EGR tappata e avaria motore... Ma ho una euro 3!!

dallas140cv":2uynjl6l ha detto:
Evidentemente la tua è una euro3 con EOBD, l'altra no. E lo distingui dalla spia motore gialla con EOBD e rossa senza. Ad accorgersi della tappatura è proprio il debimetro, che quando apre l'EGR si aspetta una minore quantità di aria aspirata, in virtù del fatto che una parte dell'aria di cui necessita il motore proviene dall'EGR quindi non gli passa attraverso prima dell'ingresso nel motore (essendo l'EGR collegata a valle del deimetro nel circuito alimentazione aria). Con l'EGR tappata, invece, il volume d'aria rimane uguale quindi accende la spia.

infatti è così... ho la spia gialla....

confido enll'emulatore ma ho visto che non è compatibile con tutte le macchine del gruppo fiat....

solo delle crucche.... :cry:
 
gyo147":2fp76il5 ha detto:
non è vero!!è anke x le fiat leggi bene.....fiat=alfa

Guarda bene il libretto di istruzioni a pagina 4.....

diche che è compatibile con tutti i modelli audi, tutti i modelli skoda, tutti i modelli volkswagen, tutti i modelli seat e del gruppo fiat c'è solo lo scudo 2.0i 16v mpi marelli 48p2.... che così a idea non c'entra una mazza con la nostra centralina.... :(

peccato perchè pensavo di essere sulla strada giusta....
 
gyo147":77gxvpl2 ha detto:
ma il funzionamento è lo stesso!!!!!!!!!!!!!!

non ne sono certo....

fai conto che la stessa centralina montata sulla mia 140Cv del 2003 ragiona in modo diverso di quella montata sulla stessa macchina nel 2002....

eppure la centrlina motore è la stessa....

se fossero state tutte uguali avrebbero messo come per audi, seat e compagnia bella un bel "valido per tutti i modelli"....
 
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