[editato] Consiglio, Acquistare kit filtri su ebay?

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Vi spiego, la mia 1900 jtdm ha 48mila km, il primo tagliando l'ho fatto verso i 25mila, in teoria dovrei fare il secondo ma, volendo rispiarmiare qualche soldino e cmq ormai essendo scaduta la garanzia volevo vedere se riuscivo a risparmiare qualcosa facendo fare solo una sorta di controllo.

Per esempio, le pasticche ant. le devo cambiare e lo farò, le gomme sono a posto (cambiate prima dell'estate) Naturalmente farò cambiare filtri aria/olio ecc.. ecc..
Ora con il manuale uso e manutenz. stò vedendo passo passo le voci che si dovrebbero fare al tagliando dei 40mila, eliminando quelle non necessarie, per esempio:

-controllo funzionamento lavatergicristallo -.-
- il rabocco dei liquidi che posso fare benissimo da solo
- la diagnosi dei sistemi di controllo del motore..
- controllo emissioni fumositò
- controllo leva freno a mano
- controllo luci e spie ecc ecc

Visto che per il primo tagliando ho superato i 300euro, varrebbe la pena fare in questo modo oppure il risparmio sarebbe misero? vado diretto in officina e la faccio tagliandare?
Quale sarebbe il costo onesto per questo secondo taglaindo? thanks..
__________________________________________________________
Qualcuno di voi ha mai acquistato il kit filtro su ebay?
http://cgi.ebay.it/Kit-Filtri-tagliando ... 4a9e14aff1
 
Vai da un generico e cambia filtro aria,olio e gasolio e 4,5 litri di selenia wr.Con con 110-120 euro hai fatto tutto.A questo aggiungi le pasticche e sei a posto. :OK) In ogni caso per risparmiare evita come la peste le officine autorizzate alfa. :asd)
 
Beh con quella cifra ci si fa il tagliando da soli ma si mette un olio ben migliore del selenia, io con ho speso 119 euro e ho messo il bardhal xtc60 5w40 e ho cambiato anche il filtro del clima, per le pasticche se sei in grado di cambiarle non è una grossa spesa, gli altri controlli spesso neanche li fanno in officina, quindi direi propio che puoi procedere da solo ti basta un pomeriggio e tanta pazienza
 
Guarda io vado in un autoricambi a via dei cessati spiriti (in pratica largo dei colli albani) e a 90 euro ho preso:
- 6 litri di selenia Te ne avanza 1,5 litri) ... lo so, c'e' di meglio ma l'alfa dice quello ed io ci metto quello. Poi se patrick76 ci ha fatto quasi 300.000 km senza problemi non sara' poi sta merda.
- Filtro gasolio mann
- Filtro aria originale
- Filtro clima boh
- Filtro olio originale

Potevo spendere meno? Boh! Vedi un po' in giro ma se risparmi risparmierai poco.

Te lo fai da solo e risparmi una 50 di euro di meccanico e te vai a magna la porchetta e a bere il vino alle fraschette con gli amici.
Ciao.
 
Cerotto":2k1wg0us ha detto:
Guarda io vado in un autoricambi a via dei cessati spiriti (in pratica largo dei colli albani) e a 90 euro ho preso:
- 6 litri di selenia Te ne avanza 1,5 litri) ... lo so, c'e' di meglio ma l'alfa dice quello ed io ci metto quello. Poi se patrick76 ci ha fatto quasi 300.000 km senza problemi non sara' poi sta merda.
- Filtro gasolio mann
- Filtro aria originale
- Filtro clima boh
- Filtro olio originale

Potevo spendere meno? Boh! Vedi un po' in giro ma se risparmi risparmierai poco.

Te lo fai da solo e risparmi una 50 di euro di meccanico e te vai a magna la porchetta e a bere il vino alle fraschette con gli amici.
Ciao.

Quanno vai a magnà ààà porchetta co aaaamici tua chiamame che arrivo :asd) :asd) :asd)
 
MarcoOk":l0ge0lo3 ha detto:
Cerotto":l0ge0lo3 ha detto:
Guarda io vado in un autoricambi a via dei cessati spiriti (in pratica largo dei colli albani) e a 90 euro ho preso:
- 6 litri di selenia Te ne avanza 1,5 litri) ... lo so, c'e' di meglio ma l'alfa dice quello ed io ci metto quello. Poi se patrick76 ci ha fatto quasi 300.000 km senza problemi non sara' poi sta merda.
- Filtro gasolio mann
- Filtro aria originale
- Filtro clima boh
- Filtro olio originale

Potevo spendere meno? Boh! Vedi un po' in giro ma se risparmi risparmierai poco.

Te lo fai da solo e risparmi una 50 di euro di meccanico e te vai a magna la porchetta e a bere il vino alle fraschette con gli amici.
Ciao.

Quanno vai a magnà ààà porchetta co aaaamici tua chiamame che arrivo :asd) :asd) :asd)

Arrivo e' co 'na ere sinno' e' erore!
 
Top