Effetto pop-off

JtdBoost

Nuovo Alfista
15 Maggio 2006
70
0
6
Cambiando da 2a a 3a dopo una vigorosa affondata oppure
affondando in seconda e rilasciando velocemente nel momento in cui entra in coppia, si sente uno sfiato "troppo" pop-off. OK Erezione, ma e' altrettanto preoccupante.

nelle altre marce e' tutto normale. si sente il normale rumore di rilascio.

ricordo che cera un post che parlava dell'eventualità d'usura di qualche tubo,ma non so se il mio caso rientra in questo.
 
Ciao
ultimamente stò notando come uno sfiato quando passo dalla prima marcia alla seconda e dalla seconda alla terza, praticamente appena arrivo a quasi 3000 giri cambio marcia e come premo la frizione si sente questo sfiato simile a CAFFè della Moka che viene sù per intenderci un pò alla meglio... (non sò come spiegarvelo) forse è solo una mia impressione e questo rumore è normale?? (lo sento a finestrini aperti, ma lo si senteun pò anche ad auto chiusa)
poi ho provato a tirare la seconda marcia omogeneamente piano piano fino ad arrivare a 3000 giri e prima di arrivare a questi ogni tanto si sente il motore che fà sempre questa specie di sfiato una o due volte di fila ed il rumore del motore poi torna ad essere normale, boh magari è tutto normale ma volevo chiedere a voi più esperti cosa portrebbe essere!!!
Grazie
 
Top