Elaborazione meccanica pesante su 1.6: quale olio motore??

GabryPontePowerMix

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2005
10,000
0
36
41
Non localizzo
Ciao ragazzi!

Fra qualche settimana la mia nasona (1.6 120 cv) si presenterà meccanicamente così:

Alberi a camme della 156 1.8 t spark Euro 2
Collettori di scarico della 156 1.8 t spark Euro 2
Filtro a pannello sportivo K&N
Centrale di scarico a 1 pancia Bartoli
Terminale di scarico CSC
Levigatura ingresso farfalla
Centralina Rimappata

Che olio motore montereste?

Premesso che mi spaventa il variatore, e vorrei preservare al meglio tale componente.

Pensavo ad un buon 5w40..... Oppure al Castrol Rs 10w60. Che ne dite?

Grazie mille :OK) :OK)
 
GabryPontePowerMix":1py8tou0 ha detto:
Ciao ragazzi!

Fra qualche settimana la mia nasona (1.6 120 cv) si presenterà meccanicamente così:

Alberi a camme della 156 1.8 t spark Euro 2
Collettori di scarico della 156 1.8 t spark Euro 2
Filtro a pannello sportivo K&N
Centrale di scarico a 1 pancia Bartoli
Terminale di scarico CSC
Levigatura ingresso farfalla
Centralina Rimappata

Che olio motore montereste?

Premesso che mi spaventa il variatore, e vorrei preservare al meglio tale componente.

Pensavo ad un buon 5w40..... Oppure al Castrol Rs 10w60. Che ne dite?

Grazie mille :OK) :OK)





fatti un diesel cosi' corri spendi poco e non hai problemi che si rompa
perche ci hai fatto sopra minchiate
e poi in ultimis puoi sempre montare sul diesel la tanica di acqua e metanolo cosa che sul 1.6 non puoi fare

comunque se propio devo consigliarti un olio buono io andrei per il sasso
 
joe79":3mo71xkz ha detto:
fatti un diesel cosi' corri spendi poco e non hai problemi che si rompa
perche ci hai fatto sopra minchiate
e poi in ultimis puoi sempre montare sul diesel la tanica di acqua e metanolo cosa che sul 1.6 non puoi fare

comunque se propio devo consigliarti un olio buono io andrei per il sasso

:matto) :confusbig)
 
joe79":2w8cspv7 ha detto:
GabryPontePowerMix":2w8cspv7 ha detto:
Ciao ragazzi!

Fra qualche settimana la mia nasona (1.6 120 cv) si presenterà meccanicamente così:

Alberi a camme della 156 1.8 t spark Euro 2
Collettori di scarico della 156 1.8 t spark Euro 2
Filtro a pannello sportivo K&N
Centrale di scarico a 1 pancia Bartoli
Terminale di scarico CSC
Levigatura ingresso farfalla
Centralina Rimappata

Che olio motore montereste?

Premesso che mi spaventa il variatore, e vorrei preservare al meglio tale componente.

Pensavo ad un buon 5w40..... Oppure al Castrol Rs 10w60. Che ne dite?

Grazie mille :OK) :OK)





fatti un diesel cosi' corri spendi poco e non hai problemi che si rompa
perche ci hai fatto sopra minchiate
e poi in ultimis puoi sempre montare sul diesel la tanica di acqua e metanolo cosa che sul 1.6 non puoi fare

comunque se propio devo consigliarti un olio buono io andrei per il sasso
ma :all_coholic)
 
teknomotion":1qdf50qg ha detto:
Lasciando perdere certi giudizi ininfluenti e privi di senso.. ;) vai di Selenia Racing o Castrol RS.. :OK)
anche se io non sono attratto dalla gradazione 10w 60, per un'elaborazione così la consiglio anch'io, preferisco il castro rs, che al prezzo simile al selenia è un olio sintetico. in gradazione 10w 60 ho visto anche il valvoline racing uso stradale, mi è stato detto essere un buon olio. non escluderei anche il mobil1 5w 50 (se non ti consuma olio)
 
joe79":18aqzi5e ha detto:
GabryPontePowerMix":18aqzi5e ha detto:
Ciao ragazzi!

Fra qualche settimana la mia nasona (1.6 120 cv) si presenterà meccanicamente così:

Alberi a camme della 156 1.8 t spark Euro 2
Collettori di scarico della 156 1.8 t spark Euro 2
Filtro a pannello sportivo K&N
Centrale di scarico a 1 pancia Bartoli
Terminale di scarico CSC
Levigatura ingresso farfalla
Centralina Rimappata

Che olio motore montereste?

Premesso che mi spaventa il variatore, e vorrei preservare al meglio tale componente.

Pensavo ad un buon 5w40..... Oppure al Castrol Rs 10w60. Che ne dite?

Grazie mille :OK) :OK)





fatti un diesel cosi' corri spendi poco e non hai problemi che si rompa
perche ci hai fatto sopra minchiate
e poi in ultimis puoi sempre montare sul diesel la tanica di acqua e metanolo cosa che sul 1.6 non puoi fare

comunque se propio devo consigliarti un olio buono io andrei per il sasso

Spero fosse in tono scherzoso, se no sento aria di cazziatone... :scratch)

Tornando OT io andrei di Selenia Racing o Mobil1 5w50 :OK)
 
la linea bardhal è ottima, l'unica cosa che non sono olii ful synth, nemmeno il 5w 40, io penso esclusivamente per via dell'additivazione di fullerene.
 
paolo_t.s.":3164na2j ha detto:
teknomotion":3164na2j ha detto:
Lasciando perdere certi giudizi ininfluenti e privi di senso.. ;) vai di Selenia Racing o Castrol RS.. :OK)
anche se io non sono attratto dalla gradazione 10w 60, per un'elaborazione così la consiglio anch'io, preferisco il castro rs, che al prezzo simile al selenia è un olio sintetico. in gradazione 10w 60 ho visto anche il valvoline racing uso stradale, mi è stato detto essere un buon olio. non escluderei anche il mobil1 5w 50 (se non ti consuma olio)

Ovviamente,tu sei un'esperto.. :)
 
joe79":1rsm27lw ha detto:
GabryPontePowerMix":1rsm27lw ha detto:
Ciao ragazzi!

Fra qualche settimana la mia nasona (1.6 120 cv) si presenterà meccanicamente così:

Alberi a camme della 156 1.8 t spark Euro 2
Collettori di scarico della 156 1.8 t spark Euro 2
Filtro a pannello sportivo K&N
Centrale di scarico a 1 pancia Bartoli
Terminale di scarico CSC
Levigatura ingresso farfalla
Centralina Rimappata

Che olio motore montereste?

Premesso che mi spaventa il variatore, e vorrei preservare al meglio tale componente.

Pensavo ad un buon 5w40..... Oppure al Castrol Rs 10w60. Che ne dite?

Grazie mille :OK) :OK)





fatti un diesel cosi' corri spendi poco e non hai problemi che si rompa
perche ci hai fatto sopra minchiate
e poi in ultimis puoi sempre montare sul diesel la tanica di acqua e metanolo cosa che sul 1.6 non puoi fare

comunque se propio devo consigliarti un olio buono io andrei per il sasso

mi hai fatto morire :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
anche io ci metterei o il selenia racing se sei uno che ci tira spesso, se no anche il mobil1 5w-50 è ottimo e a freddo è meglio del racing...
vedrai che se usi uno di questi oli il variatore ti ringrazierà...
Ciao :OK)
 
la tanica da quattro litri non ti basta, prendi la tanica e una singola da un litro, quello che avanzi tanto lo usi per i rabbocchi.
 
GabryPontePowerMix":6cs74tmh ha detto:
boh sono in dubbio

quanto è un prezzo buono per il 5w50??

una tanica da 4 l basta per il cambio olio???

Grazie mille a tutti

4 sono pochi 5 sono troppi...
cerca di rimanere 3 mm sotto il livello massimo (dell'astina)è il livello ottimale...
Ciao :OK)
 
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