Elaborazione Tremauto per JTD8v

il tuo consiglio di lasciar stare non è assolutamente detto che venga ignorato, tutt'altro. :OK)

il 16v lo prenderei volentieri, ma direi che la spesa diventa esosa, oltre a doverlo trovare in buone condizioni.

la domorace, ad ora, non mi ha ancora risposto, riguardo all'IC della 156, mi sai dire qualcosa in più? ho visto che non è identico a quello dela 147 quindi immagino che vada fatta qualche modifica, o riesco a inserirlo così com'è? e per quanto riguarda le tubature? devo farle fare su misura o si trova qualcosa di già fatto?

l'intercooler della 156 monta esattamente dove quello della 147 con 3 viti su 4 e con gli stessi manicotti

Esatto per l'intercooler della 156!!!
Infatti lo monterò anche io a breve, pensavo con zio rick di aprire un comunitario ma dobbiamo trovare qualcuno che ci faccia la convenzione!!!

ottimo, se riesco faccio un salto allo sfascio a vedere se c'è qualcosa. IC del 1.9 e del 2.4 son identici? o devo prendere necessariamente quello del 1.9?

Sono identici, forse apre il comunitario per l'ic nuovo, vedi tu che fare rdieci, dipende da te, se lo vuoi nuovo comunitario, se ti accontenti dell'usato vai allo sfascio!!!!

Quindi alla fine che hai deciso? Basta tremauto e tu metti a fare qualche lavoretto tu?

penso di lasciar perdere per ora. per il futuro non si sa.

quando costa l'ic nuovo? nonostante l'eventuale sconto comunitario se lo trovo a uno sfascio penso di risparmiare parecchio. non ho intenzione di spendere troppo

Nuovo lo si trova attorno ai 100 euro....

comunque non capisco, prima parli di elaborazione di un sacco di euro e poi per un intercooler scrivi che non vuoi spendere troppo...
comunque allo sfascio con una 50ina di euro te la cavi...

alfajtdm":1z8v89qq ha detto:
Nuovo lo si trova attorno ai 100 euro....

comunque non capisco, prima parli di elaborazione di un sacco di euro e poi per un intercooler scrivi che non vuoi spendere troppo...
comunque allo sfascio con una 50ina di euro te la cavi...

idem , e ripeto il consiglio : tienila cos'è com'è !!!

quando si vuole elaborare un'auto bisogna avere le idee chiare, se non si hanno, allora prima lavoriamo sulle idee e sul budget, se non sappiamo dove vogliamo arrivare non ci arriveremo mai !

rispondo ad entrambi:

l'IC nuovo pensavo costasse di più... l'essere eventualmente disposto a spendere per un'elaborazione non significa essere disposto a buttare soldi per qualsiasi cosa, men che meno non significa spendere di più quando si può spendere di meno (quindi un tentativo appena posso allo sfascio non costa molto).

lasciare l'auto così com'è: per ora non elaboro nulla, non ho certezze e quindi mi fermo, anche seguendo il tuo consiglio.

dato che ora non sto più parlando di elaborare, ma solo di fare una miglioria non strettamente necessaria, non voglio affrontare spese grosse. l'IC lo monterei per dare un po più di respiro al motore rimappato, tutto qua.

mi spiace se mi spiego male, spero di essermi spiegato meglio ora :OK)

son stato ieri dallo sfasciacarrozze. avevaono solo IC una 156 a benzina. non sapendo se sono identici tra benzina e diesel non l'ho preso.

sono uguali o sono differenti?

se non trovo quel che mi serve dallo sfasciacarrozze potrebbe interessarmi il comunitario se ci stiamo con 100, magari pure con le spese di spedizione

Ciao, calcola che costa attorno ai 100 euro ora più spese di spedizione, quindi col comunitario siamo sicuramente sotto ai 100 euro!!!!

Quella a benzina non ha l'intercooler.... :ka)

Poi io preferisco prenderne uno nuovo così sono sicuro che non ha perdite ne niente....

Ok uno rap intanto ti segno qui su un foglio tra gli interessati da avvisare se parte sto benedetto comunitario!!!

rdieci":33ibgr9y ha detto:
son stato ieri dallo sfasciacarrozze. avevaono solo IC una 156 a benzina. non sapendo se sono identici tra benzina e diesel non l'ho preso.

sono uguali o sono differenti?

se non trovo quel che mi serve dallo sfasciacarrozze potrebbe interessarmi il comunitario se ci stiamo con 100, magari pure con le spese di spedizione

Sfasciacarrozze esperto direi ! :clap)

Gli intercooler li hanno solo le vetture turbo e non mi risultano 156 turbo benzina :elio)

Infatti, quello che dicevo pure io!!!!

Ma quindi quello che gli ha detto di avere era un intercooler o era un pezzo di un benzina convinto che si chiamasse intercooler? :quote)

alfajtdm":10lql0kp ha detto:
Infatti, quello che dicevo pure io!!!!

Ma quindi quello che gli ha detto di avere era un intercooler o era un pezzo di un benzina convinto che si chiamasse intercooler? :quote)

stessa cosa che mi sono chiesto pure io.. magari era un qualche radiatore non ben identificato.. :asd)

in effetti che io possa non saperlo è comprensibile, che non lo sappia uno sfasciacarrozze un po meno...

magari intendeva genericamente che aveva dentro solo una 156 a benzina e non aveva 156 a gasolio