Eeehhhh siii...l "assetato" 120 hp TS!!!

-Principe- ha detto:
Oggi son partito da Torino per andare a Gravellona Toce.
Andatura tranquilla, entro i (bassi) limiti della TO-MI, e quelli un po' più giusti della GE-Gravellona.

Giunto a destinazione ho buttato un'occhio al trip e....avevo la digitale con me per fortuna :asd) :asd) :asd) :asd)
quote]

non hai detto se avevi il clima inserito o no,
di sicuro quello che conta e l'effettivo consumo globale fare paragoni solo su un piccolo percorso breve non conta perche l'utilizzo puo essere cosi vario da dare dei risultati incredibilmente diversi
la mia 120 cv fa 12 km litro effettivi (calcolo fatto su migliaia di km e mesi di utilizzo) autostrada quasi mai utilizzata e anche li la media non cambia di molto 13 km litro rispettando i limiti di velocita

-Principe-":170nz8p8 ha detto:
Deh....guarda che io mica abito dove abita Lope, sono di Torino città....
:ka)

Il miracolo sta nel fatto che questo brillante 1.6 NON E' come lo si vuole spesso far vedere....

...a sentirne parlare sembra che per far registrare quei consumi devi farti lo Stelvio in discesa a motore spento!
:nod)

Sì ok scusa il collegamento con lope in effetti non c'entrava nulla... :hail)
Però volevo far notare che il numero di per sé non è che significhi più di tanto nel senso che se tu in quelle condizioni hai avuto consumi così bassi a maggior ragione un diesel sarebbe stato ancora più parco... (ovviamente)

insomma sono d'accordo con te su quasi tutta la linea, ma almeno il merito dei consumi lasciamoglielo ai poveri naftoni :asd) :asd)

:spin)

Alex Murphy":1hleu3qj ha detto:
L'autostrada ti frega : se vai a 120 Km/h (che non fa nessuno !) sei a 12 Km/l , a 130 sei a 11,5 Km/l, a 160Km/h fai circa i 10 Km/l

Mi spieghi come fai a fare i 10 a 160??? :aeh) :confusbig) :schok) la mia fa gli 8! Se supero i 140 i 10 me li sogno... :ka)
Beato te! :OK) :nod)

bhe i motori alfa consumano sempre un pelo in + della concorrenza...sia benzina ke olio...
ma tutto stà nel capirli!:) io guido la mia 2.0 in 5 a 1300 giri! il motore cammina senza strappi....tranquillamente e quando non trovo traffico intenso in città faccio addirittura i 10.5......
ovvio ke poi portato il diesel tranquillo come il benzina.....si ha ancora + risparmio

Resnick":il5w01ho ha detto:
-Principe-":il5w01ho ha detto:
Però volevo far notare che il numero di per sé non è che significhi più di tanto nel senso che se tu in quelle condizioni hai avuto consumi così bassi a maggior ragione un diesel sarebbe stato ancora più parco... (ovviamente)

Miiiiiiiii ma allora non mi spiego proprio..... :matto) :matto) :matto)

Voglio dire che volendo anche il TS ha consumi "ACCETTABILIIIIII" lo sappiamo tutti che con il diesel consumi meno, e infatti quando voglio consumare poco (per modo di dire) prendo il Doblò 1.9 JTD :OK) :OK) :OK) :OK)

-Principe-":w6gne5jh ha detto:
Miiiiiiiii ma allora non mi spiego proprio..... :matto) :matto) :matto)

Voglio dire che volendo anche il TS ha consumi "ACCETTABILIIIIII" lo sappiamo tutti che con il diesel consumi meno, e infatti quando voglio consumare poco (per modo di dire) prendo il Doblò 1.9 JTD :OK) :OK) :OK) :OK)

:OK) :OK) :OK) :OK)

L'avevo letta come un "quindi non serve il diesel" :p :p :p
:worship)

per curiosità, visto che mi trovo spesso in questa situazione con la mia nasona...

qualcuno mi sa dire il consumo istantaneo che riporta il computer di bordo mantenendo una velocità costante di 65/70km/h?

Ah, un 1600 da 105...o anche 120 eventualmente!

Thank! ;)

mr.burton":2gu8k88q ha detto:
per curiosità, visto che mi trovo spesso in questa situazione con la mia nasona...

qualcuno mi sa dire il consumo istantaneo che riporta il computer di bordo mantenendo una velocità costante di 65/70km/h?

Thank! ;)

domani provo e ti dico :OK)

cmq così a naso starà sui 16-17..... cmq domani te lo dico con esattezza :nod)

mr.burton":1h4equuh ha detto:
Thank! ;)

Prova Quattroruote Novembre 2000, quella mitica con Schumi e la :inocchio) in copertina; ormai è consumata da quante volte l'avrò sfogliata in questi anni ;) :

Alfa Romeo 147 1600
17,9 Km/lt a 70 Km/h in V
Alfa Romeo 147 2000
16,9 Km/lt sempre a 70Km/h in V

Il 1600 da 105 Cv mi risulta che Quattroruote non l'abbia mai testato.

:ciao) :kerstsmi)

giampim":2j2x8h8h ha detto:
mr.burton":2j2x8h8h ha detto:
Thank! ;)

Prova Quattroruote Novembre 2000, quella mitica con Schumi e la :inocchio) in copertina; ormai è consumata da quante volte l'avrò sfogliata in questi anni ;) :

Alfa Romeo 147 1600
17,9 Km/lt a 70 Km/h in V
Alfa Romeo 147 2000
16,9 Km/lt sempre a 70Km/h in V

Il 1600 da 105 Cv mi risulta che Quattroruote non l'abbia mai testato.

:ciao) :kerstsmi)

Grande...ho anchio quel mitico numero!! :elio)

giakomino":2j2x8h8h ha detto:
mr.burton":2j2x8h8h ha detto:

Thank! ;)

domani provo e ti dico :OK)

cmq così a naso starà sui 16-17..... cmq domani te lo dico con esattezza :nod)

Ti sei mica ricordato di provare? :)