Ciao,
ho trovato molto sull'argomento ma vorrei fare una domanda di cui non ho trovato una risposta
precisa, (alfa 147 jtd progression 10/2004, spia motore gialla, con 120k km).
Da un paio di settimane ho notato una certa irregolarità della macchina
mantenendo un andatura tranquilla (80, 90 km/h) e fumo nero in accellerazione.
Leggendo sul forum ho subito pensato all'EGR e mi sono fatto una cultura (flange, spie, chiusa in posizione di riposo .. etc)
Per fare una prova l'ho staccata e ho fatto un giro, ed ho constatato che il problema è quello
ma è comparso l'allarme avaria sistema motore e spia gialla sempre accesa.
Ho provato a ricollegarla ma ho notato che l'avaria non viene cancellata.
La domanda è questa, per cancellare l'avaria devo necessariamente portarla in officina
oppure è possibile cancellarla riattaccando la valvola, staccando la batteria e riattaccandola?
Grazie in anticipo
Un saluto
ho trovato molto sull'argomento ma vorrei fare una domanda di cui non ho trovato una risposta
precisa, (alfa 147 jtd progression 10/2004, spia motore gialla, con 120k km).
Da un paio di settimane ho notato una certa irregolarità della macchina
mantenendo un andatura tranquilla (80, 90 km/h) e fumo nero in accellerazione.
Leggendo sul forum ho subito pensato all'EGR e mi sono fatto una cultura (flange, spie, chiusa in posizione di riposo .. etc)
Per fare una prova l'ho staccata e ho fatto un giro, ed ho constatato che il problema è quello
ma è comparso l'allarme avaria sistema motore e spia gialla sempre accesa.
Ho provato a ricollegarla ma ho notato che l'avaria non viene cancellata.
La domanda è questa, per cancellare l'avaria devo necessariamente portarla in officina
oppure è possibile cancellarla riattaccando la valvola, staccando la batteria e riattaccandola?
Grazie in anticipo
Un saluto