Elaborare una 147 Q2

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calmatevi tutti e due per favore . per come la vedo io , prima di ''toccare'' il motore , sarebbe opportuno migliorare la dinamica della :inocchio) : primo adeguare i freni con ricambi sportivi , sostituzione dell' asseto di serie con uno sportivo ( -3 cm bastano ) possibilmente di qualità . e gomme altrettanto di buona qualità . con la macchina messa così , cominci a fare tanti , ma tanti ma tanti giri in pista , portandola a seconda delle proprie capacità di guida verso il limite di tenuta . così si impara a conoscere le reazioni della macchina portata al limite . una volta imparate le reazioni del mezzo che si ha in mano portato al limite , ci si può permettere il ''lusso'' di pensare al motore . come ? da quello che ho capito vorresti una preparazione hard . le due strade ti sono state descritte prima . però ci si è dimenticati della frizione e volano : vanno sostituiti con altrettanti componenti rinforzati . ed infine , tutti questi lavori devono essere fatti da persone altamente competenti nel loro campo . :ciao) a tutti
 
Innanzitutto benvenuto caro Peppe...
se sei un'amante della velocità (intesa come velocità massima) beh, tralasciando chiacchere da bar e riviste, non ci puoi fare molto se non cambi la rapportatura del cambio. Intendiamoci, con tutte le modifiche che vuoi la velocità massima è limitata dal numero di giri che puoi raggiungere, ergo magari devi mettere una 6^ più lunga se vuoi oltrepassare il limite del costruttore. Non dimenticare frizione e volano, grazie taurus67

per il resto, inizia a procedere con la centralina. visto che la rimappa è dispendiosa, puoi chiedere a qualche amico di prestarti un modulo aggiuntivo, così intanto capisci la differenza di spinta rispetto all'auto originale...

dopo la centralina io lavorerei sull'affidabilità del tuo motore: tubi intercooler, ic maggiorato, downpipe, filtro a pannello e olio di ottima qualità cambiato a intervalli molto regolari.

Se ancora tutto questo non ti basta, prova a cambiare la turbina. Conseguentemente fai aggiornare la mappatura.

io non toccherei l'assetto q2. è già ottimo così e abbassarla ancora è equivalente solo ad una maggiore resa estetica: se cerchi maggiore tenuta non percorrere questa strada. Lascia perdere anche i distanziali.

Poi c'è l'impianto frenante da non sottovalutare. Monta dischi più grossi, pinze a 4 pompanti e pastiglie sportive e sarai contento.
Impara prima a usare l'impianto di serie, già sufficiente di suo anche per le modifiche...

La questione scarico. Io sono dell'idea che conviene farlo solo oltrepassata una certa soglia di elaborazione. Sul diesel porta pochi (nessuno?) vantaggi

Andando ancora avanti forse ti conviene cambiare mezzo. Avresti un'auto eccessivamente poco omologata e soggetta a rischi e rotture di diverso tipo...

P.S. : La mia personale opinione è che le strade italiane fanno schifo, rischi la vita per nulla e alla fine magari trovi sempre quello che ce l'ha più lungo con conseguente rosicata. Quindi, escludendo la centralina, io ti direi di lasciar perdere tutte le altre elaborazioni e di fare due cose:
1. Frequentare corsi di guida come ti hanno già consigliato (non si nasce già imparati)
2. Comprare un gokart e cimentarsi nei vari campionati che molti autodromi istituiscono. Lì capirai la differenza tra pilota e mezzo...
3. usare il tasto cerca e capire che questa è una discussione trita e ritrita e che leggendo capirai da solo che avresti potuto usufruire meglio di questo fantastico forum

Buona elaborazione ;)
 
PeppeQ2, è la quarta volta (due volte Testa, due volte il sottoscritto) che ti si chiede di passare dalla sezione Presentazioni per salutare il forum e presentarti a tutti, come da regolamento e come uso e consuetudine di tutti i forum. Ti chiedo nuovamente di passare per favore da quella sezione per presentarti e salutare prima di continuare a scrivere sul forum. Grazie
 
Facciamo così, visto che le cose NON si dovrebbero chiedere 4 volte per nessun motivo: questo topic lo chiudiamo, così come ogni altra interazione dell'utente del topic verrà censurata fino a q

uando lo stesso non avrà provveduto a rispettare una richiesta semplice, dettata da buon senso oltre che dal regolamento. Il tempo di postare fino ad ora l'ha trovato, trenta secondi per presentarsi non dovrebbero essere un problema. L'autore del topic potrà contattare me o uno qualsiasi dei moderatori per richiedere lo sblocco del topic dopo essersi presentato.
mi chiedo perchè si debba arrivare a questi estremi per farsi dare ascolto.
 
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