Eibach pro-kit su GT JTS

anzianzi

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2007
49
0
6
Qualcuno ha montato queste molle sulla GT ? Ribassa di 3 cm ...
diventa piu rigida ? tocca ? bisogna anche cambiare gl'ammo o quelli d'origine vanno bene ... cerco piu il confort e l'estetica che la rigidita ..
cambia qualcosa con cerchi da 17 o 18 " ?
 
In linea di massima sono le migliori molle ribassate per GT/147! ;)
L'auto diventa leggermente piu rigida ma non tanto, per fare un lavoro ad HOC sabbero da cambiare anche gli ammortizzatori, magari un bel kit di bilstein sprint a stelo corto! ;)
Per il discorso cerchi imhò cambierà poco o niente, magari col 18 avrai piu rigidità e sentirai meglio le buche ma anche coi 17 non sarai esente..se ci tieni moltissimo al confort cmq ti consiglio di lasciarla originale..
 
Il problema coi 18" e l'assetto -3 cm è che in 5 si rischia di toccare la ruota sull'interno passoruota (non ho esperienza diretta ma avevo chiesto in giro perchè interessava anche me)
 
anzianzi":594u3m6l ha detto:
Qualcuno ha montato queste molle sulla GT ? Ribassa di 3 cm ...
diventa piu rigida ? tocca ? bisogna anche cambiare gl'ammo o quelli d'origine vanno bene ... cerco piu il confort e l'estetica che la rigidita ..
cambia qualcosa con cerchi da 17 o 18 " ?

diventa sicuramente più rigida;
abbassandoti di 3 cm dovrai stare più attendo ai dossi ma nn dovresti cmq toccare;
gli ammo vanno cambiati, puoi scegliere se far ritarare i tuoi o comprare direttamente quelli di bilstein, koni, ecc
se cerchi il comfort allora lascia stare tutto
con i 18 diventerà ancora più rigida, abbinati all'assetto ti sembrerà di essere incollato alla strada
 
147nos":1vdz37gg ha detto:
Rossocorsa":1vdz37gg ha detto:
Il problema coi 18" e l'assetto -3 cm è che in 5 si rischia di toccare la ruota sull'interno passoruota (non ho esperienza diretta ma avevo chiesto in giro perchè interessava anche me)

Piegatura del bordo del passaruota posteriore e passa la paura! ;)

cioè? il bordo che da verso l'esterno? in che modo?
tra nn molto metterò bilstein + eibach...
 
simo__87":1cm01xo6 ha detto:
147nos":1cm01xo6 ha detto:
Rossocorsa":1cm01xo6 ha detto:
Il problema coi 18" e l'assetto -3 cm è che in 5 si rischia di toccare la ruota sull'interno passoruota (non ho esperienza diretta ma avevo chiesto in giro perchè interessava anche me)

Piegatura del bordo del passaruota posteriore e passa la paura! ;)

cioè? il bordo che da verso l'esterno? in che modo?
tra nn molto metterò bilstein + eibach...

Dentro al passaruota il parafango ha uno spessore di circa un centimetro in orizzontale, è il punto dove va a toccare con la ruota, basta ribadirlo in dentro e si recupera 1 cm buono, io ho fatto il lavoro da solo con un martello ma ti sconsiglio di farlo perchè..uno viene male, due si stacca la vernicie della parte che pieghi, dovresti consultare qualche carrozzeria piuttosto che esegue il lavoro con gli arnesi giusti! :OK)

P.S. l'alfa romeo quando manda i nullaosta per dimensioni grosse di cerchi a volte obbliga a fare questo lavoro.
 
147nos":15gs277z ha detto:
FEBIO5":15gs277z ha detto:
ok quindi kit di bilstein sprint a stelo corto, e come molle???

L'accoppiata classica è:
Bilstein Sprint + Eiback Pro Kit :)

Eibach raccomanda i Pro-Damper ..

C'e un kit chiamato Pro-system = Pro-kit + Pro-damper ...

il prezzo sembra interressante ... ma Pro-damper chi le fa ?

sono come i Bilstein Sprint ?
 
Cosa pensate dei Eibach Pro-street ? sono regolabile in altezza ..
sono piu duri degli Eibach Pro-kit ?
 
anzianzi":3ixl1bmq ha detto:
147nos":3ixl1bmq ha detto:
FEBIO5":3ixl1bmq ha detto:
ok quindi kit di bilstein sprint a stelo corto, e come molle???

L'accoppiata classica è:
Bilstein Sprint + Eiback Pro Kit :)

Eibach raccomanda i Pro-Damper ..

C'e un kit chiamato Pro-system = Pro-kit + Pro-damper ...

il prezzo sembra interressante ... ma Pro-damper chi le fa ?

sono come i Bilstein Sprint ?

lascia perdere quello ke raccomandano, spesso sono solo accordi commerciali
per esperienza di molti utenti del forum l'accoppiamento migliore per 147/GT è bilstein + eibach o koni + eibach

anzianzi":3ixl1bmq ha detto:
Cosa pensate dei Eibach Pro-street ? sono regolabile in altezza ..
sono piu duri degli Eibach Pro-kit ?

ma cosa sono? molle?
forse hai un po' di confusione, le eibach pro kit sono molle; le eibach pro street nn le ho mai sentite, forse sono quelle ke abbassano di 5 cm
o forse cambia solo la rigidità :ka)
 
sul mio gtv ho montato il kit bilstein (ammo+molle)
secondo me se abiti in città è assolutamente troppo ma troppo estremo/duro.
certo il 18 feb a monza mi divertirò come un pazzo ma se fosse la mia 1° auto diventerei pazzo.
ogni buca anche profonda 1 cm è un incubo e sei sempre in apprensione per cerchi e sospensioni...
in città la vel media è calata decisamente!
non oso pensare se avessi dei cerchi 18"!
 
Ragazzi sono un po perso ..
Vorrei montare le molle Eibach pro-kit, e da quello che ho capito su questo forum la gente li monta con gli Bilstein sprint B8 .. Ora sono andato da un revenditore Bilstein e lui mi consiglia di montare gli Bilstein Sport B6 con le molle Eibach pro-kit perché dice che le molle Ebach pro-kit abbassa solo di 3 cm e gli annortizatori Bilstein Sprint B8 sono fatti per molle che ribassano di piu di 4 cm ... Se voglio le Bilstein sprint B8 mi consiglia di prendere delle Molle H&R 29360-2 ma non le Eibach ...

Sono un po perso ... qualcuno mi puo aiutare a capire ?
 
anzianzi":1fzxdnaf ha detto:
Ragazzi sono un po perso ..
Vorrei montare le molle Eibach pro-kit, e da quello che ho capito su questo forum la gente li monta con gli Bilstein sprint B8 .. Ora sono andato da un revenditore Bilstein e lui mi consiglia di montare gli Bilstein Sport B6 con le molle Eibach pro-kit perché dice che le molle Ebach pro-kit abbassa solo di 3 cm e gli annortizatori Bilstein Sprint B8 sono fatti per molle che ribassano di piu di 4 cm ... Se voglio le Bilstein sprint B8 mi consiglia di prendere delle Molle H&R 29360-2 ma non le Eibach ...

Sono un po perso ... qualcuno mi puo aiutare a capire ?

fatti dare i bilstein adatti alle pro-kit.

Cmq a mio modesto avviso, io monterei "solo" i cerchi da 18".
Guadagni in estetica e precisione di guida e non perdi troppo confort. Poi la GT non è altissima.

..oltretutto un assetto completo costa poco meno di 4 cerchi+gomme da 18" :nod)
 
robby147":cfetw1yv ha detto:
scusate nessuno ha montato le molle da -5 cm ? i ho qulle da 3 cm ma mi pare ancora troppo alta.. :sgrat)

io mi fermerei alle -3
con le -5 rischi di toccare ad ogni dosso o rampa
 
Top