ed ecco che anche il 1.6mjet comincia a girare tra i modelli

8330":xqaposxr ha detto:
guardate qua' http://www.omniauto.it/magazine/5402/la ... trona-frau
che vogliano mettere il 1.6 anche sull'idea e magari su g.punto?

Perche no? sarebbe giustissimo sfruttare questo motore come hanno fatto per il piccolo 8 e dimostratosi molto affidabile ) 1300 mjet.
Io lo metterei su punto nella versione 105 cv, sul doblo con la versione 105 cv e anche su idea e musa.
Gravissimo secondo me non metterlo nella gamma alfa 147 .... ok che è a fine carriera ma secondo me darebbe una bella spinta alle vendite!
 
mito84":2bkylo9p ha detto:
8330":2bkylo9p ha detto:
guardate qua' http://www.omniauto.it/magazine/5402/la ... trona-frau
che vogliano mettere il 1.6 anche sull'idea e magari su g.punto?

Perche no? sarebbe giustissimo sfruttare questo motore come hanno fatto per il piccolo 8 e dimostratosi molto affidabile ) 1300 mjet.
Io lo metterei su punto nella versione 105 cv, sul doblo con la versione 105 cv e anche su idea e musa.
Gravissimo secondo me non metterlo nella gamma alfa 147 .... ok che è a fine carriera ma secondo me darebbe una bella spinta alle vendite!

si infatti fanno bene e farebbero meglio se lo mettessero in versione 120cv al posto del 1.9 da 120 cv sulla 147 :OK)
 
purtroppo non credo che lo metteranno sulla 47 data la mente bacata che hanno in fiat :rotolo)
piuttosto spero lo mettano su g.punto-ypsilon-idea dato che ad esempio la citroen (o peugeot?) ha il 1.6hdi e anche altre case sulle compatte medio-piccole hanno diesel di media cubatura
 
8330":1a3uhpgr ha detto:
purtroppo non credo che lo metteranno sulla 47 data la mente bacata che hanno in fiat :rotolo)

tu spenderesti fior di quattrini di integrazione veicolo, test su strada e oomologazione per un modello che tra un annetto sparirà dai listini?
 
yugs":3j4lpjs0 ha detto:
8330":3j4lpjs0 ha detto:
purtroppo non credo che lo metteranno sulla 47 data la mente bacata che hanno in fiat :rotolo)

tu spenderesti fior di quattrini di integrazione veicolo, test su strada e oomologazione per un modello che tra un annetto sparirà dai listini?

Come non quotarti! c'è tanta gente che parla di mettere motori su alcuni modelli come se si trattasse di fare un copia-incolla!
:ciao) :ciao)
 
yugs":1xcwyyet ha detto:
tu spenderesti fior di quattrini di integrazione veicolo, test su strada e oomologazione per un modello che tra un annetto sparirà dai listini?

come si vede ugo che hai la mentalità del dipendente fiat ....


come gia detto piu di qualcuno lo ha fatto.... siamo noi che dobbiamo dimostrarci sempre quelli con il braccino corto.... e poi ci si lamenta pure sopra se non si vende o non ci sono novità....

ahhhhhhh
 
ruspy":3nhqz0ti ha detto:
come si vede ugo che hai la mentalità del dipendente fiat ....

questa è la mentalità di chi gestisce un'azienda su base costi/ricavi. Evidentemente in VW son riusciti a far quadrare i conti..

Nessuno (e dico nessuno) fa le cose in perdita.
 
yugs":1axy671m ha detto:
ruspy":1axy671m ha detto:
come si vede ugo che hai la mentalità del dipendente fiat ....

questa è la mentalità di chi gestisce un'azienda su base costi/ricavi. Evidentemente in VW son riusciti a far quadrare i conti..

Nessuno (e dico nessuno) fa le cose in perdita.


si ma se si parte gia con l'idea che si è in perdita.... sai che bello?

questo e quello che non funziona in italia...
 
ruspy":3pb3qhwx ha detto:
yugs":3pb3qhwx ha detto:
ruspy":3pb3qhwx ha detto:
come si vede ugo che hai la mentalità del dipendente fiat ....

questa è la mentalità di chi gestisce un'azienda su base costi/ricavi. Evidentemente in VW son riusciti a far quadrare i conti..

Nessuno (e dico nessuno) fa le cose in perdita.


si ma se si parte gia con l'idea che si è in perdita.... sai che bello?

questo e quello che non funziona in italia...

asd asd

ruspy, ripassa le regole dell'economia produttiva
 
non è l'idea della perdita, ci si fanno fior di calcoli prima per decidere cosa è meglio o no fare.. :shrug03)
 
yugs":19gydzj1 ha detto:
non è l'idea della perdita, ci si fanno fior di calcoli prima per decidere cosa è meglio o no fare.. :shrug03)


ma sono daccordo su quello...

e forse mi sono spiegato male....

nel senso... e possibile che gli altri si prendano dei rischi e gli va anche "bene" e noi non ci proviamo neanche?

alberto.... mi scuso se non sono all'altezza!
 
Yugs...

tu spenderesti fior di quattrini di integrazione veicolo, test su strada e oomologazione per un modello che tra un annetto sparirà dai listini?

Il tuo discorso non fa una piega ma è altrettanto vero che per la 147 si dice così da ormai 3 anni...tanto l'anno prossimo esce la 149...cosa ce li mettiamo a fare i nuovi motori su 147...con questa solfa la 147 attualmente si ritrova con una gamma motoristica da "far ridere" letteralmente...e questo lo dice uno che la 147 l'ha sempre adorata e posseduta dal 2001...

Ciao!

Luca
 
Parere personale ON

Anche se il mio discorso fa mille pieghe, preferirei che mettessero un motore in più sulla 147 piuttosto che continuare a cambiare allestimenti tipo blackline, c'n'c, ducati corse, ecc, ecc...
Non mi spiego allora i test che avranno dovuto fare sulla 147 ducati, sicuramente la spesa sarà stata minima...però avrei preferito un motore in più piuttosto che 20 cv sul 1.9, che poi si sa quanto siano fortunate le nostre frizioni sui 150 cv... :shrug03) ...avranno detto: "fa niente tanto tra non molto non si farà più..."

Parere personale OFF
 
ruspy":2c0j0oj8 ha detto:
yugs":2c0j0oj8 ha detto:
non è l'idea della perdita, ci si fanno fior di calcoli prima per decidere cosa è meglio o no fare.. :shrug03)


ma sono daccordo su quello...

e forse mi sono spiegato male....

nel senso... e possibile che gli altri si prendano dei rischi e gli va anche "bene" e noi non ci proviamo neanche?

alberto.... mi scuso se non sono all'altezza!
alle aziende non "va bene"
alle aziende va come previsto (fanno i soldi) oppure sbagliano i conti (e i soldi li perdono) ;)

non confondiamo le aziende con gli appassionati: le due cose potevano coincidere fino agli anni '70, al giorno d'oggi no (purtroppo)
 
Nuvola Grigia":3o1hqakb ha detto:
Parere personale ON

Anche se il mio discorso fa mille pieghe, preferirei che mettessero un motore in più sulla 147 piuttosto che continuare a cambiare allestimenti tipo blackline, c'n'c, ducati corse, ecc, ecc...
Non mi spiego allora i test che avranno dovuto fare sulla 147 ducati, sicuramente la spesa sarà stata minima...però avrei preferito un motore in più piuttosto che 20 cv sul 1.9, che poi si sa quanto siano fortunate le nostre frizioni sui 150 cv... :shrug03) ...avranno detto: "fa niente tanto tra non molto non si farà più..."

Parere personale OFF

Non condivido quello che hai scritto tu!
Mettere il 1.6 vuol dire trapiantare un'intero motore, modificare i supporti e tante altre cose, mettere 20cv in più con una semplice rimappa e due aggiustamenti è tutta un'altra storia!
 
switing63":3kq1ckdf ha detto:
8330":3kq1ckdf ha detto:
guardate qua' http://www.omniauto.it/magazine/5402/la ... trona-frau
che vogliano mettere il 1.6 anche sull'idea e magari su g.punto?

Personalmente lo vedrei bene il 1,6 da 105 Cv sotto il cofano della G. Punto.

Qui potrei essere del tuo stesso parere, la Gpunto ha ancora una vita abbastanza lunga e le vendite vanno abbastanza bene... le 147 le vendono solo perchè sono km0 o perchè fanno grandi sconti sul nuovo.
Teniamo presente che la Mito sfrutta lo stesso pianale di Gpunto e monterà i 1.6!
:ciao) :ciao)
 
beh giusto...mettiamo in nuovi motori prima sulla concorrenza, poi su Lancia e Fiat...e infine (se resta tempo e con tutta calma...) mettiamoli sulle Alfa

mi raccomando: lasciamo sempre le Alfa per ultime! :KO)
 
Top