egr tappata e spia accesa

ale14716v

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
128
0
16
milano
ciao raga ho una 147 140cv del 2004 e ho tappato l'egr con il lamierino comprato su ebay, dopo 10 km mi si è accesa la spia avaria controllo motore, come posso fare adesso?
 
L'unica soluzione è quella di escluderla tramite mappa o mettere la flangia calibrata alfa purtroppo sulle nostre, successive al 2003 con la spia del check arancio non c'è altra soluzione.
 
tra l'altro se la chiudi tramite mappa non serve il lamierino .......... peccato che la mappa costicchia un tantinello in più :)

come mai la hai chiusa ?
 
l'ho chiusa perchè volevo preservare il motore da inutili incrostazioni, ma se io adesso tolgo il lamierino la spia si spegne da sola o devo farla spegnere in alfa?
 
probabilmente si spegne da sola, ma resta memorizzato l'errore nella centralina, poco importa tanto lo sai che non era un guasto ma colpa tua :p
 
Io ho risolto abituandomi alla spia accesa! Però la mia egr era andata totalmente fuori uso, altrimenti avrei preso quella forata alfa...grazie a quella completa sapere che il motore respira SOLO aria pulita è una bella cosa! :spin)
 
al140":1mstbp5h ha detto:
L'unica soluzione è quella di escluderla tramite mappa o mettere la flangia calibrata alfa purtroppo sulle nostre, successive al 2003 con la spia del check arancio non c'è altra soluzione.

al quindi sul mjet del 2006 si puo inserire la flangia originale alfa e non avere l'avaria? si riesce a migliorare un po qualcosa?
 
credo abbia poco senso mettere la flangia Alfa che serve solo a ridurre il passaggio dell'EGR, è forata quindi la porcheria passa comunque e casomai si ferma sui fori facendola tappare anche prima del dovuto :splat)
 
io da quando ho montato la flangia alfa non ho più avuto problemi all'egr.
per sicurezza l'ho smontata per pulirla qualche giorno fa dopo aver percorso circa 35.000km e non era intasata (la parte più zozza era quella tra la parte elettrica e quella meccanica) e i 4 fori della flangia non erano ostruiti.
 
Top