Alla fine...
Alla fine, fatto stò benedetto tagliando, sono andato in un'officina di Monza consigliatami dal buon PaoloJTD, il propritario è un suo amico e mi sembra uno decisamente bravo.
Ho speso:
filtro aria 24,40 euro
filtro olio 15,60 euro
filtro gasolio 37,20 euro
filtro antipolline 21,60 euro
Manodopera 30,00 euro
Parziale 128,80 euro arrotondati a 128 euro :nod)
Direi prezzo onestissimo :OK)
Olio (acquistato io) 38,50 euro x 4 litri Castrol Magnatec GTD 5w-40 full synth (1 litro scarso dello stesso olio lo conservavo ancora dal cambio olio dei 5000km)
Totale finale: 166,50 euro :clap)
Sono molto soddisfatto :A)
Unica rogna...mentre mi smontava la barra duomi inferiore per cambiare il filtro aria e spurgare l'olio vecchio, s'è accorto che l'imbecille dietro casa mia che me l'aveva montata, aveva probabilemnte avvitato storto un bullone, che era sfilettato per una buona metà...
Potrebbe anche darsi che però si sia "strappato" il bullone a furia di sollecitazioni, non essendo i 2 bulloni progettati per essere collegati e quindi essere più sollecitati rispetto al normale....che ne pensate?
Tra l'altro, questo ragazzo stà autocostruendo, sulla base della mia, una barra duomi inferiore fatta in casa, però non dritta come quella della OMP, ma con una curva: difatti ha notato che la barra stà esattamente sotto il foro di scarico dell'olio, e a ogni cambio bisogna allentare almeno uno dei bulloni, per evitare questo togli e metti che potrebbe sfiancare il metallo, ha fatto fare alla barra una curva in corrispondenza di tale foro di scarico, così non va smontata ogni volta...appena ho l'occasione vi posto una foto, è fatta molto bene!
M.