...ed ecco dal sudafrica... qualche fotina!

canon 400d più un pò di lenti, quest'anno mi sono fatto anche la gopro hero (per la verità l'ho presa soprattutto come camera subaquea a poco prezzo, ma devo dire che la lente fisheye è simpatica, peccato che il software non sia moto affidabile, soprattutto in termini di bilanciamento del bianco) :elio)
direi che qui di seguito le foto fatte con la gopro si riconoscono facilmente :asd)

monti drakensberg, l'inviato del virtual all'attacco del sentinel peak!
41239966.jpg


colori naturali, solo polarizzatore (fate conto che siamo a quasi 3000 m di quota!)
46739905.jpg


il clou del sentiero è questa simpatica scala, che scavalca gli ultimi 30 metri, sconsigliata ai vertiginosi!
96201747.jpg


a metà scala questo è l'effetto
48421790.jpg


il parcheggio è già parecchio lontano...
19446723.jpg


ed ecco finalmente il plateau dell'amphitheater, quota 3100 metri, freddo e vento forte.
81693445.jpg


le tugela falls precipitano per quasi un km, peccato siano quasi secche in inverno!
49486017.jpg


panoramica dei royal natal national park
98115120.jpg


e per concludere la giornata un pò di collaudo della yaris in fuoristrada...
41954254.jpg
 
che figata! Trekking, macchina fotografica e posti fighi, fa per me :D

io sono appena tornato dal kenya dove ho fatto un pò di safari, infatti in firma c'è il link di un concorso dove ho messo le foto fatte li


come lenti cos'hai? alla fine sono quelle l'importante, il corpo è relativo
 
col pompone hai mai avuto problemi di aspirazione di polvere e/o umidità? Io ho optato per il 150 500 sigma perché due colleghi l'hanno avuto e a uno ha ciucciato umidità dopo una pioggia e all'altro polvere durante un rally. La qualità del sigma è un pò minore però visto l'uso "gravoso" a cui lo dovrei sottoporre ho preferito avere una lente più solida
 
dopo quasi tre anni comincio a vedere qualche granello di polvere all'interno della lente, problemi di umidità mai.
comunque il problema dell'aspirazione si ha anche con i movimenti a ghiera rotante, anche se certo col pompone rischi di fare movimenti più bruschi e quindi creare maggiore depressione nel tubo.
 
terzo giorno nei drakensberg e terza escursione, stavolta da 1400 a 2000 metri sul fondo della valle del tugela, fino a tugela gorges.

sette ore di scarpinata, e mi sono pure perso, con conseguente risalita di 100 m di dislivello fuoripista in mezzo ai rovi - ho ancora i segni dei graffi sulle gambe :asd)

l'anfiteatro e cathedral peak
95462052.jpg


lungo il cammino
78554620.jpg


29492442.jpg


the gorges
26048563.jpg

55175767.jpg


casa, dolce casa!
42542943.jpg
 
Io piango di solito quando vedo questi panorami... :cry:
piango perchè sono magnifici.
Domanda: quanto era grande lo squalo?
magnifico!!!
e complimenti ancora... :OK)
 
troppo buoni! :nod)

lo squalo, a detta di quelli che stavano sopra, era lungo circa tre metri :pesce) (nulla di eccezionale, dicevano...)
 
prima di tutto complimenti per le foto che son proprio belle, bravo
ti fa i complimenti anche tatiana, le hai fatto venire voglia di andare in sudafrica

thranduil":1gxeu44q ha detto:
il clou del sentiero è questa simpatica scala, che scavalca gli ultimi 30 metri, sconsigliata ai vertiginosi!
me la ricordo benissimo
ci è passata una mia collega che soffre di vertigini, in salita ok, in discesa ha fatto la prima scaletta più o meno bene, poi su questa qua della foto è rimasta bloccata e non riusciva più a scendere (non riusciva proprio a iniziare la discesa); io e un mio collega con pazienza l'abbiamo calmata e aiutata, poi lei ha preso il coraggio a 36 mani ed è escesa com me che le stavo alle spalle per darle sicurezza

poi sai che ho fatto anche io su in cima delle foto incredibili usando solo un polarizzatore circolare: hanno dei colori pazzeschi, sembra che siano fotoscioppate alla grande (ma son fatte con negativi e stampa :asd) )


thranduil":1gxeu44q ha detto:
le tugela falls precipitano per quasi un km, peccato siano quasi secche in inverno!
ti dirò che c'è tantissima acqua
io son stato su lì 2 volte, la seconda c'era tanta acqua (ed era un poco meno che nella tua foto), la prima era veramente secca, c'era un riganolo tipo rubinetto con la guarnizione rotta :(
 
thranduil":177g3vqq ha detto:
son fatte con negativi e stampa

ho recentemente incontrato qualcuno che risponderebbe Diabolvecchio :lol:
cosocolsuv è un ciaparat! :D

e poi parliamo del 2003, roba dell'età della pietra, manco ero alfista ai tempi :?:
 
un pò di bestiame tra saint lucia ed il kruger:

001qy.jpg


49737989.jpg


dedicata agli amici juventini, l'ho intitolata il motivo della vittoria :asd)
001fhp.jpg


002kmkn.jpg


003rz.jpg


004zhh.jpg


006hjf.jpg


007skn.jpg


008fp.jpg


009au.jpg


010ayl.jpg
 
Top