Elaborare day Vallelunga---->Come guadagnare cavalli sul benza

GabryPontePowerMix":12fsuq6w ha detto:
teknomotion":12fsuq6w ha detto:
GabryPontePowerMix":12fsuq6w ha detto:
beh tekno mi spiace contraddire gli :eek:ld) ma ammetti che le camme rendono di più di un 200 celle soprattutto sul 1.6...
PS: non è che ti senti di aver problemi di dimensioni??? :sgrat) :ahsisi)
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Beh lo so che fai fatica a trovarlo a volte :elio) xò se non vedi quello degli altri..cmq è impossibile,xchè sei sempre di schiena..al limite puoi solo sentirlo.. :elio) :D
La Brain dichiara 3/4cv(forse anche +.) x il kat. non lo dico io.. :culo)
Le camme in officina non vogliono assolutamente montarle.. :backb)

si hai ragione faccio fatica perchè è talmente lungo che non riesco a vederne la fine :contract) :elio)

si mi piace sentirlo ma per gli altri così si rassegnano alle loro dimensioni :D

Eh si si 3/4 cv.... una volta sti guadagni erano impossibili adesso perchè le :X) (monti :sarcastic) ) tu valgono?????

Tekno non me la racconti giusta...... secondo me ti stanno andando gli alberi di traverso.............................. :culo)

:crepap) :crepap) :crepap)

al147ex":elawesax ha detto:
amici, ieri ho partecipato all'elaborare day a vallelunga....che dire, macchine spettacolari, divertimento e pista fantastica....Ho fatto anche io un turno da 20 minuti e devo dire che è molto esaltante quella pista...

Uscito dalla pista ho cominciato a guardarmi attorno e ho visto un banco a rulli....quindi sono andato a pagare il tagliando per poter fare la rullata e mi sono avvicinato al banco...

Parlando con coloro che rullavano mi hanno detto di nn aspettarmi nulla perche il 1600 è bastardo e anche con modifiche potevo prendere pochi cv e bla bla bla...

Beh, ho detto vediamo.....

Vi ricordo le modifiche effettuate nel corso del tempo sulla mia car:

Finale csc - Centrale vuoto - Rimappatura - Collettori della 155 1600 - Filtro a pannello - Alberi a cammes della 145 2000 quadrifoglio - Variatore di pressione della benzina con ritorno e depressione - Cambio della 1800 - Trattamento ceramico motore ....

La mia macchina sale sul banco e fa la bellezza di 3 rullate....la 3° da il valore della potenza:

137.3 cv :?: :?: :?:

un risultato strabiliante per la potenza ottenuta e per il costo abbastanza esiguo delle modifiche.
preciso che la ullata è stata fatta con benzina normale e aggiunto al serbatoio un po di ossigeno liquido...

ricordo che la prima volta che l'ho fatta rullare da Abbasciano quando fece la centralina mi disse che avevo 111 cv invece di 120 quindi il guadagno a conti fatti è di 26 cv....

Io sono molto soddisfatto e visto che il banco è stato abbastanza ingeneroso con molte altre auto che hanno rullato io mi ritengo completamente fiducioso nel risultato che mi ha dato calcolando anche il fatto che quei cv muovono un cambio piu grande senza problemi...

Pareri??

anche io era a Vallelunga e quando ho visto una 147 che si apprestava a salire sul banco mi sono incuriosito e mi sono avvicinato insieme ad un amico 147ista anche lui. abbiamo visto i 137,3 cv segnalati dal pc, davvero ottimo lavoro, complimenti! :OK)

GabryPontePowerMix":1tbakqpp ha detto:
si hai ragione faccio fatica perchè è talmente lungo che non riesco a vederne la fine :contract) :elio)
si mi piace sentirlo ma per gli altri così si rassegnano alle loro dimensioni :D
Eh si si 3/4 cv.... una volta sti guadagni erano impossibili adesso perchè le :X) (monti :sarcastic) ) tu valgono?????
Tekno non me la racconti giusta...... secondo me ti stanno andando gli alberi di traverso.............................. :culo)

Beh se fai la danza con i serpenti cosa ci posso fare,cicciolone.. :sarcastic) :sarcastic)
Cmq la diff. tra la mia è quella di jet sono 3cv,casualmente... :elio) dai che vai in giro con la bici senza sella.. :culo)
Cmq il 200celle non è + mio.. :quote)

teknomotion":g3a1r2xy ha detto:
GabryPontePowerMix":g3a1r2xy ha detto:

Beh se fai la danza con i serpenti cosa ci posso fare,cicciolone.. :sarcastic) :sarcastic)
Cmq la diff. tra la mia è quella di jet sono 3cv,casualmente... :elio) dai che vai in giro con la bici senza sella.. :culo)
Cmq il 200celle non è + mio.. :quote)

la prima frase non l'ho capita :sgrat)

la bici senza sella ormai è un classico e la lascio agli :eek:ld) vogliosi......... :elio) :elio) vero tekno??? :elio)

immaginavamo l'avevi dato via...............................

:evil:
il 200 celle tekno!!!!!!! :culo)

PS: ti bruciano le camme eh???????? :elio) :elio) :elio) :elio) :sarcastic)

147jet":3subjxrj ha detto:
1 cv di colli csc e 2 di kat..volgiamo vedere la tua rullata :X) :X) :X) :X) :X) :OK)

Devo tornare da Teo.. :OK) ai tempi non l'aveva stampata xchè mi aveva detto di provare l'auto e di tornare,se non fosse andata bene..

GabryPontePowerMix":1flcbp7f ha detto:
la prima frase non l'ho capita :sgrat)
la bici senza sella ormai è un classico e la lascio agli :eek:ld) vogliosi......... :elio) :elio) vero tekno??? :elio)
immaginavamo l'avevi dato via............................... :evil:
il 200 celle tekno!!!!!!! :culo)
PS: ti bruciano le camme eh???????? :elio) :elio) :elio) :elio) :sarcastic)

Nel senso che dici che è troppo lungo,ma invece è 1 bel serpentone come quello di cicciolina.. :sarcastic)
Cmq fine OT,x ora giro con un kat. del GT 1.8 diciamo"usato".. :elio)

teknomotion":375buqsc ha detto:
147jet":375buqsc ha detto:
1 cv di colli csc e 2 di kat..volgiamo vedere la tua rullata :X) :X) :X) :X) :X) :OK)

Devo tornare da Teo.. :OK) ai tempi non l'aveva stampata xchè mi aveva detto di provare l'auto e di tornare,se non fosse andata bene..

immagino la tua insoddisfazione.......... :culo) :culo)

PS: ma il cat gt usato ha meno celle del 200 celle???

complimenti per l'ottimo risultato. pero'come dice recing potevate passare a trovarci almeno ci facevamo 4 chiacciere.

ma porcapupazza ma perche nn avete partecipato alla discussione in track days etc??? su quella discussione nn c'era praticamente nessuno e quindi pensavo che di voi nn ci fosse nessuno....solo quelli dell'alfasports....

se lo sapevo sarei venuto immediatamente perche nn vedevo l'ora di conoscervi...che palle.. inoltre mi avrebbe fatto piacere parlare con abbasciano solo per capire dopo la bellezza di 9 mesi se ha ancora la stampante rotta, la linea adsl nn funzionante etc dato che ancora sto aspettando la rullata...

porcapupazza che nervi....se lo sapevo vi avrei incontrato con tutto il cuore...

cmq per rispondere: io la 147 con questi cavalli l'ho gia provata con il cambio 1600 e nn era piu frizzante di ora, forse ora lo è ancora di piu per via del cambio che si differenzia solo x 1 e 5 piu lunga....quindi da 0-100 va ancora meglio... :elio)