Ciao a tutti ragazzi,
lo so che l'argomento egr è già stato trattato e ritrattato sul forum, ma devo fare delle domande specifiche!!!
Sono stato da un meccanico a chiedere consiglio per chiudere o no questa maledetta egr, e mi ha detto di lasciare perdere perchè qui da me in inverno al mattino ci si ritrova anche con - 15 (meno 15) gradi sotto allo zero, e senza egr ci mette di più a scaldarsi il motore perchè reimettendo i gas combusti sono caldi e scaldano il motore prima, invece se la disattivo ci mette un sacco a scaldare il motore e a lungo andare si rovina perchè più ci mette a saldarsi più si rovina.
E dopo anche perchè la EGR serve anche per diminuire la temperatura in camera di combustione e senza questo processo si avrà un usura precoce delle fasce elastiche che so rovinano per le altissime temperature.
Poi mi ha nominato altri problemi che ora non ricordo!!!!
Mi ha detto di lasciare perdere perchè ha più contro che pro tappare la EGR!!!!
Voi che dite?
Quali sono i pro e i contro di tappare la EGR? E con temperature invernali bassissime?
Grazie a tutti aspetto risposta!!!
lo so che l'argomento egr è già stato trattato e ritrattato sul forum, ma devo fare delle domande specifiche!!!
Sono stato da un meccanico a chiedere consiglio per chiudere o no questa maledetta egr, e mi ha detto di lasciare perdere perchè qui da me in inverno al mattino ci si ritrova anche con - 15 (meno 15) gradi sotto allo zero, e senza egr ci mette di più a scaldarsi il motore perchè reimettendo i gas combusti sono caldi e scaldano il motore prima, invece se la disattivo ci mette un sacco a scaldare il motore e a lungo andare si rovina perchè più ci mette a saldarsi più si rovina.
E dopo anche perchè la EGR serve anche per diminuire la temperatura in camera di combustione e senza questo processo si avrà un usura precoce delle fasce elastiche che so rovinano per le altissime temperature.
Poi mi ha nominato altri problemi che ora non ricordo!!!!
Mi ha detto di lasciare perdere perchè ha più contro che pro tappare la EGR!!!!
Voi che dite?
Quali sono i pro e i contro di tappare la EGR? E con temperature invernali bassissime?
Grazie a tutti aspetto risposta!!!