qualcuno conosce le modifiche di questa officina? ne vale la pena? mi assumo molti rischi dal punto di vista dell'affidabilità? ho mandato un paio di mail, mi hanno risposto gentilissimamente, ma non hanno risposto ad alcuni quesiti che ho posto.
qualcuno sa rispondermi a queste domande?
- cambiano solo quanto da loro dichiarato (turbina, mappa e scarico) o cambiano altro?
- affidabilità globale? qua è difficile rispondere, non voglio sapere se perdo affidabilità, questo lo so da solo, per capirci qualcosa vorrei, se fosse possibile in qualche modo, che questa perdita di affidabilità venga quantificata (con esempi, o quant'altro, non saprei neppure io)
- se rompo qualcosa un generico mi ripara o mi dice che non sa dove trovare i pezzi?
- lasciando il scarico (ovvio, con una mappatura meno spinta) faccio dei danni? a quanti cavalli potrei puntare?
- se lasciassi solo il catalizzatore e mettessi un terminale tipo CSC?
di seguito lo scambio di mail con l'officina:
buongiorno,
vorrei, se possibile, qualche informazione rispetto questa modifica per 147 jtd 8v del 2003 senza FAP:
Kit 230cv (180cv per la versione 8 valvole) comprende: impianto di scarico completo, turbina maggiorata con flange di raccordo e mappatura ECU di serie.
nello specifico:
- spesa complessiva
- indicazioni sull'affidabilità dell'auto nel lungo periodo
- durata del lavoro (quanto la macchina vi resta ferma in officina per completare il lavoro)
non modificando lo scarico (tutto originale, a parte il downpipe montato) quanti cv si possono raggiungere con le vostre modifiche a parità di affidabilità? e a quanto ammonterebbe, in quel caso, la spesa?
grazie
Salve, quanti km ha la sua auto?
Le uniche controindicazioni sono su volano/frizione e turbo che nel suo caso viene sostituito con uno nuovo.
Con il kit 180cv espandibile 200cv con una mappa piu’ spinta (dipende dalle condizioni dell’auto).il costo di tutto il kit montato e’ di 2200,00 euro.
buongiorno, premetto che sto svolgendo solo ora le prime ricerche su un'eventuale elaborazione, quindi non dovrebbe essere nulla di immediato, devo informarmi bene e poi prendere tempo per trarre le mie conclusioni. mi sono rivolto a voi inquanto da "ignorante del settore", se devo mettere l'auto in mano a qualcuno, vorrei metterla in mano a qualcuno che sa quello che fa, vi ho già sentito nominare qualche volta e penso che questo sia già un'iniziale garanzia.
l'auto ha attualmente 126.000 km, ma a parte qualche rara tirata di collo, magari anche violenta per le sue possibilità, è sempre stata trattata coi guanti, generalmente viaggiando a regimi molto bassi.
ha una rimappatura teorica a circa 146 cv, però non ho mai testato e il downpipe installato.
non ho capito se le vostre indicazioni (sia in cv, che in euro) sono riferite al lavoro completo o alla mia ipotesi di mantenere lo scarico com'è. al massimo potrei cambiare la parte terminale con qualcosa di omologato, ma non voglio togliere il catalizzatore e trovarmi eventualmente in situazioni antipatiche.
cavalli a parte, a me interessa moltissimo l'affidabilità del tutto nel lungo periodo. e una garanzia sul fatto che se dovessi riparare qualcosa per guasti un qualsiasi meccanico generico possa sistemare/sostituire senza diventare matto a ritrovare gli stessi pezzi
altra cosa molto importante per me è sapere la durata dell'intervento, non sono lontanissimo, ma devo sapere se è un lavoro fattibile in giornata, se servono 2 giorni o quant'altro.
grazie per la disponibilità
saluti
Salve, la lavorazione comporta un ‘attesa di piu’ di una giornata lavorativa ma nell’eventualita’ disponiamo di auto sostitutiva…..nel costo del kit se non vuoi lo scarico tolga 600,00 euro.
qualcuno sa rispondermi a queste domande?
- cambiano solo quanto da loro dichiarato (turbina, mappa e scarico) o cambiano altro?
- affidabilità globale? qua è difficile rispondere, non voglio sapere se perdo affidabilità, questo lo so da solo, per capirci qualcosa vorrei, se fosse possibile in qualche modo, che questa perdita di affidabilità venga quantificata (con esempi, o quant'altro, non saprei neppure io)
- se rompo qualcosa un generico mi ripara o mi dice che non sa dove trovare i pezzi?
- lasciando il scarico (ovvio, con una mappatura meno spinta) faccio dei danni? a quanti cavalli potrei puntare?
- se lasciassi solo il catalizzatore e mettessi un terminale tipo CSC?
di seguito lo scambio di mail con l'officina:
buongiorno,
vorrei, se possibile, qualche informazione rispetto questa modifica per 147 jtd 8v del 2003 senza FAP:
Kit 230cv (180cv per la versione 8 valvole) comprende: impianto di scarico completo, turbina maggiorata con flange di raccordo e mappatura ECU di serie.
nello specifico:
- spesa complessiva
- indicazioni sull'affidabilità dell'auto nel lungo periodo
- durata del lavoro (quanto la macchina vi resta ferma in officina per completare il lavoro)
non modificando lo scarico (tutto originale, a parte il downpipe montato) quanti cv si possono raggiungere con le vostre modifiche a parità di affidabilità? e a quanto ammonterebbe, in quel caso, la spesa?
grazie
Salve, quanti km ha la sua auto?
Le uniche controindicazioni sono su volano/frizione e turbo che nel suo caso viene sostituito con uno nuovo.
Con il kit 180cv espandibile 200cv con una mappa piu’ spinta (dipende dalle condizioni dell’auto).il costo di tutto il kit montato e’ di 2200,00 euro.
buongiorno, premetto che sto svolgendo solo ora le prime ricerche su un'eventuale elaborazione, quindi non dovrebbe essere nulla di immediato, devo informarmi bene e poi prendere tempo per trarre le mie conclusioni. mi sono rivolto a voi inquanto da "ignorante del settore", se devo mettere l'auto in mano a qualcuno, vorrei metterla in mano a qualcuno che sa quello che fa, vi ho già sentito nominare qualche volta e penso che questo sia già un'iniziale garanzia.
l'auto ha attualmente 126.000 km, ma a parte qualche rara tirata di collo, magari anche violenta per le sue possibilità, è sempre stata trattata coi guanti, generalmente viaggiando a regimi molto bassi.
ha una rimappatura teorica a circa 146 cv, però non ho mai testato e il downpipe installato.
non ho capito se le vostre indicazioni (sia in cv, che in euro) sono riferite al lavoro completo o alla mia ipotesi di mantenere lo scarico com'è. al massimo potrei cambiare la parte terminale con qualcosa di omologato, ma non voglio togliere il catalizzatore e trovarmi eventualmente in situazioni antipatiche.
cavalli a parte, a me interessa moltissimo l'affidabilità del tutto nel lungo periodo. e una garanzia sul fatto che se dovessi riparare qualcosa per guasti un qualsiasi meccanico generico possa sistemare/sostituire senza diventare matto a ritrovare gli stessi pezzi
altra cosa molto importante per me è sapere la durata dell'intervento, non sono lontanissimo, ma devo sapere se è un lavoro fattibile in giornata, se servono 2 giorni o quant'altro.
grazie per la disponibilità
saluti
Salve, la lavorazione comporta un ‘attesa di piu’ di una giornata lavorativa ma nell’eventualita’ disponiamo di auto sostitutiva…..nel costo del kit se non vuoi lo scarico tolga 600,00 euro.