elaborazione centralina..

alex64

Nuovo Alfista
17 Marzo 2006
7
0
1
Ciao a tutti. Ho da poco aquistato una distintctive 105 cv a benzina usata.
il meccanico mi ha detto que se desidero ridurre i consumi ai bassi regimi 10% e aumentare i cv al massimo 113/115 cv per renderla um pochino piu' brillante si pup' elaborare la centralina .costo 250 €.
Ne varra' la pena .grazie .

se vuoi spendere poco

FIDATI

e comprati tubo aspirazione gta (20 euro)

filtro a pannello sportivo K&N o BMC(50 euro)

guadagni qualcosa in basso...anche di suono :OK)

1 cavallo che più un 8 di centralina

fanno andare la macchina mooooooooooolto meglio :elio)

buona rimappa :A)

alex64":1vpj5nga ha detto:
Ciao a tutti. Ho da poco aquistato una distintctive 105 cv a benzina usata.
il meccanico mi ha detto que se desidero ridurre i consumi ai bassi regimi 10% e aumentare i cv al massimo 113/115 cv per renderla um pochino piu' brillante si pup' elaborare la centralina .costo 250 €.
Ne varra' la pena .grazie .

il prezzo e' molto buono, certo se e' un meccanico ti mettera' su una mappa pre fatta e non te la ottimizza, se hai qualche soldini in piu' ti consiglio prima della mappa:tubo di aspirazione gta, filtro a pannello lavabile(ogni 20000 km l'originale va' sostituito con quello a pannello sportivo, tipo bmc, kn,ecc...ti serve solo lavarlo ogno 10/15000km)e un finale magari csc.

Sugli aspirati il guadagno max è di 4/5cv...rifacendo tutto lo scarico + l'aspirazione 6/7cv,ma x il 105cv non esistono collettori sportivi.. ;) il prezzo è onesto,i cv dichiarati no..

Per spendere mezzo milione di lire per qualche cv fai prima a lasciar perdere. :shrug03)

teknomotion":1nei9lkj ha detto:
Sugli aspirati il guadagno max è di 4/5cv...rifacendo tutto lo scarico + l'aspirazione 6/7cv,ma x il 105cv non esistono collettori sportivi.. ;) il prezzo è onesto,i cv dichiarati no..
Non si quantifica in cavalli in generale il guadagno di centralina ma in percentuale! E cambia da motore a motore!
Fai la mappa su un 105 e su una GTA!

Poi mi dovete spiegare perché spendere 20 euro per il tubo gta quando con 5 euro vi prendete quello di alluminio (quelli per le cappe da cucina), ne prendete più di un metro e potete posizionarlo dietro la griglia per far prendere aria! :OK)

Una rimappatura ben eseguita su un benzina aspirato non fa certo i miracoli: la potenza aumenterà molto poco, ma la brillantezza nel prendere i giri aumenta sensibilmente.

Marco147 2.0":cafjnp2r ha detto:
teknomotion":cafjnp2r ha detto:
Non si quantifica in cavalli in generale il guadagno di centralina ma in percentuale! E cambia da motore a motore!
Fai la mappa su un 105 e su una GTA!

Poi mi dovete spiegare perché spendere 20 euro per il tubo gta quando con 5 euro vi prendete quello di alluminio (quelli per le cappe da cucina), ne prendete più di un metro e potete posizionarlo dietro la griglia per far prendere aria! :OK)

Beh sul 105 i cv sono quelli.. :ka) x il tubo il GTa è la soluzione già pronta,ovviamente non 'è l'unica..e poi il guadagno se fosse in % come dici tu,si tirerebbero sempre fuori 10/12 cv come minimo sul 1.6 ,anche 20 sul 2.0,ma questo ovviamente non è possibile..