effetto "lucido" su sedili in pelle

Takko

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
933
0
16
Pesaro
Ho visto migliaia di discussioni a riguardo sulla pulizia dei sedili in pelle
ma a dire la verità nessuno di questo trattava con precisione il problema in oggetto
infatti con questo topic vorrei capire se possibile se esiste qualche prodotto
per evitare o eliminare l'effetto lucido che crea le pelle dopo un pò...
secondo me alla fine è normale che un sedile sottoposto a normale usura diventi lucido però se ci fosse un rimedio sarebbe proprio il massimo.. :OK)
 
Io uso il cofanetto della FLOWEY (quello sulla sin. ) con i due flaconi + spray

145489_ph-bout.jpg


nessun effetto lucido !!!
 
io usavo quello della arexon ma è una ciofeca
oltre che rebderla lucida tende anche a scurirla :mecry2)
molti ho sentito che usano lo "sgrassatore al sapone di marsiglia"
 
Takko":3bs0yy1x ha detto:
io usavo quello della arexon ma è una ciofeca
oltre che rebderla lucida tende anche a scurirla :mecry2)
molti ho sentito che usano lo "sgrassatore al sapone di marsiglia"

L pelle per nn screpolarsi va ingrassata nn sgrassata,
lo sgrassatore sicuramente pulisce ma rovina la pelle ;)
Anche io uso l'Arexons, e purtroppo scurisce anche i miei, ma almeno sn ben protetti.
Trovare un prodotto cm quello che cerchi tu farebbe comodo anche a me :OK)

Ciao
 
Da qualche parte ho sentito parlare del latte detergente Nivea (o similari). Siccome so per certo che lo usano per i divani in pelle, se tanto mi dà tanto dovrebbe andare bene anche per i sedili.... :elio) :elio) :elio)
 
Adrianx":2nxclcpk ha detto:
Takko":2nxclcpk ha detto:
io usavo quello della arexon ma è una ciofeca
oltre che rebderla lucida tende anche a scurirla :mecry2)
molti ho sentito che usano lo "sgrassatore al sapone di marsiglia"

L pelle per nn screpolarsi va ingrassata nn sgrassata,
lo sgrassatore sicuramente pulisce ma rovina la pelle ;)
Anche io uso l'Arexons, e purtroppo scurisce anche i miei, ma almeno sn ben protetti.
Trovare un prodotto cm quello che cerchi tu farebbe comodo anche a me :OK)

Ciao

Io ho usato lo sgrassatore proprio perchè lo Smash Arexons aveva reso i miei sedili lucidi e scuri. Insomma, sembrava avessero 100 anni! :?:
Ora vanno meglio, ma devo provare questo prodotto che ho preso ieri da un tappezziere per auto, soprattutto per l'effetto nutriente e protettivo! :OK)
 
Fluke":30ybfwoq ha detto:
Da qualche parte ho sentito parlare del latte detergente Nivea (o similari). Siccome so per certo che lo usano per i divani in pelle, se tanto mi dà tanto dovrebbe andare bene anche per i sedili.... :elio) :elio) :elio)

in effetti anche io sapevo il latte detergente ..però riguardo la pulizia e il mantenimento ..l'effetto lucido non penso che te lo tolga.. :(
 
julian":etgeabij ha detto:
Adrianx":etgeabij ha detto:
Takko":etgeabij ha detto:
io usavo quello della arexon ma è una ciofeca
oltre che rebderla lucida tende anche a scurirla :mecry2)
molti ho sentito che usano lo "sgrassatore al sapone di marsiglia"

L pelle per nn screpolarsi va ingrassata nn sgrassata,
lo sgrassatore sicuramente pulisce ma rovina la pelle ;)
Anche io uso l'Arexons, e purtroppo scurisce anche i miei, ma almeno sn ben protetti.
Trovare un prodotto cm quello che cerchi tu farebbe comodo anche a me :OK)

Ciao

Io ho usato lo sgrassatore proprio perchè lo Smash Arexons aveva reso i miei sedili lucidi e scuri. Insomma, sembrava avessero 100 anni! :?:
Ora vanno meglio, ma devo provare questo prodotto che ho preso ieri da un tappezziere per auto, soprattutto per l'effetto nutriente e protettivo! :OK)

Ha reso i tuoi sedili piu chiari senza rovinarli? che sgrassatore hai usato?
 
Adrianx":1darw89p ha detto:
Ha reso i tuoi sedili piu chiari senza rovinarli? che sgrassatore hai usato?

Un qualunque sgrassatore al sapone di marsiglia va bene. Però bisogna usarlo senza esagerare, pena lo screpolamento della pelle. :OK)
 
Appena comprata la nasona, dato che è la prima volta che ho a che fare con selleria in pelle, chiesi subito al conce quale erail miglior modo perpulire i sedili. Mi ha risposto "usa quello che usa tua moglie per la pelle" latte detergente!
Va benissimo! certo, un èpo' di rughette con l'età le farà lo stesso, proprio come mia moglie!
 
A me onestamente l'effetto lucido non dispiace... invece ho notato che la selleria nei sedili posteriori si sta un po' scollando... vabbè che ho un po' giocherellato con la mia ex... però pensavo fosse più compatta :fluffle)
 
Top