Buonasera ragazzi, non ho trovato nessuna info a ciò, se si scusate...
Sono possessore di un alfa 147 ducati corse da un anno e l'auto si comporta egregiamente ho gia installato il downpipe per salvaguardare la turbina. La nasona apena presa aveva 100.000 km reali, sottolineo reali perché fortunatamente ho un amico meccanico che li ha verificati oltre che a tutto il resto, prima dell'aquisto.
Arrivo al dunque... vorrei mappare la nasona in totale sicurezza, senza rischiare troppo di usurare il grupo volano/frizione da 170cv originali a 185cv. La mappa comprende la totale chiusura della valvola egr e la prova a banco du tutte le ruote. Mi è stato detto dal mappatore che posso portarla a 200cv senza rischiare niente al motore.. l'unico problema sarebbe il gruppo frizione/volano che ne risentirebbero, ma non è un problema perché tra un paio d'anni al massimo cambio il gruppo frizione dal mappatore stesso con una decisamente rinforzata...
cosa dite? Io ho pensato per sicurezza di mappare a 185cv non ci sono davvero rischi al motore? l'auto la tratto con i fiocchi e uso il bardhal 100% sintetico ed eseguo dal mio amico cambi d'olio ogni 15000
Attendo consigli da voi esperti
PS: se vorrò un giorno, potrò portarla a 200cv senza pagare ulteriormente. Ovviamente farò cambiare il kit frizione.
Grazie
Sono possessore di un alfa 147 ducati corse da un anno e l'auto si comporta egregiamente ho gia installato il downpipe per salvaguardare la turbina. La nasona apena presa aveva 100.000 km reali, sottolineo reali perché fortunatamente ho un amico meccanico che li ha verificati oltre che a tutto il resto, prima dell'aquisto.
Arrivo al dunque... vorrei mappare la nasona in totale sicurezza, senza rischiare troppo di usurare il grupo volano/frizione da 170cv originali a 185cv. La mappa comprende la totale chiusura della valvola egr e la prova a banco du tutte le ruote. Mi è stato detto dal mappatore che posso portarla a 200cv senza rischiare niente al motore.. l'unico problema sarebbe il gruppo frizione/volano che ne risentirebbero, ma non è un problema perché tra un paio d'anni al massimo cambio il gruppo frizione dal mappatore stesso con una decisamente rinforzata...
cosa dite? Io ho pensato per sicurezza di mappare a 185cv non ci sono davvero rischi al motore? l'auto la tratto con i fiocchi e uso il bardhal 100% sintetico ed eseguo dal mio amico cambi d'olio ogni 15000
Attendo consigli da voi esperti
PS: se vorrò un giorno, potrò portarla a 200cv senza pagare ulteriormente. Ovviamente farò cambiare il kit frizione.
Grazie