Eibach Pro-Street

Prima di acquistarlo su eBay contattai la NTP ma dissero che loro non li prendevano a causa della scarsa richiesta.
A quel punto, ho fatto qualche ricerca su internet e non ho trovato quasi nulla in merito, c'erano solo vaghe indicazioni sul sito Eibach (http://www.eibach.de/frame.inc.php?SPA= ... 2=5&LID3=0).

Poichè avevo realmente bisogno di un assetto regolabile, la mia auto dietro si era abbassata tantissimo rispetto all'anteriore, mi sono messo in cerca.
Trovai a 650 il kit FK, su ebay ma compreso di spedizioni mi veniva 780 euro, e come tempi di consegna c'erano quasi due settimane. Cercando sempre su eBay trovai questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 7974929556, li contattai e mi dissero che in cinque giorni lo avrei ricevuto (compresa spedizione ho pagato 837 euro).
Il kit che ho io è quello per la GTA se controllate su eibach.de.
Ne sono molto soddisfatto soprattutto per la facilità con cui è possibile regolare l'altezza, ci ho messo un po' ma poi ho capito il trucco.
Purtroppo questo venditore non ha più avuto disponibilità di questo kit per la 147.
 
Consentimi una cordiale :D raffica di domande...la materia scotta :sbav) :OK) :

Sai quale sarebbe stato il prezzo a listino in germania?

Quanto hai speso per il montaggio?

Sulla confezione viene riportato un abbassamento min/max?

Mi pare di aver capito che anche gli ammo sono regolabili ma bisogna smontare il tutto, confermi?

...io sono in lizza per l'FK e mi piacerebbe capire quale dei due kit è più "soft" per una nasona a gasolio che abita in città :ka) ...

Occorre un ponte e smontare le ruote per effettuare la regolazione in altezza? La fai con le chiavi rosse infilate nei fori della ghiera anodizzata (a occhio mi sembra più comodo della classica chiavetta da "agganciare" alla ghiera tipo FK!)?
Quale sarebbe il trucco?

Grazie per la pazienza e complimenti per l'aspetto della tua nasona, da urlooooooooooo :handclap) :handclap) :handclap) !!!!!
 
Alla domanda sull'abbassamento ho già trovato risposta guardando attentamente le foto della confezione: -20 (farebbe al caso mio)/-70 :sbav) ....

Se non è troppo rigido fà proprio al caso mio!

Restano aperte le altre domande, grazie!
 
Giorgio.mj":2hoh8r4k ha detto:
Alla domanda sull'abbassamento ho già trovato risposta guardando attentamente le foto della confezione: -20 (farebbe al caso mio)/-70 :sbav) ....

Se non è troppo rigido fà proprio al caso mio!

Restano aperte le altre domande, grazie!


Quoto..anche quest'assetto non e' assolutamente male...diventa sempre piu' difficile decidere... :asd)


@Giorgio: sul primo link di ebay il prostreet e' segnalato come -20/-70 come abbassamento, ma nel secondo -35/60. Occhio!
 
osotoiaia":2rtoour5 ha detto:
Giorgio.mj":2rtoour5 ha detto:
Alla domanda sull'abbassamento ho già trovato risposta guardando attentamente le foto della confezione: -20 (farebbe al caso mio)/-70 :sbav) ....

Se non è troppo rigido fà proprio al caso mio!

Restano aperte le altre domande, grazie!


Quoto..anche quest'assetto non e' assolutamente male...diventa sempre piu' difficile decidere... :asd)


@Giorgio: sul primo link di ebay il prostreet e' segnalato come -20/-70 come abbassamento, ma nel secondo -35/60. Occhio!


@osotoaia: sì, ma leggi sul cartone della confezione nelle foto di Assaltofrontale...dice -20/70 :OK) .
Peraltro di là Max ci ha confermato che con l'FK si alza fino a originale.
Di questo kit mi piace il sistema di regolazione: con quel tipo di chiavi lo sforzo da applicare è molto minore che con quelle dell'FK: la leva è più favorevole...oserei anche farlo da solo!
Il prezzo in negozio però ,qualora lo si trovasse, immagino sarebbe molto superiore all'fk se su ebay la differenza tra i due è già di 200 euro circa :ka)

@squalo: ma eibach + bilstein sono davvero così confortevoli? Io non ho mai provato gli ammo in questione...tu percaso hai provato anche l'fk per sapermi dire?
 
In germania il kit è venduto a 1000 € o giù di li.

Per il montaggio ho speso 100€ qui a Roma.

L'abbassamento 20/70 non so se rappresenta la soglia massima e minima del kit in generale, intendo non specifico per la nasona. Considera che da come è adesso la nasona potrei scendere di altri 3 cm (considerando quanto manca di filettatura). Loro riportano un ribassamento specifico per la 147 di 35/60 mm.

Si occorre smontarli.

Non so farti il paragone con gli FK perchè non ho mai provato una nasona che lo avesse.

Trovo comodi sia i "cacciaviti" sia le chiavette per regolare l'altezza.
Il trucco è abbastanza stupido, occorre prima agire sulla ghiera superiore (comprimere la molla) e poi sui fermi.

Il confort rimane + che accettabile. Giorni fa ho fatto un viaggetto a Perugia con Andrewmax e lui neè rimasto molto meravigliato.
 
Grazie delle risposte!

Il sistema di regolaz è lo stesso che usavo con le moto da cross, solo che lo spazio a disposizione era pochissimo e regolarmente mi partiva la chiave e facevo qualche danno :ka) per questo mi piacciono le chiavette rosse che si piantano perpendicolari alla ghiera (diversamente all'fk che ha sempre il solito vecchio e scomodo sistema :ka) )

Se stimi dal filetto circa 3cm di abbassamento ancora possibili (ma poi le ruote girerebbero ancora ?! :asd) :asd) :asd) ) e loro ne danno 2,5 di range totale (-35/60 mm) vuol dire che sei praticamente al massimo dell'altezza possibile...e temo che per me sia un po' bassina :wall)
 
Giorgio.mj":2u3ehbb2 ha detto:
Grazie delle risposte!
Se stimi dal filetto circa 3cm di abbassamento ancora possibili (ma poi le ruote girerebbero ancora ?! :asd) :asd) :asd) ) e loro ne danno 2,5 di range totale (-35/60 mm) vuol dire che sei praticamente al massimo dell'altezza possibile...e temo che per me sia un po' bassina :wall)
Infatti questa cosa dell'abbassamento non l'ho capita. Probabilmente quel -6cm è il massimo che loro consigliano di abbassare. :ka)
 
il range cambia a senconda del veicolo come dici giustamente volendo te abbassi ancora (o alzi al max) ma poi il resto lavora male ecco xche ti danno un range specifico entro il quale stare se vuoi nn lo rispetti ma poi...
 
squalettoge":mgagm7sy ha detto:
il range cambia a senconda del veicolo come dici giustamente volendo te abbassi ancora (o alzi al max) ma poi il resto lavora male ecco xche ti danno un range specifico entro il quale stare se vuoi nn lo rispetti ma poi...
Perfetto è come pensavo io! ;)
 
In definitiva, andando un po' OT, si è capito se per l'FK questo range parte da -35 o da -20 ?

Perchè se è -35 anche lì è inutile che mi compri un regolabile se poi per farlo lavorare senza spaccare gli ammo devo scendere almeno come con assetto eibach fisso...e c'è chi con quest'ultimo (parlo del pro-kit) è sceso di 4,5 cm davanti :mecry) :mecry) :mecry)

Impazzisco con questa storia dell'assetto...la prossima auto la misuro in lungo e in largo prima di comprarla e decidere che la vorrei un po' più bassa :ciao)
 
Top