eibach pro-kit montate

tommyk

Nuovo Alfista
23 Settembre 2007
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Ragà appena montato eibach pro-kit... :clap)

Premetto che le ho messe solo per un fattore estetico... tra un pò dovrò cambiare gli ammo cn quelli della 3.2 o farli ritarare...Sono in prova ancora e cmq và bene anche se gli ammo nn sono abbastanza frenati... per il confort mi aspettavo peggio, ovvio ke lo ho perso, devo dire però che in certe condizioni sembra essere addirittura più progressiva sugli avvallamenti, ho i 17 cmq e presto nulla osta per i 225 così la spalla sarà leggermente più alta.

Per il resto :X) adesso si che la sento la gattona :asd) sembra di essere sui binari stabilità spaventosa per come era prima e cambi di direzione fulminei senza ondeggiamenti, prima mi sembrava di galleggiare e ad ogni curva sembrava che nn tenesse. :matto) mo è veramente divertente guidarla :clap)

Se potete fatelo ne vale la pena, per i dossi no problem già provato è abbastanza alta, un gatto si potrebbe salvare... :asd) invece tra il passaruota entrano 3 dita delle mie circa 5-6 cm per chi vuole un paragone alla buona, dovrò provare a pieno carico speriamo bene.... ;) ho notato ke rispetto alle molle roiginali queste hanno il doppio delle spire anche se poi sono più basse. :ka)

Ke vi dico... Puoi mettere quante cose vuoi su una macchina ma l'assetto è la cosa che la fà diventare più bella in assoluto cmq... :OK) :love)

ciao
 
io fossi in te ritarerei...
e comunque, che siano ritarati, ammo del 3.2 o ammo sportivi nuovi, falli in fretta...non è il massimo montare molle sportive con ammo a stelo normale ;)
 
grande...
la tenuta è molto migliorata allora??
io sono il primo ad odiare la tendenza al rollio e la lentezza nei trasferimenti di carico della gt...
ma in comfort senti di aver perso tanto?
 
1) gli ammo del 3.2 sono nati per lavorare con molle -1.5 rispetto alle originali, ergo non abbinateli alle pro-kit -3.5.
2) mi spiegate come fate a sostenere che l'auto migliora in tenuta con delle sole molle? ricordate sempre che l'ammo è quello originale, e lavora come prima sia in estensione che in compressione. si rischiano brutti effetti canguro in questo modo! non ci scherzate ragazzi!

tra eibach pro-kit + ammo 3.2 e eibach pro-kit + ritarati è sicuramente meglio la seconda scelta, anche se, avendo già optato per questa da tempo, ora mi rendo conto che per un uso pista preferirei altro. nonostante l'auto sia precisissima in curva (se vi interessa prendete elaborare di settembre), il rollio rimane sempre molto accentuato, cosa che effettivamente non vorrei.
 
presta":6racsd6o ha detto:
1) gli ammo del 3.2 sono nati per lavorare con molle -1.5 rispetto alle originali, ergo non abbinateli alle pro-kit -3.5.
2) mi spiegate come fate a sostenere che l'auto migliora in tenuta con delle sole molle? ricordate sempre che l'ammo è quello originale, e lavora come prima sia in estensione che in compressione. si rischiano brutti effetti canguro in questo modo! non ci scherzate ragazzi!

tra eibach pro-kit + ammo 3.2 e eibach pro-kit + ritarati è sicuramente meglio la seconda scelta, anche se, avendo già optato per questa da tempo, ora mi rendo conto che per un uso pista preferirei altro. nonostante l'auto sia precisissima in curva (se vi interessa prendete elaborare di settembre), il rollio rimane sempre molto accentuato, cosa che effettivamente non vorrei.

elaborare di settembre?
che assetto vorresti?
 
FEBIO5":q1mlgztj ha detto:
presta":q1mlgztj ha detto:
1) gli ammo del 3.2 sono nati per lavorare con molle -1.5 rispetto alle originali, ergo non abbinateli alle pro-kit -3.5.
2) mi spiegate come fate a sostenere che l'auto migliora in tenuta con delle sole molle? ricordate sempre che l'ammo è quello originale, e lavora come prima sia in estensione che in compressione. si rischiano brutti effetti canguro in questo modo! non ci scherzate ragazzi!

tra eibach pro-kit + ammo 3.2 e eibach pro-kit + ritarati è sicuramente meglio la seconda scelta, anche se, avendo già optato per questa da tempo, ora mi rendo conto che per un uso pista preferirei altro. nonostante l'auto sia precisissima in curva (se vi interessa prendete elaborare di settembre), il rollio rimane sempre molto accentuato, cosa che effettivamente non vorrei.

elaborare di settembre?
che assetto vorresti?

si, settembre prossimo ;)

mah, per esempio un d2 completo! :OK)
 
presta":3vurn67w ha detto:
FEBIO5":3vurn67w ha detto:
presta":3vurn67w ha detto:
1) gli ammo del 3.2 sono nati per lavorare con molle -1.5 rispetto alle originali, ergo non abbinateli alle pro-kit -3.5.
2) mi spiegate come fate a sostenere che l'auto migliora in tenuta con delle sole molle? ricordate sempre che l'ammo è quello originale, e lavora come prima sia in estensione che in compressione. si rischiano brutti effetti canguro in questo modo! non ci scherzate ragazzi!

tra eibach pro-kit + ammo 3.2 e eibach pro-kit + ritarati è sicuramente meglio la seconda scelta, anche se, avendo già optato per questa da tempo, ora mi rendo conto che per un uso pista preferirei altro. nonostante l'auto sia precisissima in curva (se vi interessa prendete elaborare di settembre), il rollio rimane sempre molto accentuato, cosa che effettivamente non vorrei.

elaborare di settembre?
che assetto vorresti?

si, settembre prossimo ;)

mah, per esempio un d2 completo! :OK)

durissimo!!! a breve provo i KW serie inox, ma la vedo dura
 
FEBIO5":3gl7tinw ha detto:
presta":3gl7tinw ha detto:
mah, per esempio un d2 completo! :OK)

durissimo!!! a breve provo i KW serie inox, ma la vedo dura

non penso proprio che un d2 sia più duro del mio pro-kit + ritarati. è veramente tostissimo ;) quando capita ti faccio sentire! infatti mi sono pentito della scelta anche per questo. se doveva essere così duro tanto valeva prendere qualcosa di più performante!
 
presta":h5pzl71h ha detto:
FEBIO5":h5pzl71h ha detto:
presta":h5pzl71h ha detto:
mah, per esempio un d2 completo! :OK)

durissimo!!! a breve provo i KW serie inox, ma la vedo dura

non penso proprio che un d2 sia più duro del mio pro-kit + ritarati. è veramente tostissimo ;) quando capita ti faccio sentire! infatti mi sono pentito della scelta anche per questo. se doveva essere così duro tanto valeva prendere qualcosa di più performante!


quoto, molto meglio qualcosa di più performante già studiato che dei ritarati con molle sportive :OK)
 
presta":gpnqe7ar ha detto:
FEBIO5":gpnqe7ar ha detto:
presta":gpnqe7ar ha detto:
mah, per esempio un d2 completo! :OK)

durissimo!!! a breve provo i KW serie inox, ma la vedo dura

non penso proprio che un d2 sia più duro del mio pro-kit + ritarati. è veramente tostissimo ;) quando capita ti faccio sentire! infatti mi sono pentito della scelta anche per questo. se doveva essere così duro tanto valeva prendere qualcosa di più performante!

di quanto hai indurito gli ammo?
 
anche io ero intenzionato ad acquistare le ebiach da 30 mm, ma oggi parlando con il meccanico dell'officina alfa, dove vado sempre, mi ha consigliato di evitare perchè un cliente ha cambiato 3 tipi di kit sulla GT e si ritrovava dopo nemmeno 5000 km con la macchina sotto i passaruota e così alla fine ha deciso di tornare all'origine.
abbiamo parlato anche di mettere le molle del 3.2 che dovrebbero essere leggermente più basse però anche lui mi ha detto che nemmeno ti accorgi che si è abbassata, come avevo avuto modo di notare già su altre 3.2

sinceramente se lo stesso meccanico mi da questo consiglio io lo prendo per buono anche perchè non ha fatto sicuramente i suoi interessi, sinceramente sarei tentato però c'è anche da dire che le nostre strade non ci danno una mano.

considerando che faccio 20000 km l'anno e in città a volte mi vengono i nervi :mad2) con tutte le schicchere che si prendono, mi sa che faccio un passo indietro :(
 
just_roberto1975":60nlld6e ha detto:
anche io ero intenzionato ad acquistare le ebiach da 30 mm, ma oggi parlando con il meccanico dell'officina alfa, dove vado sempre, mi ha consigliato di evitare perchè un cliente ha cambiato 3 tipi di kit sulla GT e si ritrovava dopo nemmeno 5000 km con la macchina sotto i passaruota e così alla fine ha deciso di tornare all'origine.
E tra questi kit vi erano anche le Eibach? Perché se si parla di molle Simoni ecc..non è una novità che prima o poi cedano più del dovuto, ma parlando di Eibach oppure di H&R mi suona decisamente strano :nod)
 
147jet":am2a0ltl ha detto:
just_roberto1975":am2a0ltl ha detto:
anche io ero intenzionato ad acquistare le ebiach da 30 mm, ma oggi parlando con il meccanico dell'officina alfa, dove vado sempre, mi ha consigliato di evitare perchè un cliente ha cambiato 3 tipi di kit sulla GT e si ritrovava dopo nemmeno 5000 km con la macchina sotto i passaruota e così alla fine ha deciso di tornare all'origine.
E tra questi kit vi erano anche le Eibach? Perché se si parla di molle Simoni ecc..non è una novità che prima o poi cedano più del dovuto, ma parlando di Eibach oppure di H&R mi suona decisamente strano :nod)

sisi abbiamo parlato sia di eibach che di H&R e infatti anche a lui risultava strano però hanno constatato con il cliente che non c'era proprio nulla da fare e così hanno rimesso le originali rinunciando all'assetto.

purtroppo bensandoci bene se avessimo delle strade decenti ci proverei pure a metterle,però mi rendo conto che già adesso prendo certe botte, quindi figuriamoci con le molle.

sicneramente mi fido dell'officina dove vado anche perchè mi ha risolto diverse cosette e ogni volta chiedo a lui.
considera che io gli ho detto che sarei tornato tra qualche mese a montare le molle e lui per prima cosa me lo ha sconsigliato e poi abbiamo parlato dei problemi avuti da un altro cliente.
 
just_roberto1975":1pg74sef ha detto:
sinceramente se lo stesso meccanico mi da questo consiglio io lo prendo per buono anche perchè non ha fatto sicuramente i suoi interessi

spesso i meccanici non hanno alcuna voglia di montare ammortizzatori e/o molle perchè è una vera e propria rottura di scatole ;)
 
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