Eibach Prokit o Sportline?

brandondarkness

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2007
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47
Roma
Ciao a tutti, siccome sono abbastanza intenzionato a montare un assetto, ero molto indeciso tra le 2 molle (prokit e sportline)
Ho letto che nel primo caso l'abbassamento è di 3.5 cm, nel secondo di 5 cm.
Inoltre non ho idea di che tipo di ammortizzatore occorra, nell'uno o nell'altro assetto, qualcuno mi aiuta?
Quali sono i pro e i contro delle 2 configurazioni?
Dovendo dare un consiglio, preferireste la prima o la seconda soluzione?
Premetto che abito a Roma, e che quì le strade come ben sapete sono abbastanza disastrate.....
Ma io ho bisogno di fare l'assetto per via dei miei ammo ormai arrivati.
Dunuque il problema amletico è prokit o sportline?
E che ammo vanno con l'uno o l'altro assetto?
Grazie a quanti risponderanno
 
ti consiglio di lasciar perdere le sportline, -5 cm son troppi se le strade son disastrate.

inoltre dovresti abbinare ammo adatti a quel tipo di abbassamento, ad esempio i koni fsd non andrebbero bene.
 
brandondarkness":1vjamlt9 ha detto:
Ciao a tutti, siccome sono abbastanza intenzionato a montare un assetto, ero molto indeciso tra le 2 molle (prokit e sportline)
Ho letto che nel primo caso l'abbassamento è di 3.5 cm, nel secondo di 5 cm.
Inoltre non ho idea di che tipo di ammortizzatore occorra, nell'uno o nell'altro assetto, qualcuno mi aiuta?
Quali sono i pro e i contro delle 2 configurazioni?
Dovendo dare un consiglio, preferireste la prima o la seconda soluzione?
Premetto che abito a Roma, e che quì le strade come ben sapete sono abbastanza disastrate.....
Ma io ho bisogno di fare l'assetto per via dei miei ammo ormai arrivati.
Dunuque il problema amletico è prokit o sportline?
E che ammo vanno con l'uno o l'altro assetto?
Grazie a quanti risponderanno



Ti ho spostato la discussione in meccanica, sezione dove si parla di assetti :OK)


Per il resto quoto Eugenio; esteticamente il ribassamento delle -35mm è perfetto e scendere di più, sulle nostre strade, non è consigliato ;)
 
Quoto quanto detto da Devil e Jet, le SportLine sono troppo estreme, e penso che avresti dei problemi nel caso facessi salire dei passeggeri nei posti dietro in quanto andresti a toccare nei passaruota.
 
147jet":3urrtaia ha detto:
brandondarkness":3urrtaia ha detto:
Ciao a tutti, siccome sono abbastanza intenzionato a montare un assetto, ero molto indeciso tra le 2 molle (prokit e sportline)
Ho letto che nel primo caso l'abbassamento è di 3.5 cm, nel secondo di 5 cm.
Inoltre non ho idea di che tipo di ammortizzatore occorra, nell'uno o nell'altro assetto, qualcuno mi aiuta?
Quali sono i pro e i contro delle 2 configurazioni?
Dovendo dare un consiglio, preferireste la prima o la seconda soluzione?
Premetto che abito a Roma, e che quì le strade come ben sapete sono abbastanza disastrate.....
Ma io ho bisogno di fare l'assetto per via dei miei ammo ormai arrivati.
Dunuque il problema amletico è prokit o sportline?
E che ammo vanno con l'uno o l'altro assetto?
Grazie a quanti risponderanno



Ti ho spostato la discussione in meccanica, sezione dove si parla di assetti :OK)


Per il resto quoto Eugenio; esteticamente il ribassamento delle -35mm è perfetto e scendere di più, sulle nostre strade, non è consigliato ;)

sei sempre stato moderatore e non me ne sono accorto? o è una novità? ;)
 
Scusate eh, ma io vedo alcune serie 1 della bmw che sono praticamente attaccate per terra, dalla ruota al passaruota ci sarà si e no 1 mm...
Se queste macchine escono così dalla fabbrica e nessuno si è mai lamentato dicendo di toccare su ogni avvallamento o dosso, perchè proprio sulla nostra 147 dovrebbe essere troppo esagerato un assetto da -5?
Chiaramente non stò polemizzando vorrei solo capire (visto che vedo anche molte 147 estremamente basse) il motivo per il quale sulle 147 si sconsiglia VIVAMENTE il -5 mentre è assolutamente consigliato un -3.5 (che tra l'altro secondo me neanche si vede troppo).
E' pieno di macchine super basse uscite così dalla casa, vedi la 106, la serie 1, la 166, ecc ecc perchè proprio la nostra non reggerebbe un assetto -5?
E che ammo si abbinano a quelle molle? Questo è ancora un mistero per me.
 
Le Alfa non potrebbero mai uscire di serie troppo basse; il problema è il grosso sbalzo anteriore che le porta a toccare con il fondo del paraurti quando si devono affrontare rampe.
Inoltre a volte si toccano i passaruota o i locary anche con assetto originale, figuriamoci con quello ribassato.

Personalmente poi il -5cm te l'ho sconsigliato anche per la rigidità..in pratica essendo così basso deve essere molto rigido per non toccare ad ogni avvallamento.

Per quanto riguarda gli ammortizzatori, NTP(distributore Eibach e Bilstein) per ribassamenti fino a -5cm dichiara compatibili i B8.
 
io ti consiglio le pro kit. la eibach dichiara un abbassamento di 3.5cm, ma in realtà col tempo scende molto di più. la mia attualmente sta sui -4.5.
puoi abbinarle a degli ammo ritarati artigianalmente, per esempio dall'ottimo giulio ciorba a viterbo. gli porti le eibach e si prende 190 euro per ritarare i tuoi ammo e montarti le molle. questa è la soluzione che ho adottato personalmente, e mi trovo molto molto bene!
 
brandondarkness":wnpglatf ha detto:
Scusate eh, ma io vedo alcune serie 1 della bmw che sono praticamente attaccate per terra, dalla ruota al passaruota ci sarà si e no 1 mm...
Se queste macchine escono così dalla fabbrica e nessuno si è mai lamentato dicendo di toccare su ogni avvallamento o dosso, perchè proprio sulla nostra 147 dovrebbe essere troppo esagerato un assetto da -5?
Chiaramente non stò polemizzando vorrei solo capire (visto che vedo anche molte 147 estremamente basse) il motivo per il quale sulle 147 si sconsiglia VIVAMENTE il -5 mentre è assolutamente consigliato un -3.5 (che tra l'altro secondo me neanche si vede troppo).
E' pieno di macchine super basse uscite così dalla casa, vedi la 106, la serie 1, la 166, ecc ecc perchè proprio la nostra non reggerebbe un assetto -5?
E che ammo si abbinano a quelle molle? Questo è ancora un mistero per me.

semplicemente perchè a mio avviso la tecnologia della bmw riguardo gli ammo è completamente diversa!
 
147jet":1kzi4hr0 ha detto:
brandondarkness":1kzi4hr0 ha detto:
Ciao a tutti, siccome sono abbastanza intenzionato a montare un assetto, ero molto indeciso tra le 2 molle (prokit e sportline)
Ho letto che nel primo caso l'abbassamento è di 3.5 cm, nel secondo di 5 cm.
Inoltre non ho idea di che tipo di ammortizzatore occorra, nell'uno o nell'altro assetto, qualcuno mi aiuta?
Quali sono i pro e i contro delle 2 configurazioni?
Dovendo dare un consiglio, preferireste la prima o la seconda soluzione?
Premetto che abito a Roma, e che quì le strade come ben sapete sono abbastanza disastrate.....
Ma io ho bisogno di fare l'assetto per via dei miei ammo ormai arrivati.
Dunuque il problema amletico è prokit o sportline?
E che ammo vanno con l'uno o l'altro assetto?
Grazie a quanti risponderanno



Ti ho spostato la discussione in meccanica, sezione dove si parla di assetti :OK)


Per il resto quoto Eugenio; esteticamente il ribassamento delle -35mm è perfetto e scendere di più, sulle nostre strade, non è consigliato ;)


:?: sei mod?? :eek13)


paura bene :emoticons_dent2051)


comunque monta le 3,5 con ammo adeguati,
le sportline sono troppo basse, soprattutto per strade come le nostre...
 
presta":2yeg02yb ha detto:
io ti consiglio le pro kit. la eibach dichiara un abbassamento di 3.5cm, ma in realtà col tempo scende molto di più. la mia attualmente sta sui -4.5.
puoi abbinarle a degli ammo ritarati artigianalmente, per esempio dall'ottimo giulio ciorba a viterbo. gli porti le eibach e si prende 190 euro per ritarare i tuoi ammo e montarti le molle. questa è la soluzione che ho adottato personalmente, e mi trovo molto molto bene!
mi sa che faccio come te, in quanto adesso ho gli ammo bilstein B8 eibach -35 ma ma è veramente troppo rigida....
allora vorrei provare con dei ritarati e spero che la situazione migliori un pochino....oppure con degli ammo diversi...ad esempio i koni sport che sono regolabili in durezza :OK)
 
vegetamjet150":we1ntcwy ha detto:
presta":we1ntcwy ha detto:
io ti consiglio le pro kit. la eibach dichiara un abbassamento di 3.5cm, ma in realtà col tempo scende molto di più. la mia attualmente sta sui -4.5.
puoi abbinarle a degli ammo ritarati artigianalmente, per esempio dall'ottimo giulio ciorba a viterbo. gli porti le eibach e si prende 190 euro per ritarare i tuoi ammo e montarti le molle. questa è la soluzione che ho adottato personalmente, e mi trovo molto molto bene!
mi sa che faccio come te, in quanto adesso ho gli ammo bilstein B8 eibach -35 ma ma è veramente troppo rigida....
allora vorrei provare con dei ritarati e spero che la situazione migliori un pochino....oppure con degli ammo diversi...ad esempio i koni sport che sono regolabili in durezza :OK)

io lo lascerei così l'assetto visto che monti componenti molto validi
 
brandondarkness":2vakp5kf ha detto:
Scusate eh, ma io vedo alcune serie 1 della bmw che sono praticamente attaccate per terra, dalla ruota al passaruota ci sarà si e no 1 mm...
Se queste macchine escono così dalla fabbrica e nessuno si è mai lamentato dicendo di toccare su ogni avvallamento o dosso, perchè proprio sulla nostra 147 dovrebbe essere troppo esagerato un assetto da -5?
Chiaramente non stò polemizzando vorrei solo capire (visto che vedo anche molte 147 estremamente basse) il motivo per il quale sulle 147 si sconsiglia VIVAMENTE il -5 mentre è assolutamente consigliato un -3.5 (che tra l'altro secondo me neanche si vede troppo).
E' pieno di macchine super basse uscite così dalla casa, vedi la 106, la serie 1, la 166, ecc ecc perchè proprio la nostra non reggerebbe un assetto -5?
E che ammo si abbinano a quelle molle? Questo è ancora un mistero per me.

Credo che il discorso sia molto diverso...anch'io sbavo sugli assetti BMW e Audi che di serie o in allestimenti sportivi sono rasoterra ma il sottoscocca è diverso e non di poco...nonostante quei ribassamenti il motore non si trova di sicuro alla distanza di una nasona ribassata dato che, nel nostro caso, la 147 in particolare esce dalla casa con assetto stile SUV ed è chiaro che tutte le parti più esposte non sono nate per ribassamenti esasperati :OK)
Ti parla uno che ha un assetto a ghiera con un ribassamento esagerato e conosco bene i limiti di tale esasperazione...anche solo i passaruota non sono certo come quelli tedeschi che alloggiano tranquillamente cerchi fino a 20"...
Se si pensa alla 159 già il discorso è molto diverso dato che sono tutte molto basse già di fabbrica..
 
vegetamjet150":1mjgzeid ha detto:
presta":1mjgzeid ha detto:
io ti consiglio le pro kit. la eibach dichiara un abbassamento di 3.5cm, ma in realtà col tempo scende molto di più. la mia attualmente sta sui -4.5.
puoi abbinarle a degli ammo ritarati artigianalmente, per esempio dall'ottimo giulio ciorba a viterbo. gli porti le eibach e si prende 190 euro per ritarare i tuoi ammo e montarti le molle. questa è la soluzione che ho adottato personalmente, e mi trovo molto molto bene!
mi sa che faccio come te, in quanto adesso ho gli ammo bilstein B8 eibach -35 ma ma è veramente troppo rigida....
allora vorrei provare con dei ritarati e spero che la situazione migliori un pochino....oppure con degli ammo diversi...ad esempio i koni sport che sono regolabili in durezza :OK)
li compro io i tuoi B8 :rotolo)
Senti presta, ciorba o cappelli?
Ciorba spedisce?
Mi sembra + economico, cappeli vuole circa 300 - 350 (ammo ritarati e montati) + molle
 
nicolupo":rf19binw ha detto:
brandondarkness":rf19binw ha detto:
Scusate eh, ma io vedo alcune serie 1 della bmw che sono praticamente attaccate per terra, dalla ruota al passaruota ci sarà si e no 1 mm...
Se queste macchine escono così dalla fabbrica e nessuno si è mai lamentato dicendo di toccare su ogni avvallamento o dosso, perchè proprio sulla nostra 147 dovrebbe essere troppo esagerato un assetto da -5?
Chiaramente non stò polemizzando vorrei solo capire (visto che vedo anche molte 147 estremamente basse) il motivo per il quale sulle 147 si sconsiglia VIVAMENTE il -5 mentre è assolutamente consigliato un -3.5 (che tra l'altro secondo me neanche si vede troppo).
E' pieno di macchine super basse uscite così dalla casa, vedi la 106, la serie 1, la 166, ecc ecc perchè proprio la nostra non reggerebbe un assetto -5?
E che ammo si abbinano a quelle molle? Questo è ancora un mistero per me.

Credo che il discorso sia molto diverso...anch'io sbavo sugli assetti BMW e Audi che di serie o in allestimenti sportivi sono rasoterra ma il sottoscocca è diverso e non di poco...nonostante quei ribassamenti il motore non si trova di sicuro alla distanza di una nasona ribassata dato che, nel nostro caso, la 147 in particolare esce dalla casa con assetto stile SUV ed è chiaro che tutte le parti più esposte non sono nate per ribassamenti esasperati :OK)
Ti parla uno che ha un assetto a ghiera con un ribassamento esagerato e conosco bene i limiti di tale esasperazione...anche solo i passaruota non sono certo come quelli tedeschi che alloggiano tranquillamente cerchi fino a 20"...
Se si pensa alla 159 già il discorso è molto diverso dato che sono tutte molto basse già di fabbrica..

badate bene che bmw e audi hanno il bordino del passaruota largo, al contrario della 147 che ha il bordino finissimo! in realtà gli assetti originali sono alti più o meno uguale! ;)
provate ad assettare una bmw 1er, e ditemi che fine fanno le gomme! :p
 
brandondarkness":1xxb9amy ha detto:
Chiaramente non stò polemizzando vorrei solo capire (visto che vedo anche molte 147 estremamente basse) il motivo per il quale sulle 147 si sconsiglia VIVAMENTE il -5 mentre è assolutamente consigliato un -3.5 (che tra l'altro secondo me neanche si vede troppo).

sei convinto non si noti un -3.5???



 
Rickyfer":24coabol ha detto:
vegetamjet150":24coabol ha detto:
presta":24coabol ha detto:
io ti consiglio le pro kit. la eibach dichiara un abbassamento di 3.5cm, ma in realtà col tempo scende molto di più. la mia attualmente sta sui -4.5.
puoi abbinarle a degli ammo ritarati artigianalmente, per esempio dall'ottimo giulio ciorba a viterbo. gli porti le eibach e si prende 190 euro per ritarare i tuoi ammo e montarti le molle. questa è la soluzione che ho adottato personalmente, e mi trovo molto molto bene!
mi sa che faccio come te, in quanto adesso ho gli ammo bilstein B8 eibach -35 ma ma è veramente troppo rigida....
allora vorrei provare con dei ritarati e spero che la situazione migliori un pochino....oppure con degli ammo diversi...ad esempio i koni sport che sono regolabili in durezza :OK)
li compro io i tuoi B8 :rotolo)
Senti presta, ciorba o cappelli?
Ciorba spedisce?
Mi sembra + economico, cappeli vuole circa 300 - 350 (ammo ritarati e montati) + molle

da ciorba si sono trovati sempre tutti benissimo! mai un problema. e paghi 190 euro. la differenza di prezzo è notevole, ma non so se spedisca o meno, dovresti sentirlo!
 
fra i 2 kit,come già detto da tutti gli altri,il piu conveniente viste le nostre strade è il prokit...!ma se vuoi un consiglio spudorato e se ne hai la possibilità,vai di assetto a ghiera regolabile in altezza e durezza...tutto un altro mondo...ti regoli un altezza,se poi vedi che puoi andare ancora giù la abbassi ulteriormente o la alzi a piacimento e con un semplice intervento...!! :OK)
 
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