Effettuato Tagliando 20.000km [ERA:Valutazione Prezzi x Tagliando etc etc...]

Deepboy

Nuovo Alfista
26 Maggio 2006
2,100
0
36
Ho mandato una mail ad un paio di officine convenzionate col club

Selenia TD ? 11.41
Selenia WR ? 13.77
Agip TD Evolution ?12.80
Agip Sint Common Rail ? 11.20
Su tutti lo sconto è del 20%


Il prezzo escluso olio sembra buono (ovviamente non è un generico, ma è autorizzato Alfa).

Ma per l'olio, che mi dite? Prezzi altini ad occhio, e poi non ci sono le gradazioni....ce n'è uno buono li in mezzo o son tutte porcate?

M.
 
Re: Valutazione Prezzi Officina Convenzionata 147VC - Olio x Tagliando

il prezzo complssivo mi sembra buono, meno di 200 euro iva compreso. :OK)
Anche se probabilmente al 20mila non c'è il filtro clima
 
dipende da cosa ti cambiano detot cosi 100 euri non vuol dire nulla magari t paghi solo il filtro gasolio e quello olio ed allora e' un furto :asd)

ricorda che il talgiando classico 'e filtro aria /gasolio /olio ed olio


x il filtro clima vai d fai da te e spendi la meta se poi il fitlro lo prendi su ebay spendi un terzo... vedi tu :culo)
 
Alla fine...

Alla fine, fatto stò benedetto tagliando, sono andato in un'officina di Monza consigliatami dal buon PaoloJTD, il propritario è un suo amico e mi sembra uno decisamente bravo.

Ho speso:


filtro aria 24,40 euro
filtro olio 15,60 euro
filtro gasolio 37,20 euro
filtro antipolline 21,60 euro

Manodopera 30,00 euro

Parziale 128,80 euro arrotondati a 128 euro :nod)

Direi prezzo onestissimo :OK)

Olio (acquistato io) 38,50 euro x 4 litri Castrol Magnatec GTD 5w-40 full synth (1 litro scarso dello stesso olio lo conservavo ancora dal cambio olio dei 5000km)

Totale finale: 166,50 euro :clap)

Sono molto soddisfatto :A)

Unica rogna...mentre mi smontava la barra duomi inferiore per cambiare il filtro aria e spurgare l'olio vecchio, s'è accorto che l'imbecille dietro casa mia che me l'aveva montata, aveva probabilemnte avvitato storto un bullone, che era sfilettato per una buona metà...
Potrebbe anche darsi che però si sia "strappato" il bullone a furia di sollecitazioni, non essendo i 2 bulloni progettati per essere collegati e quindi essere più sollecitati rispetto al normale....che ne pensate?

Tra l'altro, questo ragazzo stà autocostruendo, sulla base della mia, una barra duomi inferiore fatta in casa, però non dritta come quella della OMP, ma con una curva: difatti ha notato che la barra stà esattamente sotto il foro di scarico dell'olio, e a ogni cambio bisogna allentare almeno uno dei bulloni, per evitare questo togli e metti che potrebbe sfiancare il metallo, ha fatto fare alla barra una curva in corrispondenza di tale foro di scarico, così non va smontata ogni volta...appena ho l'occasione vi posto una foto, è fatta molto bene!

M.
 
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