Eh si!!! E' capitato anche a me...TENTATO FURTO AUTO+FURTO OGGETTI AUTO+DANNI!!!

sast147

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
351
0
16
Calabria
Come da titolo, purtroppo è capitato anche a me!
Ora vi racconto: sabato 19 mattina non esco, esco solo alle 14.30 per andare aprendere il caffè, apro la macchina (parcheggiata difronte il portone del mio palazzo, centralissimo illuminatissimo, entro nemmeno il tempo di di infilare la chiave e noto tutti i caricabatteria ed auricolari dei cellulari a terra sul tappetino, il cassetto era chiuso! UN GELO!!! apro il portaoggetti infilo la mano dove stava l0antessa GPS...non c'è! il libretto di circolazione ed il manuale erano stati rimessi a posto. Esco vado dal lato passeggero (quindi lato marciapiede e lato portone palazzo) e trovo questo:
foto124nk0.jpg

[Modificato da MAD147]
Facendo il giro di dietro noto il baule aperto...apro...moquette sollevata, ruotino con kit attrezzi sparito!!! borsetta con dentro i guanti per fare benzina, una spugna ecc. aperta e buttato tutto li.
Ora accendo il quadro...ERRORE CODE CHIAVE...provo lo stesso...NIENTE!
Mi viene un flash...apro il cofano...CAVI CENTRALINA STACCATI!!!! BASTARDI FIGLI DI PXTTANA!!!! Riattacco e per fortuna (forse) tutto ritorna a posto, anche se accendendo e spegnendo più volte mi si è accesa per un secondo il messaggio+spia AVARIA CONTROLLO MOTORE, che poi non l'ha più fatto. Chiuso il cofano e noto la parte bombata dove c'è il Logo Alfa ammaccata e rientrata! Faccio per rientrare il auto e noto una rigata su tutta la fiancata sx!!! rientro in auto do un'occhiata allo specchietto retrovisore interno...si sono fottuti anche i 2 poggiatesta posteriori!!! Ah! si sono presi anche un paio di occhiali Rayban ed una torcia a led.
Ora penso: non sono riusciti a prenderla perchè la loro centralina non andava bene? sono stati disturbati ? Torneranno nuovamente e finiranno il lavoro? con altra centralina?
Fortunatamente ho l'assicurazione Furto/incendio ed Atti vandalici.
Che andrò sicuramente a perderci visto la presenza di franchigie!
Fatta denuncia fatta ai :carab) e portata in assicurazione...ora aspettiamo!
Quindi devo fare:
Sistemare danno allo sportello;
sostituizone maniglia dx;
cambiare tutti i cilindretti+avviamento con relativo CODE;
sistemare ammaccatura cofano:
sistemazione rigata fiancata sx;
acquisto ruotino con relativo kit attrezzi;
acquistare 2 poggiatesta posteriori.
Speriano che all'assicurazione non inizi a farmi problemi...sapete quando devono dare....!!!!
Ma io dico hanno avuto il tempo di fare tutti questi danni in una zona centralissima ed illuminatissima senza essere visti da nessuno???
Comunque vediamo come va a finire!!!

P.S.: per quanto riguarda tutto "l'ambaradam" dei cilindretti+avviamento+Code, lo può e/o deve fare un'officina Alfa Romeo?
Scusate il mio dilungarmi!!!!

Maleddetti bastardi :swear) :swear) :swear) :mad2) :mad2) massima solidarietà per te. Sicuramente hanno provato prima a fotterti la macchina poi si vede che la loro centralina non andava bene ha preso quello che si poteva prendere e se ne sono andati....anche se dove l'hai posteggiata è una zona centrale e illuminata...alle 14:30 stanno tutti ancora a casa a fare il riposino.....e quindi c'è meno attenzione....

Mi spiace veramente :(
Ti viene lo schifo di avere un auto...
Vedi che passerà.
Pensa che due anni fa dei ladri mi puntarono una pistola alle tempia e rubarono la mia Hyundai coupè :mecry)
Massima solidarietà;fortuna che hai l'assicurazione :OK)

Tra tutto ad occhio e croce sarai attorno a 2k €, solo il kit delle serrature viene 600 €!!! figurati con tutto l'elenco che hai tu...
Magari se ti va di lusso (e lo spero vivamente per te) con tutto l'insieme di cose, riesci a recuperare la franchigia.
Per le serrature io l'ho portata da un carrozziere, ma fai conto che poi ha dovuto tenere montato il vecchio blocchetto per accenderla ed andare a sostituirlo in officina alfa, per poter con examiner memorizzare il code delle nuove chiavi, se nò non si sarebbe messa in moto. Prova ad andare in alfa, magari fanno tutto loro.
P.S. Fossi in te starei molto attento, dato che magari hanno visto quello che serve e tornano accessoriati...

Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,sei tranquillamente sui 2.000€ di danno se non anche di più,il blocco serrature l'ha cambiato la mia girl all' :alfa) e gli è venuto 650€,la maniglia precisamente costa 103€,calcola il danno allo sportello e altro,mi dispiace veramente tanto :fluffle)

anche a me tempo fa è successo qualcosa di simile; fortunatamente non ho dovuto sostituire tutte le maniglie ( la spesa era sui 600 €) xkè dalle mie parti c'è un tipo (penso sia un ex-topino :asd) ) che ha comprato solo il cilindretto ed è riuscito a modellelarlo in base alle chiavi che ho.

Totale spesa: 30 € ( che c**o :) )

Al mondo purtroppo c'è gente di M€RDA che dovrebe crepare all'istante.

Intanto che la fai sistemare tutta, fai montare n antifurto, anche se tanto riescono a disattivarlo lo stesso è sempre un deterrente in più.

Ma nella tua zona nn ci sono garage a pagamento? Al contrario di quanto si possa pensare conviene tenerla in garage, pagare quei 100 eur al mese per poi non ritrovarsi con 700 euro da spendere tt insieme, evitare toccatine e sportellate.

Grazie a tutti per la solidarietà! :fluffle)
No non ho l'antifurto "che suona" ma solo l'immobilizer Alfa che volevano baypassare!
Sono appena tornato dall'Alfa Romeo per il preventivo:
€ 2.913,00 :eek:o)
Vedremo come si metterà con l'assicurazione...ma ho una brutta impressione...!!! Mah...vedremo!