Il 120 vale veramente quello che costa in più del 105

La Distinctive ha il clima automatico, la Progression manuale.
Io prenderei la 120 CV Distinctive, anche se la pelle rossa è bellissima ma non si può avere tutto... :ka)

Tra 120 e 105 cv c'è differenza, apprezzabile soprattutto da chi "spinge" l'auto sempre in progressione ... la 105 cv è realmente più "attiva" ai bassi e la differenza reale non è così avvertibile se prima non le si è provate entrambe a fondo imho! Però stare poi li a rosicare perchè non si sono presi quei 15 cv in più ... la distinctive comunque ha l'Alfatex (vedi le mie foto per esempio), oltre che il clima bizona... io piuttosto rinuncerei ai cerchi :ka)

dicono che con i 16'' si abbiano addirittura prestazioni migliori a fronte di una tenuta ottima ma forse non eccellente

francescomora1985":wkz4t9e0 ha detto:
La potenza ha sempre ragione.............

Quoto T.S. 120cv!!! Spinge bene!!! Le ho provate tutte le 147 prima dell'acquisto... poi sono finito sul JTD :sarcastic)

A parte scherzi! Il T.S. 120cv sugli alti fa paura!!!

...poi se desideri gli interni in pelle puoi sempre sostituirli in un secondo momento... li fai rivestire da qualche azienda specializzata o li acquisti su ebay in occasione...
Certo è sempre una bella spesa farli aftermarket ma magari tra qualche anno te lo puoi permettere...
...invece il motore non lo si cambia + :nono)

e vai di 120CV!!!!!

:OK)

la potenza.....anche perchè gli interni in pelle li puoi fare anche in un secondo momento, nella mia zona cè un'azienda che con 1100 euro ti fa sedili+pannelli utilizzando,se vuoi, le stesse pelli che usa la casa oppure una vasta scelta di pellami e colori alternativi.
considera anche che se hai una botta di culo puoi trovare gli interni in pelle usati su ebay o da uno sfascio....poco tempo fa c'era proprio un'interno completo in pelle rossa a circa 700 euro.
quindi vai di 120cv :OK)

120 senza ombra di dubbio...... con calma arriveranno anche i sedili... anche io sto girando per farmi fare dei preventivi per il rivestimento in pelle...

Quanto ti hanno chiesto per ora quelli a cui sei andato a chiedere?

Veramente?

Intorno ai 1200, eurozzo in più, eurozzo in meno... ora sto aspettando il preventivo della New Car di Pavia (www.newcarpavia.com).. Prima avevo la Ka e con 600 € mi facevano sedili, pannelli, cuffie cambio e freno e volante..

Non ci posso credere a me dalle mie parti mi hanno chiesto dai 2500 € fino a 4000 € un tipo solo per i sedili e mi hanno detto che pannello della portiera non si poteva fare niente

Il 1.6 120cv è sicuramente più performante ma, come ti ha già spiegato qualcuno, i 15cv in più sono avvertibili solo agli alti regimi (in compenso il 105 va leggermente meglio ai bassi). Perciò se non ti piace tirare spesso le marce, potresti optare per la 105cv con più optionals. Considera il tuo stile di guida!

Diciamo che da la sensazione di andare meglio ai bassi..il 120cv ha i rapporti + corti e + cv,in ogni caso è + scattante(ma ovviamente consuma un pò di +..) :)