elaborazioni novitec autodelta

Marc Wolmots

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2008
82
0
6
42
Cantù
c'è qualcuno di voi che ha elaborato la propria alfa montando un compressore volumetrico della novitec o il turbo dell'autodelta?

altra domanda: per voi è rischioso un'intervento così radicale di tuning nel senso che stresserebbe elementi di serie che rimangono invariati come il cambio?
 
diciamo che solo col volumetrico le cose non vanno, devi modificare anche altre componenti meccaniche, altrimenti sarebbe come far lavorare un uomo per il triplo di quanto possa.

Poi il volumetrico autodelta non so quanto prenderlo a fiducia eh... tieni conto che dichiarano +78 cv per la versione 1.6 120cv...
 
io sinceramente sono contro quese variazioni a 360 gradi. Secondo me un motore nato aspirato va elaborato da aspirato e un motere turbo va elaborato da turbo. Ma mettere un turbo un un motore nato come aspeirato non so fino a che punto possa preservare la meccanica!! :shrug03)
 
dipende...se metti solo il turbo logicamente non avrà lunga vita, ma comincia a mettere mano al monoblocco e tutto il resto, e poi monti il volumetrico allora si che avrai maggiori probabilità di durata ;)
 
Top