Elaborazione work in progress

mocedny

Nuovo Alfista
26 Maggio 2013
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Ciao a tutti ho una 147 1.9 jtd da 140 cv e vorrei sapere se conoscete una guida per sapere passo dopo passo come comportarsi e come fare per elaborare al meglio la mia auto..ho iniziato con un assetto ribassato sospensioni bilstein con molle eibach poi ho eleminato il prekat installando il downpipe poi ho messo una marmitta ragazzon..so che queste modifiche non sconvolgono niente infatti vorrei fare qualche altro accorgimento prima di andare a rimappare..tipo non so turbina pompa gasolio egr debimetro iniettori ditemi voi non so come proseguire..non voglio farla andare a 250cv ma quasi ;D an si dimenticavo l'anno scorso senza pensarci (non pensavo si elaborarla) ho cambiato frizione ovviamente bimassa avra problemi?devo cambiarla a cavalli eccessivi? Basta cambiare i dischi o l'intero volano???
 
In funzione dell' argomento su cui vuoi informarti, ti consiglio di usare la funzione cerca in questa sezione, il forum esiste da una decina d' anni e discussioni sulle modifiche ai componenti che hai elencato sono già state abbondantemente trattate.
 
Si ho letto in lungo e largo ma cercavo piu una guida con una scaletta sui lavori da fare in modo progressivo vabbe se non mi può aiutare nessuno pazienza non importa faro in altro modo grazie comunque
 
L'utente frenkyfitta ha fatto una elaborazione su una 115cv sempre jtd. I pezzi che potresti montare sono circa i suoi.

Per quanto rigurda l'egr la escludi da mappa per il resto guardati il topic di elaborazione dell'utente che ti ho indicato.
Ovviamente dopo aver fatto la meccanica devi trovare un preparatore serio che ti faccia una mappa come si deve e non le solite scopiazzate che si trovano in giro.
 
Leggi la discussione di frenky troverai passo passo tutte le modifiche che ha fatto e sta facendo :nod) Però se vuoi arrivare a 250 cv devi cercare i messaggi di rapidello in giro per il forum, mettendoli insiemi si riesce a capire quanta roba devi modificare.
 
Stavo cercando un filtro cda bmc ne ho trovati tanti usati alla meta del prezzo e mi sembra buona cosa ma per sapere la compatibilità sul mio modello cosa devo fare o chiedere?
 
I filtri bmc cda x il tuo modello lo adatti cn manicotti siliconici all debimetro e poi all'ingresso turbina sempre cn manicotto siliconico. E il tubo di presa aria lo metti dove prende meglio aria pero non troppo basso se no rischi di aspirare acqua quando piove
 
Ok pero so che esistono di quel che ho capito filtri per massimo un 1600 e per cilindrate piu grosse ho guardato su subito un filtro lo pago la meta usato non mi interessa nuovo pero non so cosa chiedere o come capire se per la mia macchina va bene..
 
Con i raccordi in gomma lo adatti semplicemente però il fatto è che devi smontare un po di cose per togliere la scatola filtro originale
 
Nessun problemi mi piacciono le avventure tanto dovro comunque smontare tutto per installare l'ic
 
Una domanda per chi ha il filtro cda..mi potete dire le misure vorrei prenderlo usato..ho il modello 140cv
 
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