Elaborare.. ma da dove comincio?

fotonico831

Nuovo Alfista
5 Maggio 2008
24
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giarre
Salve a tutti raga, allora ..ieri sera non ho resistito ed ho spremuto ancora la mia nasona 147 ma niente più TANTO non va proprio :sadomaso) . Quindi voglio tirare fuori ancora di più da questa auto ma senza rischiare di rompere da dove comincio a elaborare e come proseguo? ( 147 q2 150 cv ) da dove cominciamo .. mi fate una mini guida completa per una buona elaborazione completa da mote ..scarico ..mappatura ..filtri ..egr ke non so cosa sia.. raga una guida completa e semplice da segurire!! :)

editato.

cmq c'è troppa poca libertà di parola ormai in italia.. troppe censure senza motivo secondo me...

vabeh.. cmq se magari mi date qualche link ne sarei grato perche non riesco a trovare ...almeno questo.. :lol2)
 
Allora,sei nuovo del forum e da quello che hai scritto,penso che come tutti i nuovi iscritti non hai letto il regolamento.
Ti consiglio di editare la velocità,visto che su questo forum,non se ne può parlare.Per le altre domande che hai fatto,se usi il tasto cerca troverai migliaia di informazioni.Ciao e benvenuto.
 
se vuoi iniziare una elaborazione ti consiglio prima di fare una bella rimappa cosi con circa 25-30cv in piena affidabbilita' ti rendi conto che la tua macchina si trasforma completamente,poi dopo esserti abituato poi iniziare a chiedere cosa ti consigliano per aumentare i cv.
 
fai allargare la girante della turbina, monta un intercooler maggiorato, e fai una rimappa per riprendere quello che perdi in basso con l'allargamento della girante ;)
guiderai un'altra auto!

p.s. occhio al fap!
 
si comincia....

intanto lunedì comincio con una prima rimappa.. vediamo come va... ma invece raga per avere il tasto sport come su ducati corse?! come posso fare e cosa influenza questo cambio!? semplice da fare!? in alfa non lo fanno proprio... :sgrat)
 
fotonico831":41s8wfe0 ha detto:
intanto lunedì comincio con una prima rimappa.. vediamo come va... ma invece raga per avere il tasto sport come su ducati corse?! come posso fare e cosa influenza questo cambio!? semplice da fare!? in alfa non lo fanno proprio... :sgrat)

se hai intenzione di elaborare turbina e intercooler devi fare prima quello, poi fai la mappa adattata al lavoro che hai fatto. se fai ora la mappa, poi elabori turbina e ic, poi devi rifare la mappa. vale a dire doppia spesa. fai tu...
 
fotonico831":1atzm1kt ha detto:
..................... voglio tirare fuori ancora di più da questa auto ma senza rischiare di rompere .......................
come base di partenza non mi sembra ottima :asd)
non è detto spacchi per forza qualcosa, ma non puoi nemmeno pretendere il contrario.... se non vuoi assolutamente spaccare, falla depotenziare...
 
eccoci quì dopo rimappa

ebbene si raga dopo tanto indugiare ho rimappato la nasona q2 150 cv e montato filtro sportivo bmc... beh devo dire che effettivamente ai bassi tira di più e si vede ..il torsen non la tiene più come prima incollata all'asfalto in quanto ad allungo prende solo 10 15 km/ h e in pista non sono una gran differenza... bene dopo questo primo passo dove vado a incidere maggiormente?! voglio più allungo!!! dai esperti fatemi vedere dove siete!!! ... premetto che il contagiri non riempie i 4500g/m ma solo 4.2g/m max ho intezione di mettere doppio scarico csc sx - dx e cerchi oz da 18" consigli degli esperti?! a presto le foto della belva!! :clap) :X) :A) :lol2)
 
fotonico831":1h9fje14 ha detto:
ebbene si raga dopo tanto indugiare ho rimappato la nasona q2 150 cv e montato filtro sportivo bmc... beh devo dire che effettivamente ai bassi tira di più e si vede ..il torsen non la tiene più come prima incollata all'asfalto in quanto ad allungo prende solo 10 15 km/ h e in pista non sono una gran differenza... bene dopo questo primo passo dove vado a incidere maggiormente?! voglio più allungo!!! dai esperti fatemi vedere dove siete!!! ... premetto che il contagiri non riempie i 4500g/m ma solo 4.2g/m max ho intezione di mettere doppio scarico csc sx - dx e cerchi oz da 18" consigli degli esperti?! a presto le foto della belva!! :clap) :X) :A) :lol2)



non riesci a riempire la parte alta del contagiri?
Si ferma a 4200?
Strano....
Di solito i mjet 16v che ho elaborato tiravno allegramente anche con i rapporti più lunghi sino a quasi 4600-4700 giri...
 
parlo in allungo in 6 marcia .. tutte le altre le tiro eccome ma la sesta non riesce a riempire e credo che se riuscisse altri 10 km /h li potrei prendere.. che dici?? :OK)
 
ok fatti una passeggiata fino a ct.. cmq se non sbaglio dovrebbe essere stata inserita una mappatura modificata dal mjet 16 v della versione 170 cv ... cmq consigli per altre modifiche raga ELABORARE!!! :A)
 
fotonico831":2baxb8cf ha detto:
ok fatti una passeggiata fino a ct.. cmq se non sbaglio dovrebbe essere stata inserita una mappatura modificata dal mjet 16 v della versione 170 cv ... cmq consigli per altre modifiche raga ELABORARE!!! :A)


ciao io sono di ct e mi occupo di rimappe se hai bisogno sono a disposizione,certo come dice officina torelli l'unico modo per dare un parere personale concreto e' quello di vedere la mappatura,poi posso sapere in che officina hai effettuato il lavoro?poi se ti e' stata caricata una mappa preconfezionata non e' il massimo anzi lo sconsiglio molto io di norma faccio mappe personalizzate e per ogni macchina diversa e in base l'esigenza e utilizzo del propietraio e comunque il ducati corse ha 20cv in piu mentre su quella macchina ne puoi sviluppare 30-35cv con un'ottima affidabilita e fumosita quasi come l'originale.
mio fratello ha una 147 mjet 150cv mappata da me ovviamente,non e' un tipo a cui piace la velocita massima ma quando abbiamo fatto le dovute prove nel dovuto posto abbiamo raggiunto a conta chilometri [SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.],poi come prossimi step di elaborazione soft ma non per guadagnare tanti cv ma solo per aumentare affidabilita e prontezza ai bassi ti consiglio tubi in accaio intercooler,down pipe e catalizzatore sportivo brain 200 celle.
 
incubo81":fnahps1v ha detto:
mio fratello ha una 147 mjet 150cv mappata da me ovviamente,non e' un tipo a cui piace la velocita massima ma quando abbiamo fatto le dovute prove nel dovuto posto abbiamo raggiunto a conta chilometri [cut]

C'è qualche cosa di strano, probabilmente il contagiri non segna correttamente, [cut]
 
incubo, per raggiungere legalmente le velocità che hai indicato cosa fai, noleggi nardò o ti fai un giretto sulla Autobahn 8 tra Stoccarda e Monaco? :mazza)
o per caso sei uno di quelli che ha una pista di atterraggio per il jumbo jet privato, o una tenuta di 3 milioni di ettari con autostrada di accesso? :specchio)

ragazzi, sappiamo bene anzi benissimo che certe velocità si raggiungono solo in autostrada mettendo a repentaglio la propria pelle e la propria patente.
nulla se non il buon senso ve lo può impedire, solo non venite qui a raccontercelo, grazie.
 
non capisco tutto sto casino perche ho detto di avere raggiunto una certa velocita',mi sembra di avere specificato che e' stato fatto in un posto dove non cera limite andando in germania,boh.fate tutti i santarelli come se nelle strade andate a 20kmh,lo so che e0 giusto rispettare il regolamento del forum e del codice della strada ma ci sono posto dove si possono fare certe velocita' quindi non vedo il problema.
 
cortesemente la prossima volta che vai da catania a stoccarda per provare legalmente la velocità massima dopo una rimappa mi posti una foto? :tired)
 
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