ehmboh: la mia 147

ehmboh

Nuovo Alfista
26 Agosto 2012
41
0
6
Lecce
buona sera a tutti,
vi presento la mia 147
147 del 2005 presa usata ad agosto 2012 con soli 124000 km, grigio stromboli, progression, 1.9 jtd 115 cv, con interni beige , colore chiaro e cerchi di latta borchiati :D
modifiche soft:
Smontato portatarga
anabbaglianti osram night breaker plus 3600 K + abbaglianti osram COOL BLUE INTENSE 4.200 K
canna da pesca ->antennino del 156 ->antenna da 20 cm del 159,
calotte satinate q2, montate due volte le prime sono sparite al centro commerciale,
terminale cromato q2,
sostituito fregio posteriore sbiadito + calandra e baffo satinati del q2
bracci e spazzole mero
sostituiti copricerchi perchè usurati
fari posteriori scuri "cnc"
lettore cd-mp3 originale
inversione sedute dei sedili anteriori
tappetini beige, linea accessori alfaromeo 50900770
cruise control
amplificatore plug&play phonocar ph464wat rms 30x4 (4 Ω) rimosso per fastidiosi ronzii
vivavoce parrot minikit neo venduto
quadrifoglio sul baule preso su ebay uk "147 cloverleaf" per il mercato inglese rimosso
deflettori antiturbo oscurati twins anteriori rimossi
volante pelle con comandi alfa gt
led 6000k nelle plafoniere anteriori, posteriori, nel portaoggetti e negli sportelli
led 5000k con resistenze prese da ledmania.it alle luce di posizioni e targa rimossi
kit 2 vie coral Daytona
parrot mki9000
KLEBER 185/65 15H -> UNIROYAL 185/65 15H -> UNIROYAL 195/60 15V

riparazioni ai problemini che mi si sono presentati con l'uso
fissato tergilunotto, era lento nella sua sede e produceva un fastidioso gneck gneck
sostituito pomello in pelle con quello in gomma perchè era diventato appiccicoso,
sostituita valvola termostato,
sostituita maniglia esterna lato conducente perchè si è spezzata lato perno,
sostituiti cavi del freno mano, uno dei due era spezzato,
sostituito cuscinetto del differenziale, sul semiasse lato cambio,
sostituito tastino dell'alzavetro lato conducente prendendone uno da un tastierino lato passeggero,
sostituita maniglia esterna lato passeggero anche questa si è spezzata lato perno.
sostituite lampade del clima perchè erano fulminate,
sostituito tubo intercooler inferiore,
ricodificata la chiave perchè non funzionava più il telecomando
sostituita vaschetta paraflù perchè crepata
sostituito tappo olio, trasudava olio
sostituito maniglia interna lato conducente perché si era spezzata la molla
sostituito motorino pompa tergicristallo
sostituiti tubicini liquido tergicristallo perché cristallizzati e tagliati
sostituito motorino alzacristallo lato conducente
sostituito tubo che va al debimetro perché spaccatto + valvola overboost + sensore pressione assoluta

upgrade futuri: spoiler, cerchi da 16

conto di farle fare tantissimi km perciò manutenzione regolare, lavaggio a mano ogni fine settimana e rifornimenti solo con blu diesel plus

fatemi sapere che ve ne pare :ciao)
 

Allegati

  • 1.jpg
    218.4 KB · Visualizzazioni: 463
  • 2.jpg
    227 KB · Visualizzazioni: 455
  • 3.jpg
    198.7 KB · Visualizzazioni: 458
  • 2013-04-06 18.28.56.jpg
    2013-04-06 18.28.56.jpg
    220.6 KB · Visualizzazioni: 206
non usate solo blue diesel... usa sia il diesel normle che il blue... + ke altro se vuoi e vada bene (sempre che è sempre stata trattata bene) cerca di farle tagliandi regolari, non sforare i 15000 km... usa olio sintetico se possibile (tipo il bardhal), non tirarla a freddo e altre cose così...

pe : informati se è stata gia fatta la distribuzione.
 
Posso chiederti quanto hai pagato i fanali posteriori più scuri? :) i 2 del baule cioè quello retronebbia e quello retromarcia ho avuto il culo di averli pagati poco perchè li ho trovati usati,ora mi mancano i 2 esterni ma ormai sono costretto a comprarli nuovi perchè usati non si trovano...
 
pierpy_90 GP":wxu1s10n ha detto:
non usate solo blue diesel... usa sia il diesel normle che il blue... + ke altro se vuoi e vada bene (sempre che è sempre stata trattata bene) cerca di farle tagliandi regolari, non sforare i 15000 km... usa olio sintetico se possibile (tipo il bardhal), non tirarla a freddo e altre cose così...

pe : informati se è stata gia fatta la distribuzione.

hai avuto cattive esperienze con il blue? per i tagliandi preferirei arrivare a 20000 km per fare solo due tagliandi all'anno, dici che è troppo? l'olio è esclusivamente un 5w40 sintetico per la marca non vanno bene tutte? per le altre cose ci sto attentissimo.

comunque la distribuzione l'ho fatta fare dal meccanico di fiducia appena presa perchè non l'avevano fatta.
 
Testa":35er6d3e ha detto:
Mancano solo 4 bei 17" :elio)
questa macchina urla cerchi da 17 da qualunque angolazione :asd) però con le favolose strade che percorro devo fare i conti con cerchi che si piegano, gomme che si spaccano, sospensioni delicate e consumi che ne risentirrebero indi rimarrà così per moltoooooo tempo :jolly)
 
Luchino T.S.":26p3poes ha detto:
Posso chiederti quanto hai pagato i fanali posteriori più scuri? :) i 2 del baule cioè quello retronebbia e quello retromarcia ho avuto il culo di averli pagati poco perchè li ho trovati usati,ora mi mancano i 2 esterni ma ormai sono costretto a comprarli nuovi perchè usati non si trovano...

210 euro ivati e montati tutti e quattro, non mi ricordo se venivano di più quelli esterni o quelli interni, se vuoi controllo su eper
 
ehmboh":a4v0a9tq ha detto:
Luchino T.S.":a4v0a9tq ha detto:
Posso chiederti quanto hai pagato i fanali posteriori più scuri? :) i 2 del baule cioè quello retronebbia e quello retromarcia ho avuto il culo di averli pagati poco perchè li ho trovati usati,ora mi mancano i 2 esterni ma ormai sono costretto a comprarli nuovi perchè usati non si trovano...

210 euro ivati e montati tutti e quattro, non mi ricordo se venivano di più quelli esterni o quelli interni, se vuoi controllo su eper
Grazie,dovrebbero costare di più i 2 esterni,proprio quelli che servono a me... :wall)
 
aggiorno gli interventi effettuati sulla mia nasona dal mio meccanico di fiducia,
sostituite funi freni a mano,
ancorata fune freno a mano penzolona con fascette,
sostituiti dischi, pastiglie freni e olio freni,
sostituito cuscinetto del semiasse lato cambio e sostituito olio cambio.
 
superati i 155000 la nasona riceve un lettore cd mp3 originale.
Intanto desta preoccupazione l'imbottitura del sedile e c'è da riparare anche la pulsantiera dei cristalli lato conducente. Sono contento di aver riscontrato TUTTI i difetti manifestati sul forum ora conto di non avere più problemi per un bel pò :tiè)
 
Buona sera, ultime news dalla mia nasona:
sostituito dall'elettrauto il tastino dell'alzavetri prendendolo dal tastierino di destra che a sua volta è stato sostituito con un tastierino nuovo per 20 euro.

oggi mi ha abbandonato la maniglia esterna lato passeggero, stavolta la maniglia è incolpevole; ha ceduto per colpa di una strattonata mentre era inserita la centralizzata :mad2)
 

Allegati

  • 2013-03-27 20.32.23.jpg
    203.4 KB · Visualizzazioni: 195
  • 2013-03-28 19.24.28.jpg
    2013-03-28 19.24.28.jpg
    215.2 KB · Visualizzazioni: 220
Voglio fare anch'io il buco nel porta tessere per far passare il filo del caricabatterie
 
pierpy_90 GP":2d7f8q1k ha detto:
E la foto del note xd ??

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

purtroppo ho scattato con il note :crepap)


Testa":2d7f8q1k ha detto:
Voglio fare anch'io il buco nel porta tessere per far passare il filo del caricabatterie

non ho bucato il portatessere. Il cavo si mantiene da solo a cavallo tra i cassetti, e mantiene il note fermo è inclinato. :A)

nel fine settimana faccio altre foto!!
 
Io li metto il cellulare ma dovrebbe stare diciamo dritto quindi il cavetto deve arrivare per forza da sotto :scratch)
 
yugs":1tj2ycrn ha detto:
Testa":1tj2ycrn ha detto:
Mancano solo 4 bei 17" :elio)

e lo spoiler. :asd)

lo spoiler lo prenderò entro l'anno.
i cerchi per ora non credo, anche se mi piacerebbero tanto i 16 sport :love) il gommista dice che le gomme costano uguali alle 185-65 r15 h.

Approposito questa settimana mio padre mi ha "regalato" 2 uniroyal rainexpert nuove montate all'asse posteriore io avrei proseguito ancora con le kleber, avevano ancora tre millimetri di battistrada, il gommista invece dice che sono da buttare. voi a quanto le cambiate le gomme?
 
Testa":233w1wd2 ha detto:
Io li metto il cellulare ma dovrebbe stare diciamo dritto quindi il cavetto deve arrivare per forza da sotto :scratch)

esco a fare un altra foto, torno subito :)
 

Allegati

  • 2013-03-28 19.24.28.jpg
    2013-03-28 19.24.28.jpg
    215.2 KB · Visualizzazioni: 210
piccolo miglioramento audio per la mia 147: in arrivo kit due vie coral dlk 165 e amplificatore phonocar ph464 plung & play :D
 
Top