ed ecco che anche il 1.6mjet comincia a girare tra i modelli

simo__87":1z7dqes1 ha detto:
beh giusto...mettiamo in nuovi motori prima sulla concorrenza, poi su Lancia e Fiat...e infine (se resta tempo e con tutta calma...) mettiamoli sulle Alfa

mi raccomando: lasciamo sempre le Alfa per ultime! :KO)

no, direi che anche qui pisciamo fuori dal vaso.

dov'è che le alfa son sempre le ultime? il 1.9 170cv chi lo monta per primo (e forse unico)?
i motori "evoluti" escono per dare risonanza ai modelli più nuovi, o in fase di debutto.
Se mi escono Bravo o Delta e sono bell'è che pronti dei motori nuovi benzina o diesel, giocoforza li introduci lì per dare maggior cassa di risonanza sia ai motori che ai modelli. Poi li estendi al resto della gamma. Se metti un motore nuovo su un modello già in corso di vendita preferendolo al modello in debutto, quest'ultimo lo hai mezzo affossato, che la gente si chiede ah nuova macchina, ma di motori ha i soliti?"
 
Felix7":xryzirsb ha detto:
yugs":xryzirsb ha detto:
8330":xryzirsb ha detto:
purtroppo non credo che lo metteranno sulla 47 data la mente bacata che hanno in fiat :rotolo)

tu spenderesti fior di quattrini di integrazione veicolo, test su strada e oomologazione per un modello che tra un annetto sparirà dai listini?

altre marche, tipo Volkswagen l'hanno fatto...

Io lo dissi se non sbaglio + di 1 anno fa con il Tjet.
Audi ha montato il 1.4 TSI 125cv sulla A3, Alfa no.
Secondo me i costi sarebbero stati anche a favore della 147.
@Yugs: secondo me il problema non è a chi riservare prima i motori, il problema è che modelli far uscire prima e che importanza dare ad essi.
Alfa è con la stessa segmento C dal 2001. Era più necessaria la 149 della Delta, a mio avviso. Bene invece la Bravo che ha altri prezzi rispetto ad Alfa. Il problema poi è che ora esce la Delta con i nuovi motori. E' un'auto che non spopolerà (secondo me) quindi i motori passeranno anche un po' in sordina. Poi uscirà la 149....e tutta la gamma motori, tranne quelli oltre 200cv saranno uguali a quelli Lancia (ossia il 99% dei motori circolanti). Questo secondo me è "screditare" Alfa.
Poi hai fatto l'esempio del 1.9 da 170cv....
La 147 era l'unica adatta a montarlo....
 
yugs":5qn0rbu7 ha detto:
simo__87":5qn0rbu7 ha detto:
beh giusto...mettiamo in nuovi motori prima sulla concorrenza, poi su Lancia e Fiat...e infine (se resta tempo e con tutta calma...) mettiamoli sulle Alfa

mi raccomando: lasciamo sempre le Alfa per ultime! :KO)

no, direi che anche qui pisciamo fuori dal vaso.

dov'è che le alfa son sempre le ultime? il 1.9 170cv chi lo monta per primo (e forse unico)?
i motori "evoluti" escono per dare risonanza ai modelli più nuovi, o in fase di debutto.
Se mi escono Bravo o Delta e sono bell'è che pronti dei motori nuovi benzina o diesel, giocoforza li introduci lì per dare maggior cassa di risonanza sia ai motori che ai modelli. Poi li estendi al resto della gamma. Se metti un motore nuovo su un modello già in corso di vendita preferendolo al modello in debutto, quest'ultimo lo hai mezzo affossato, che la gente si chiede ah nuova macchina, ma di motori ha i soliti?"

non parlo solo del 1.6...ci può anke stare ke esordisca sulle varie bravo/musa visto ke è un motore più adatto a questi segmenti...il 1.9 8v su 159 nn è richiestissimo perciò può resistere ancora un po'

parlo del 1.9 tst ke da quasi un anno viene montato su saab, poi su delta da settembre, poi nn si sa bene quando su 159...
parlo del 1.8 tjet ke esordisce su Delta "più avanti" (perciò nn si sà bene quando) poi "dopo" arriverà su 159/brera
parlo del 2.0 mjet ke esordisce su Delta...mentre dovrebbe finire su 159 subito visto ke ce ne è bisogno come il pane (vorrei ricordare ke la 159 tira avanti grazie alle vendite di un motore vecchio di oltre 6 anni)

per il discorso 1.9 170cv: dai yugs lo sai anke tu ke quel 170cv nn è una vera evoluzione del 1.9...è solo una versione messa li più per marketing ke per il resto, più per immagine ke per sostanza...quello step di potenza non era previsto, è stato fatto perchè montare il 2.0 (di analoga potenza) sarebbe stato troppo costoso

lo hai detto anke tu: il 170cv sarà "unico" di 147/GT, ma non perchè 147 e GT sono considerate "elitarie", ma perchè nn si vuole investire denaro su prodotti a fine carriera...sai benissimo la considerazione ke hanno di 147 e GT...Q2 a parte sono anni ke nn ci investono un euro :ka)
 
Top