EIBACH!!! gnek gnek al posteriore......help me!

CRASH3

Nuovo Alfista
22 Aprile 2005
451
0
16
LA SPEZIA
dopo 1500km circa che ho montato le eibach con ammo originali (so che non è il max ma è una soluzione provvisoria).....ho caricato 3 persone dietro.

sulllo sconnesso a velocità bassa si sente un fastidiosissimo gnek gnek.......come se le molle cigolassero!!! solita cosa con una persona sola seduta posteriormente (il rumore è molto piu' delicato però.....)

nessun rumore se siamo solo in due anteriormente!!!!!!

che puo' essere????? è normale?????

Ho fatto lo stesso errore anche io,ma fortunatamente x pochi giorni...sentivo dei rumoracci..gli ammo originali con le molle corte lavorano sempre a fondo corsa,se dici che è provvisoria va bene,io cmq non li avrei montati ed avrei aspettato di montarli assieme ad ammo adeguati,ritarati e montati spendi sulle €300 e non c'è paragone.. ;)

ora mi leggo il topic.....ma non credo che con la grafite si possa risolvere.....

cmq il comportamento su strada non sconnessa è perfetto....rigida e precisa.......

appenaposso monto gli ammo.....

ma il problema secondo voi qual'è???? gli ammo che vanno a fondo corsa a causa del maggior peso caricato e fanno sto rumore????

il famoso tunk tunk dei freni posteriori fortunatamente non l'ho mai avuto..... il gnek gnek che sento è uscito dopo il montaggio delle molle....

il fatto che con nessuno seduto dietro è tutto perfetto.....

Risuscito questa discussione per chiedere se hai risolto il problema.

Sono nella stessa situazione (molle Eibach + molel originali) ma c'è una differenza:
- Il gneek lo fa solo la sospensione posteriore sinistra

Per il resto se dietro ci sono due persone è molto più accentuato. Sinceramente non so da quanto tempo lo fa', me ne sono accorto Sabato scorso perchè mi sono seduto dietro nella mia macchina!

Quando avevo le sole molle mi è capitato di trovare la molla posteriore che non poggiava sul piattello dell'ammortizzatore ma era incastrata più sotto. So che sembra incredibile ma non c'era nulla di rotto.. Essendo più corta dello stelo è libera di mettersi anche malamente se si sposta, magari facendo su e giù dal ponte del meccanico! Da quel giorno ho deciso di mettere anche gli ammo! :asd)

115jtdBologna":6f8d8qbu ha detto:
Quando avevo le sole molle mi è capitato di trovare la molla posteriore che non poggiava sul piattello dell'ammortizzatore ma era incastrata più sotto.

E quello puo provocare il gnek?