Elaborare

ninols1

Nuovo Alfista
7 Aprile 2006
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Sicilia
è la prima volta che entro in questo forum :X) .ho una nasona jtd cosa posso fare per aumentare qualche cv senza spendere troppo?
 
Quoto gli altri,una rimappata tranquilla e ottimizzi coppia,velocità e consumi!Poi dipende cosa cerchi e vuoi dal motore! :OK)
 
alfonagt":3unu7b67 ha detto:
si la mappa e se non esageri l'affidabilita rimane invariata! :OK)
Perchè, resta tutto come prima?

Se varia qualcosa vuol dire che o in positivo o in negativo cambierà pure l'affidabilità.
 
se la mappa è fatta bene non credo che l'affidabilita diminuisca certo non devi esagerare coi cv le case costruttrici nelle mappe originali tengono conto di tanti parametri tra cui il fatto che chi usa la macchina tira a freddo non esegue la manutenzione regolarmente...
 
Se cambi i parametri l'affidabilità cambia, è impossibile che resti la stessa, altrimenti non avresti nemmeno differenze di comportamento del motore.

E' la stessa cosa che dire che tirare sempre o non farlo mai non cambia nulla ai fini dell'affidabilità, tanto il motore è stato dimensionato per sopportare anche le strapazzate.

Se già dici che le case con le mappe normali tengono conto che la gente tira a freddo ecc. lasciando intendere che dopo è meglio stare più attenti pensi tu stesso che le cose non restino uguali dopo il trattamento.

E bada bene che non ho detto che modificare la macchina significa renderla meno affidabile, va valutato in cosa e come la si modifica, ma di certo l'affidabilità non resta uguale tra il prima e il dopo.
 
su l'unica cosa che ti posso dare ragione per l'affidabilita sono i componenti come la frizione e la turbina ma dubito che il motore in se se usato con intelligenza ne risenta
 
allora presumo che il mio m-jet da 150cv sia meno affidabile del m-jet da 140 visto che in teoria ho 10cv in piu?? dati dalla casa madre con una mappa piu spinta!
 
E chi l'ha detto che è più spinta? Perchè ha 10 CV in più a 4000 giri? Son solo 10 Nm in più, sono praticamente identici in quello.

Il valore di coppia massima è identico, se fosse ottimizzata in modo da avere meno picchi e un funzionamento più regolare può anche aver migliorato le cose.

Ma se i due motori hanno delle differenze anche la loro affidabilità, per quanto possa essere simile sarà differente.

Ovviamente si parla di un utilizzo paritario, quindi teorico.
 
io rimango dell'idea che se fai una mappa fatta bene non esageri e curi la manutenzione la macchina ti dura quasi o come se fosse originale
 
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