Elaborazione JTD 115cv

Brian

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
822
0
16
Sicilia
Ho letto un po' di discussioni in merito,ma volevo aprirne una mia per capire un po' meglio e avere alcuni consigli sull'elaborazioni che voglio fare in futuro.
Vorrei mettere una turbina + grossa e di conseguenza un'intercooler maggiorato che e' d'obbligo con una turbina + grossa.
Modificando queste 2 cose devo ricorrere ad altre modifiche?O puo' gia andare bene cosi'?
E poi che marche mi consigliate?E i prezzi?
Grazie tante a tutti quelli che mi aiuteranno.

P.S.L'avete capito che ho un JTD 115cv 8v :D
 
Brian":2ez1kzmk ha detto:
Ho letto un po' di discussioni in merito,ma volevo aprirne una mia per capire un po' meglio e avere alcuni consigli sull'elaborazioni che voglio fare in futuro.
Vorrei mettere una turbina + grossa e di conseguenza un'intercooler maggiorato che e' d'obbligo con una turbina + grossa.
Modificando queste 2 cose devo ricorrere ad altre modifiche?O puo' gia andare bene cosi'?
E poi che marche mi consigliate?E i prezzi?
Grazie tante a tutti quelli che mi aiuteranno.

P.S.L'avete capito che ho un JTD 115cv 8v :D

come turbina potresti montare una ibrida della domorace come anche l'i.c.

altra modifica idelale sarebbe di sost. gli ignettori con altri maggiorati tipo quelli del 2.4 jtd...

scusa ma di dove sei?
 
gli iniettori del 2.4 sono IDENTICI a quelli del 1.9, ho fatto delle prove a banco e non cambia assolutamente nulla....


parli di turbina e altre modifiche.....prima sarebbe meglio sapere che potenza vuoi raggiungere....e quanto puoi spendere
 
rapidello":2nisu0tr ha detto:
gli iniettori del 2.4 sono IDENTICI a quelli del 1.9, ho fatto delle prove a banco e non cambia assolutamente nulla....


parli di turbina e altre modifiche.....prima sarebbe meglio sapere che potenza vuoi raggiungere....e quanto puoi spendere

buono a sapelo ;)
 
Ciao ragazzi,intanto grazie per la vostra volonta' di aiutarmi,cerco di rispondere un po' a tutti.
Sono della sicilia, non voglio far diventare la mia 147 un'auto del GranTurismo,pero' mi piacerebbe apportare quelle giuste modifiche per far andare ancora di piu' la mia nasona.
Ovviamente non voglio spendere un capitale,ma non voglio nemmeno comprare materiale scarso..CI siamo capiti :elio)
Quindi se e' possibile vorrei fare giusto un paio di modifiche x svegliarla un po' di piu' e rendarla ancora piu' divertente,niente di troppo esagerato.
Spero di essermi spiegato abbastanza bene,grazie ciao..
Ah una cosa che sogno da troppo e' la POP-OFF, me la consigliate?Dopo aver modificato tutto ovviamente..
 
ti posso dire che potresti cominciare con una bella rimappatura,da un preparatore serio.
gia con la sola rimappatura io ho preso 32 cv :elio)
ti posso assicurare che la macchina diventa una belva :147)
se vuoi cambiare anche turbina e intercooler cè da spendere tanto circa 2000 euro :nono)
 
TOTO'-147JTD":m83e7or3 ha detto:
ciao
sei siciliano? di dove sei?
ti poso dire che potresti cominciare con una bella rimappatura,da un preparatore serio.
gia con la sola rimappatura io ho preso 32 cv :elio)
ti posso assicurare che la macchina diventa una belva :147)
se vuoi cambiare anche turbina e intercooler cè da spendere tanto cica 2000 euro :nono)
CIao si alla rimappa ci avevo gia' pensato,lo so diventa cattivissima xche ne ho provate diverse 147 rimappate,pero' per la serie non si e' mai contenti volevo un pochetto esagerare appunto con turbina e I.C.
COmunque sono a pochi KM da palermo....Volevo chiederti una cosa,non so se ti ricordi ci fu una manifestazione Tuning a Castelvetrano dove si poteva partecipare e correre in pista nelle diverse categorie, te per caso c'eri?Te lo chiedo perche c'erano parecchie nasone e moltissima gente un po' di tutti i paesetti..
 
TOTO'-147JTD":5jnhxzmr ha detto:
ti posso dire che potresti cominciare con una bella rimappatura,da un preparatore serio.
gia con la sola rimappatura io ho preso 32 cv :elio)....

...e una scomunica!! :KO) :sarcastic) :asd)
 
Scusate, gia che ci sono aggiungo la mia domanda :elio)

Sono stato sul sito domorace ma non sono riuscito a trovare turbine maggiorate per alfa romeo.. :cry: Ma bisogna comprarne un altro tipo e poi adattarlo oppure semplicemente esiste ma non è sul catalogo online?

Grazie a tutti, ciau :love)
 
Si lo so molti la pensano come te,ma l'hai mai sentita dal vivo su una nasona JTD?
A me sinceramente e' piaciuta anche se non e' una cosa dedicatissima per un turbodiesel..Boh...
 
Brian":v4ekoscs ha detto:
Si lo so molti la pensano come te,ma l'hai mai sentita dal vivo su una nasona JTD?
A me sinceramente e' piaciuta anche se non e' una cosa dedicatissima per un turbodiesel..Boh...

considera anche il fatto che ti svuota tutta la pressione del turbo...
 
SalvoJTD":216bv9k2 ha detto:
Brian":216bv9k2 ha detto:
Si lo so molti la pensano come te,ma l'hai mai sentita dal vivo su una nasona JTD?
A me sinceramente e' piaciuta anche se non e' una cosa dedicatissima per un turbodiesel..Boh...

considera anche il fatto che ti svuota tutta la pressione del turbo...

Si daccordo non sara' consigliatissima ma a me piace molto il soffio,pero' non sono cosi' ***** da metterla peggiorando le prestazioni per il solo soffio,anzi penso proprio che se un giorno la mettero' sara' l'ultima modifica che vorro' fare,prima ce ben altro :elio)
 
Top