Egli è arrivato ed ha bussato alla mia porta [E' arrivato l'amplificatore Pohenix.Gold]

Si ne avevamo già parlato in un'altra discussione.

Cmq oggi sono andato ed ho comprato cavo rca di ottima fattura (fatto fare da un'installatore) 5 metri di cavo di potenza x il positivo da 25mm della Impact (devo sositure l'attuale da 10mm) portafusibile da mettere alla batteria con fusibile da 200 Amper, forse un pò grosso che dici ma il tizio mi ha detto che deve intervenire solo quando si toccano i fili della corrente e vanno in corto, per adesso dovrei essere ad un massimo di 130 Amper credo come assorbimento totale)

Infatti x me era esagarato.

Ma lui ha detto che la cosa che puo fare "in negativo" è limitare il passaggio di corrente.

Dunque meglio grosso e che salti solo quando vanno in corto i fili.

diegran":3if9tish ha detto:
Infatti x me era esagarato.

Ma lui ha detto che la cosa che puo fare "in negativo" è limitare il passaggio di corrente.

Dunque meglio grosso e che salti solo quando vanno in corto i fili.

beh...non credere che in un fusibile da 200 a passi più corrente che in uno da 100....

al max è meglio usare 2 fusibili in parallelo

Già infatti però tant'è che ormai l'ho preso e mo me lo tengo finche non salta.

Cmq oggi ho quasi finito di sistemare la roba.

1 Passaggio cavo 32mm della Impact(so che è gigantesco ma mi ha fatto un Ottimo sconto pari al costo di uno di sezione inferiore) per il positivo dalla batteria al cofano
2 Cambio cavo di massa con un cavo della Audison da 25cm ad alta capacità (punto di massa molto vicino)

3 Riposizionamento dei 3 ampli (Phoenix Gold + Audioqueest + Macrom) e del condensatore da 1,5 F nel doppionfondo (moolto casereccio) fatto da me.
4 Rifacimento di tutti i collegamenti di + e - verso i vari amplificatoriChe lavoraccio.
5 Portato terzo cavo rca di segnale.
6 Smontato i pannelli laterali posteriori x cambio cavi originali di potenza con degli Audison SL414
7 Posizionamento del nuovo portafusibile per fusibile AFS (dato che nel vecchio a siluro non mi entrava il cavo) per la dorsale audio vicino alla batteria.
8 Posizionamento cerotti in varie parti delle mani (mannaggia quanto taglia la lamiera e mannagaggia a quanto si conficcano bene nella pelle i fili di rame)
9 Elencazione di vari santi presenti nel calendario di PadrePio (in ordine cronologico)
10 Risolto problema ronzio sui giri del motore.

Tengo a precisare che questo è il mio primo impianto serio e che non sono un'installatore o persona che per lavoro abbia a che fare con queste cose.

Cmq alla fine di tutto ciò accendo la radio è....

:shine) :shine) :shine)

anche se l'ho sentita x poco ancora..
Nuova vita ai componenti.
Aria tra gli strumenti.
Voce ben definita e posizionata all' interno del palcoscenico.
Stessa cosa x gli strumenti non più ballerini ma stagliati sullo sfondo.
Alti delicati e puliti mai fastidiosi.
Woofer che ha una rapidità e carattere entusiasmante (dire dato la riseva di watt dell'amplificatore in questione)

Domani farò un ascolto più approfondito e una taratura + meticolosa.

Poi appena mi arrivarà il Boston da 25" l'impianto sarà finito.

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

Non dire così

:fechten2) :fechten2) :fechten2) :fechten2)

Non avrai mai i miei montanti

:shakko) :shakko) :shakko)

:culo) :culo) :culo) :culo)

:elio) :elio) :elio)

rapidello":109zbnzt ha detto:
è vero...che non hai ancora toccato i montanti.....

e che aspetti????

li rifacciamo insieme??? :elio) :elio) :elio)

Che fai mi istighi ?? cè provi???

:angel) :angel) :angel) :angel)

:culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
.

:p :p :p :p

diegran":1k4t8tje ha detto:
rapidello":1k4t8tje ha detto:
è vero...che non hai ancora toccato i montanti.....

e che aspetti????

li rifacciamo insieme??? :elio) :elio) :elio)

Che fai mi istighi ?? cè provi???

:angel) :angel) :angel) :angel)

:culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
.

:p :p :p :p

tanto prima o poi ti convinco.... :asd)

delgi LS29 sulla maniglia....non si è mai vista una cosa del genere...hihihi