Egger lascia l`Alfa per Audi

beh che dire... l'alfa sta ritornando negli abissi :mecry2) :mecry2)

la 147 dal 2000 ancora non la cambiano... e 0 sviluppi per il 2007 in tutta la gamma (crosswagon a parte)... :KO)

con tutti i progetti futuri ancora da presentare e porterà segreti in audi...

complimenti alla fiat che non ha fatto nulla per tenere un designer con le palle :KO)

Secondo me se ne andato perchè ormai il gruppo fiat ha deciso di unificare tutti i modelli fiat lancia e alfa... mi spiego:

partendo dal segmento B: Alfa junior sarà una derivante della G.Punto

segmento C: fiat bravo , Lancia Delta , Alfa 149 praticamente dovrebbero assomigliarsi parecchio in quanto a design

etc...

A mio avviso credo che in questo modo si rischi di perdere l'immagine di un marchio rispetto all'altro (leggi quadrilatero alto in pieno carattere alfa abbandonato e uniformato a quello dei prodotti lancia e fiat...)

Temo un pò questa politica... ho paura che tra qualche anno non esisterà + una distinzione tra auto fiat ,alfa e lancia...

tra l'altro pare che il gruppo VW sia stato rilevato da Porsche,vabbè Egger è passato ad un gruppo più grande e prestigioso.Forse rimanendo in Alfa,la carriera sarebbe rimasta quelle che era.
Mi auguro che il prossimo capo del centro stile non dia un'impronta di marchio generalista al design delle future alfa.Credo pero' che le linee avranno un nuovo corso.La mia domanda però è:saprà interpretare i desideri degli alfisti in questo senso?

AlfaPerSempre":1o06ig44 ha detto:
Il futuro lo vedo comunque male...se le tedesche adesso cominciano ad essere simboli anche del design...
e da quando?
anche quando Da Silva passò alla Seat credo si disse così, non mi sembra di aver visto risultati originali :)

C.C. Roth":1o06ig44 ha detto:
Secondo me se ne andato perchè ormai il gruppo fiat ha deciso di unificare tutti i modelli fiat lancia e alfa... mi spiego:

partendo dal segmento B: Alfa junior sarà una derivante della G.Punto

segmento C: fiat bravo , Lancia Delta , Alfa 149 praticamente dovrebbero assomigliarsi parecchio in quanto a design
ma è così da anni, quando sono entrati nel gruppo non è che non lo sapessero... e anche Golf, A3 o Passat/A4/Octavia ecc... non mi sembra che siano così fuori dagli schemi :)

C.C. Roth":2kweis1z ha detto:
...segmento C: fiat bravo , Lancia Delta , Alfa 149 praticamente dovrebbero assomigliarsi parecchio in quanto a design...
Il design direi di no.
Al massimo saranno molto simili (purtoppo) meccanicamente.

Zoddo":322608vc ha detto:
xadoom":322608vc ha detto:
Zoddo":322608vc ha detto:
spero con tutto il cuore che torni Da Silva in Alfa Romeo...

Secondo me dalla 147 serie 0 in poi c'è stato un declino della linea...

Solo l'Alfa GT (non sò chi l'ha disegnata) è degna, il resto non mi piace molto!

cioe' vorresti dirmi che la 159 e' meno bella di una 147 serie0 ? :?: :?:

a me non piace la 159!!

Il discorso non è se la 147 serie 0 è meglio di una 159!
(Anche perchè non puoi rapportarle!)

Se proprio vuoi, devi rapportare la 147 serie 0 a 6 anni e mezzo fà, ovvero quando è uscita, con le altre auto del segmento, sempre di 6 anni e mezzo fà!

Secondo me Da' Silva ha creato un mito, Egger non ha creato nulla! Ha solamente preso la linea della 147 e 156 e l'ha resa + spigolosa e squadrata!

Non dimentichiamoci della 156!! E' grazie a lei e alla 147 serie 0 che l'Alfa romeo si è rialzata dall'abbisso in cui giaceva!

Se devi fare un paragone, devi mettere a confronto la 159 con l'attuale Audi A4/A6, lì puoi vedere come si evolve una linea e viene nettamente migliorata!! (interni ed esterni!)

Credo che Dà Silva avrebbe creato qualcosa di molto migliore rispetto ad Egger, per la Brera, la Spider e la 159!

Ovviamente queste sono solo supposizioni mie! ;)

hai parlato di DECLINO, non di "poca innovazione" della linea.....che la 147 e la 156 quando uscirono furono una svolta notevole per i tempi non c'e' dubbio, ma dire che ORA l'alfa romeo dal punto di vista della linea e' in declino direi che e' una grossolana esagerazione del tuo punto di vista soggettivo ;)

Bè se ne va un crukko mercenario e voi vi dispiacete?!!Gli hanno offerto il solito paccazzo di soldi e se nè andato. Da silva ve lo sognate..Egger dirige lo stile Audi, ma Da Silva dirige tutto il design del gruppo wolksvagen (se così si scrivi), quindi...Ma chi se ne frega! I migliori designer sono italiani!! Mettessero in mano il progetto dei nuovi modelli Alfa a uno come Pininfarina, Bertone, Giuggiaro, Zagato...Alfa tipo Ferrari :elio) MAGARIIIIII!!!Le Audi sono e rimarranno auto belle ma fredde :clap) ....Sempre e solo ALFA :alfa)

Non mi pare una tragedia....
ha dato quello che aveva da dare...
poi se parliamo di puro design, parliamo pure di brera....
nata dalla matita i giorgetto giugiaro.
E poi..altro capolavoro di stile..alfa gt...stile bertone.
Certo.. la 156 e la 147 hanno cambiato il corso alfa, ma le vetture sopracitate non sono da meno.
poi il successo di un modello dipende soprattutto da altri fattori.
Tornando alla brera..la bellezza non basta.Entrano in gioco altri fattori.
Quindi tranquilli...i bravi designer non mancheranno!
Piu preoccupante la "fiatizzazione" di alfa...

Io non dispero affatto,anzi. Finalmente ci siamo liberati dell krukko!!!! Non vedo se lui ha fatto qulcosa da quando e in alfa,come su citato bertone per la GT,giugaro per la brera e 159, tutti modelli derivati da concept car gia in gran linea fate e solo raspate in certi punti dall centro stile alfa. Credo di aver sentito che Egger era responsabile degli interni di 159 e brera,beh secondo me era meglio che si faceva un giro invece di fare quello che ha fatto.
E poi come detto da altri arriveranno altri piu giovani,bravi .....

non disperateeeee!

ElMatador":2pbgezkx ha detto:
C.C. Roth":2pbgezkx ha detto:
...segmento C: fiat bravo , Lancia Delta , Alfa 149 praticamente dovrebbero assomigliarsi parecchio in quanto a design...
Il design direi di no.
Al massimo saranno molto simili (purtoppo) meccanicamente.

Si scusa intendevo proprio in questo senso.... :nod) :OK)

Zoddo":3mmbjz9y ha detto:
xadoom":3mmbjz9y ha detto:
Zoddo":3mmbjz9y ha detto:
spero con tutto il cuore che torni Da Silva in Alfa Romeo...

Secondo me dalla 147 serie 0 in poi c'è stato un declino della linea...

Solo l'Alfa GT (non sò chi l'ha disegnata) è degna, il resto non mi piace molto!

cioe' vorresti dirmi che la 159 e' meno bella di una 147 serie0 ? :?: :?:

a me non piace la 159!!

Il discorso non è se la 147 serie 0 è meglio di una 159!
(Anche perchè non puoi rapportarle!)

Se proprio vuoi, devi rapportare la 147 serie 0 a 6 anni e mezzo fà, ovvero quando è uscita, con le altre auto del segmento, sempre di 6 anni e mezzo fà!

Secondo me Da' Silva ha creato un mito, Egger non ha creato nulla! Ha solamente preso la linea della 147 e 156 e l'ha resa + spigolosa e squadrata!

Non dimentichiamoci della 156!! E' grazie a lei e alla 147 serie 0 che l'Alfa romeo si è rialzata dall'abbisso in cui giaceva!

Se devi fare un paragone, devi mettere a confronto la 159 con l'attuale Audi A4/A6, lì puoi vedere come si evolve una linea e viene nettamente migliorata!! (interni ed esterni!)

Credo che Dà Silva avrebbe creato qualcosa di molto migliore rispetto ad Egger, per la Brera, la Spider e la 159!

Ovviamente queste sono solo supposizioni mie! ;)

guarda che la brera e la 159 la spider sono stae disegnate da giugiaro e non da egger.
la 147 e la 156 sono state disegnate da egger quando a capo del centro stile c'era de silva.
e poi il direttore del centro stile non fa altro che coordinare le teste,non sta quasi mai al tavolo da disegno al centro stile ci sono molti ragazzi in gamba giovanissimi con una gran voglia di esprimersi.
io ho conosciuto egger personalmente e devo dire che è una persona squisitae mi dispiace che sia andato via,sopratutto perchè questo mi fa pensare.....

francesco147":1uw41ytw ha detto:
io ho conosciuto egger personalmente e devo dire che è una persona squisitae mi dispiace che sia andato via,sopratutto perchè questo mi fa pensare.....

su autopareri in merito a questa vicenda,lo descrivono come te e con una passione per il marcho Alfa,anche a livello storico.Magari Baravalle ne sa qualcosa su questa dipartita,anche se sarebbe meglio sentire Egger stesso.Cmq secondo me forse non gli davano più spazio e un creativo che non vede le sue idee (ciò x cui vive) realizzarsi,prima o poi alza i tacchi!Oppure in Alfa c'è voglia di cambiare lo stile x rinnovarsi ed Egger non piaceva più.

!Oppure in Alfa c'è voglia di cambiare lo stile x rinnovarsi ed Egger non piaceva più.[/quote]

bè c'è poco da cambiare come stile le alfa non sono come le bmw o le audi che ogni decennio possono inventarsi qualcosa di nuovo di rottura,in alfala storia la fa da padrona.

a me dispiace se seneva.anche perche quando ci ha fatto da cicerone nel centro stile alfaromeo parlava con molta passione nel spiegarci le varie fasi di preparazione di un modello,e non mi sembrava uno che di punto in bianco prende e va via!!!! se seneva avra le sue ragioni,economiche o familiari,bo!! Non possiamo NOI sparlare su una persona cosi tanto per parlare!! Provate per una volta a mettervi nei suoi panni !! solo chi lavora a contatto con lui puo sapere il vero motivo del perche se ne va.