efficacia dei vari tipi di antifurto

doctor evil

Nuovo Alfista
8 Maggio 2008
86
0
6
roma
salve a tutti volevo chiedere a voi veterani,anche a causa di esperienze personali,quale tra questi antifurti che andrò ad elencare può essere considerato più efficace per proteggere la nasona sia come protezione meccanica da furto ,sia come deterrente psicologico per malintenzionati

-ANTIFURTO SONORO VOLUMETRICO CON ANTISOLLEVAMENTO

-BLOCCAVOLANTE BLOCK SHAFT

-BULLOCK O SIMILI

-DISPOSITIVI AGGIUNTIVI BLOCCA-POMPA CARBURANTE

-ALTRI

grazie a tutti :color)

doctor evil":33oe3xjm ha detto:
salve a tutti volevo chiedere a voi veterani,anche a causa di esperienze personali,quale tra questi antifurti che andrò ad elencare può essere considerato più efficace per proteggere la nasona sia come protezione meccanica da furto ,sia come deterrente psicologico per malintenzionati

-ANTIFURTO SONORO VOLUMETRICO CON ANTISOLLEVAMENTO

-BLOCCAVOLANTE BLOCK SHAFT

-BULLOCK O SIMILI

-DISPOSITIVI AGGIUNTIVI BLOCCA-POMPA CARBURANTE

-ALTRI

grazie a tutti :color)

antifurto sonoro con modulo antisollevamento+blockshaft il resto buttali nel :cesso) sono giocattolini.... :OK)

io sarei per lo stacca pompa nascosto.......vallo a trovare.....
....il problema è se vengono con tutto il carro attrezzi :sarcastic)

scusate ,ma l'antifurto metasystem M870 va bene per la nasona è un buon componente ,l'ho trovato su ebay a 100 euro spedito può andare ? :shrug03) grazie a tutti

Ciao, come antifurto originale, ti consiglio il modello della METASYSTEM modello M752A/M15 mykro PIN TO PIN.
Questo antifurto è specifico per la nostra 147, poichè è dotato di connettori che si interfacciano agli originali.
Il montaggio è abbastanza semplice (se hai un pò di dimestichezza con i fili) i collegamenti da fare sono poki, si tratta di collegare dei connettori e 4/5 fili.
Questo a differenza di altri è poco invasivo, poichè di cavi da tagliare non ce ne sono.
Il bello è che utilizzi la tua stessa chiave che usi per aprire le portiere per inserirlo e disinserirlo.
E' dotato inoltre di 2 chiavi a trasponder, hai una presa all'interno della macchina ed in caso di emergenza, inserendo la chiave, puoi disattivarlo in caso di blocco.
E' anche dotato di sensori ad ultrasuoni, ma come optional puoi installare anche un sensore antisollevamento.
Unico neo che non ha blocco motore, hai solo quello del code della chiave originale.
Io ce l'ho e finziona benissimo e l'ho installato io, come antifurto meccanico uso insieme all'antifurto il BULLOK.

Spero di esserti stato di aiuto.

io ho il bullock aero quello coprivolante e poi un'antirapina della magneti marelli..praticamente c'è una piccola scheda che porti sempre addosso..se si allontanano con la car senza la scheda dopo un po l'auto si spegne e suona..se da ferma cercano di metterla in moto non va..unico neo..nella macchina rimane un tastino che se premuto disabilita tutto...ovviamente basta nasconderlo accuratamente...

Ereditato dalla Uno, ho adattato anche alla 147 una sorta di Block Shaft rudimentale che consiste nell'infilare un bel catenaccio nel giunto cardanico dello sterzo dietro la pedaliera. E' un pò complicato, almeno le prime volte, riuscire a metterlo e toglierlo però è di una complicazione enorme per un ladro lavorarci vicino per aprirlo. Risultato? Sterzo bloccato dopo pochi gradi di rotazione del volante e credo che se si insiste si spacchi del tutto il giunto cardanico e la macchina non cammini più...

Io ho il GT come antifurto più il block shaft e uno stacca pompa nascosto :elio) ,inutile a dire che se vogliono fregartela sta sicuro che te la rubano ma sempre meglio mettere più rotture di scatole possibili,il Meta system non è male però parlano anche molto bene della Cobra :OK)