Vi spiego, la mia 1900 jtdm ha 48mila km, il primo tagliando l'ho fatto verso i 25mila, in teoria dovrei fare il secondo ma, volendo rispiarmiare qualche soldino e cmq ormai essendo scaduta la garanzia volevo vedere se riuscivo a risparmiare qualcosa facendo fare solo una sorta di controllo.
Per esempio, le pasticche ant. le devo cambiare e lo farò, le gomme sono a posto (cambiate prima dell'estate) Naturalmente farò cambiare filtri aria/olio ecc.. ecc..
Ora con il manuale uso e manutenz. stò vedendo passo passo le voci che si dovrebbero fare al tagliando dei 40mila, eliminando quelle non necessarie, per esempio:
-controllo funzionamento lavatergicristallo -.-
- il rabocco dei liquidi che posso fare benissimo da solo
- la diagnosi dei sistemi di controllo del motore..
- controllo emissioni fumositò
- controllo leva freno a mano
- controllo luci e spie ecc ecc
Visto che per il primo tagliando ho superato i 300euro, varrebbe la pena fare in questo modo oppure il risparmio sarebbe misero? vado diretto in officina e la faccio tagliandare?
Quale sarebbe il costo onesto per questo secondo taglaindo? thanks..
__________________________________________________________
Qualcuno di voi ha mai acquistato il kit filtro su ebay?
http://cgi.ebay.it/Kit-Filtri-tagliando ... 4a9e14aff1
Per esempio, le pasticche ant. le devo cambiare e lo farò, le gomme sono a posto (cambiate prima dell'estate) Naturalmente farò cambiare filtri aria/olio ecc.. ecc..
Ora con il manuale uso e manutenz. stò vedendo passo passo le voci che si dovrebbero fare al tagliando dei 40mila, eliminando quelle non necessarie, per esempio:
-controllo funzionamento lavatergicristallo -.-
- il rabocco dei liquidi che posso fare benissimo da solo
- la diagnosi dei sistemi di controllo del motore..
- controllo emissioni fumositò
- controllo leva freno a mano
- controllo luci e spie ecc ecc
Visto che per il primo tagliando ho superato i 300euro, varrebbe la pena fare in questo modo oppure il risparmio sarebbe misero? vado diretto in officina e la faccio tagliandare?
Quale sarebbe il costo onesto per questo secondo taglaindo? thanks..
__________________________________________________________
Qualcuno di voi ha mai acquistato il kit filtro su ebay?
http://cgi.ebay.it/Kit-Filtri-tagliando ... 4a9e14aff1