effetto suolo 147

Centoquaranta

Nuovo Alfista
11 Novembre 2013
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Ciao a tutti gli amici del forum e auguri a tutti; secondo voi e' possibile implementare con carene ed estrattori l effetto suolo della propria nasona???:)
 
mavà mettili invece !!! :nod)

il culo dell'alfa è troppo leggero ...si alza in frenata .

col freno a mano modificato si regolano i flap sottopancia posteriori tutto a giovamento della portanza :smokin)

effetto suolo garantito :lol:
 
Mi associo a tutti quelli che hanno detto:
107.gif


:ciao)
 
Tempo fa lessi di una peugeot mi sembra una 207 a cui una officina di tuning aveva creato un fondo piatto con estrattore proprio per creare l'effetto suolo, se trovi qualche info puoi capire se possibile realizzare o no la cosa su 147
 
Ahahah grazie a tutti per le innumerevoli risp, quindi i semplici estrattori after marcket sono solo al 100 % estetici anche se abbinati a un fondo piatto data l altezza da terra della nasona ??
 
Ma più che altro mi è venuto questo "pallino" dell'effetto suolo vedendo i particolari paraurti della GTA e mi sono chiesto se avevano solo un effetto estetico o influivano anche sull'aerodinamica...poi sono sempre alla ricerca di possibili soluzioni per aumentare la già otima tenuta di strada della mia nasona, dato che, credo come tutte, soffra di un sottosterzo nelle curve più allegre..qundi son o ben accetti tutti i consigli in merito, su appunto come limitare questo sottosterzo, sia dal punto di vista della guida sia dal punto di vista meccanico. ps. auguri di buon anno a tutti voi !!
 
La GTA,raggiunge punte velocistiche(in pista),che gli altri modelli di serie,non possono raggiungere..inoltre,alcune appendici,servono ad incanalare l'aria in un determinato modo(ed anche le aperture sul para anteriore,per raffreddare meglio il motore..)..se parli di spoiler e minigonne,hanno una funzione quasi esclusivamente estetica...
 
Diciamo che è normale che sia sottosterzante(parlo in condizioni di assetto stabilizzato)..a livello di sterzo,però,la 147 dopo anni è ancora un punto di riferimento,tra le TA :nod)
 
In condizione di assetto stabilizzato ok ed è anche giusto che sia così ma su strada questa condizione la si ha pochissime volte..per tutte le altre condizioni non mi sembra che il sottosterzo sia il suo problema!!
 
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