Elaborare una 147 Q2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PeppeQ2

Nuovo Alfista
18 Giugno 2012
11
0
1
35
Salve a tutti,non so bene come funziona questo forum ma ho letto un bel pò i vostri consigli e si sono rivelati molto utili...arriviamo al punto.Io possiedo una 147 1.9 Q2 vorrei poterla potenziare un po in tutto...porta 150 cv ma non vorrei solo aumentare la centralina...gentilmente chi ha già esperienza su questo campo può darmi dei consigli su cosa prendere e far installare? Ringrazio in anticipo :) aspetto risposta Edit by Testa

PeppeQ2":1u9c4bh5 ha detto:
Salve a tutti,non so bene come funziona questo forum ma ho letto un bel pò i vostri consigli e si sono rivelati molto utili...arriviamo al punto.Io possiedo una 147 1.9 Q2 vorrei poterla potenziare un po in tutto...porta 150 cv ma non vorrei solo aumentare la centralina...gentilmente chi ha già esperienza su questo campo può darmi dei consigli su cosa prendere e far installare? Ringrazio in anticipo :) aspetto risposta

dipende che "elaborazione" vuoi fare,spinta o soft (200cv)...ci sono tanti modi di intendere il termine "elaborazione" :elio)

PeppeQ2":3upr9ggj ha detto:
Salve a tutti,non so bene come funziona questo forum ma ho letto un bel pò i vostri consigli e si sono rivelati molto utili...arriviamo al punto.Io possiedo una 147 1.9 Q2 vorrei poterla potenziare un po in tutto...porta 150 cv ma non vorrei solo aumentare la centralina...gentilmente chi ha già esperienza su questo campo può darmi dei consigli su cosa prendere e far installare? Ringrazio in anticipo :) aspetto risposta Edit by Testa

Come da regolamento, passa in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Usa gentilmente una scrittura normale senza aumentare le dimensioni. Grazie

chaos_1988":19bqddwq ha detto:
PeppeQ2":19bqddwq ha detto:
Salve a tutti,non so bene come funziona questo forum ma ho letto un bel pò i vostri consigli e si sono rivelati molto utili...arriviamo al punto.Io possiedo una 147 1.9 Q2 vorrei poterla potenziare un po in tutto...porta 150 cv ma non vorrei solo aumentare la centralina...gentilmente chi ha già esperienza su questo campo può darmi dei consigli su cosa prendere e far installare? Ringrazio in anticipo :) aspetto risposta

dipende che "elaborazione" vuoi fare,spinta o soft (200cv)...ci sono tanti modi di intendere il termine "elaborazione" :elio)

che intendi per spinta o soft?
:ka)

PeppeQ2":1es9nfjp ha detto:
chaos_1988":1es9nfjp ha detto:
PeppeQ2":1es9nfjp ha detto:

che intendi per spinta o soft?
:ka)

per soft intendo,intercooler 156,tubi IC inox,filtro aria sportivo,egr tappata,downpipe,scarico e mappa finale...partendo dai 150cv secondo me si potrebbe arrivare comodamente intorno ai 185cv con queste modifiche....per spinta intendo,turbo,IC Frontale,iniettori,cammes,testata ecc............

lo so ma non sono nemmeno tanti,credi di potermi aiutare consigliandomi qualcosa per migliorarne non solo con la centralina?

autoren ho visto la discussione del
link che mi hai inviato,alcuni parlavano di quasi 200 cv cm ci sono riusciti da una 140 cv?

DriftSK":k5hdu7pp ha detto:
PeppeQ2":k5hdu7pp ha detto:
DriftSK":k5hdu7pp ha detto:
Io imparerei prima a guidare. ;)
se vuoi ti faccio scuola guida esame incluso ;)

Mah guarda, prima devi imparare a usare la macchina... cosa che, viste le domande, evidentemente non sai fare. Altrimenti chiederesti altro.
se guidare per te significa saper elaborare un auto allora so di non essere in grado perciò chiedo aiuto altrui ma dalle mie parti guidare e altro

penso che intendano dirti che 150 cv sono già parecchi e portarli al limite non è facile,fermo restando che non si può correre perchè in strada ci sono anche gli altri,quindi bastano e avanzano :nod) .Per il resto dovresti chiedere ai singoli proprietari.

PeppeQ2":1j9qfacd ha detto:
se guidare per te significa saper elaborare un auto allora so di non essere in grado perciò chiedo aiuto altrui ma dalle mie parti guidare e altro

No no, io intendo proprio guidare nel senso di essere capaci di portare la macchina. Perche' chi e' interessato ad andare veloce parte da li', infatti i piloti iniziano dai kart e non dalle Formula 1: prima si impara a guidare e poi si aumentano le prestazioni della macchina.

Dalle parti dei piloti guidare e' "saper guidare bene" (con tutto quello che ne consegue), altrove si tratta invece di fare domande a caso su un forum nella (vana) speranza di "andare piu' forte" (dove poi? su strada? in pista?)

Quindi la domanda giusta che dovresti fare (e farti) prima di tutto e': cosa posso fare per migliorare la mia guida?
Poi, quando sai guidare, inizi ad imparare cosa significa portare la vettura piu' vicina al limite.
Poi, quando sai sfruttare appieno la vettura, eventualmente ti chiedi cosa si possa fare per farla andare piu' forte.

Perche' chi sa guidare non elabora un bel niente. Il che dimostra che la risposta al problema cambia il problema.

DriftSK":3th6x2f7 ha detto:
PeppeQ2":3th6x2f7 ha detto:

No no, io intendo proprio guidare nel senso di essere capaci di portare la macchina. Perche' chi e' interessato ad andare veloce parte da li', infatti i piloti iniziano dai kart e non dalle Formula 1: prima si impara a guidare e poi si aumentano le prestazioni della macchina.

Dalle parti dei piloti guidare e' "saper guidare bene" (con tutto quello che ne consegue), altrove si tratta invece di fare domande a caso su un forum nella (vana) speranza di "andare piu' forte" (dove poi? su strada? in pista?)

Quindi la domanda giusta che dovresti fare (e farti) prima di tutto e': cosa posso fare per migliorare la mia guida?
Poi, quando sai guidare, inizi ad imparare cosa significa portare la vettura piu' vicina al limite.
Poi, quando sai sfruttare appieno la vettura, eventualmente ti chiedi cosa si possa fare per farla andare piu' forte.

Perche' chi sa guidare non elabora un bel niente. Il che dimostra che la risposta al problema cambia il problema.
Ascolta filosofo,non ho bisogno di cose poetiche inutili per far vedere che si capisce qualcosa perche qui sei l'unico che sta parlando inutilmente e cmq se credi d saper guidare meglio di me allora credimi sognare e il tuo forte

Eppure dovresti almeno saper leggere: gia' altre due persone ti hanno suggerito che sei sulla strada sbagliata.

Poi, come guido io e' irrilevante. Il punto e' che prima dovresti imparare a guidare tu (visto che la macchina e' tua).

Ci diamo un po' tutti una calmata con i toni per cortesia?

Ricordo che sul forum non è assolutamente e in alcun modo concesso di postare messaggi che possano essere polemici o provocatori nei confronti di qualsivoglia utente, moderatore o Staff. Se volete discutere tranquillamente è concesso e lo potete fare senza alcun problema. Se volete entrare in polemica il regolamente del forum non permette che venga fatto nei 3d proprio per evitare che si creino flame o litigi sterili ed inutili.
Se avete da discutere e chiarirvi esistono i messaggi privati.
Dato che noi moderatori per un motivo o per un altro siamo già intervenuti in questa discussione, gradirei che fosse l'ultima volta.

Avvisiamo che se saremo costretti a intervenire nuovamente noi moderatori potremmo anche valutare eventualmente di prendere dei provvedimenti disciplinari, perciò se volete discutere dell'argomento del 3d fatelo ma con estrema calma e pacatezza.
Grazie.

@ PeppeQ2: Testa ti ha detto (due volte) di passare dalla sezione Presentazioni per salutare tutti e presentarti al forum, come da uso e consuetudine della netiquette dei vari forum: mi pare che ancora tu non lo abbia fatto.
Potresti cortesemente passare dalla sezione Presentazioni?
Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.