Ecopatente

Alex629

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2008
6,308
0
36
35
Schio (VI)
Auto
Alfa Romeo 147 1.6 TS Distinctive
Si chiama "ECOPATENTE" ed è un progetto - a cui Fiat partecipa in qualità di Main Partner - realizzato da Legambiente in collaborazione con Confedertaai (Confederazione Titolari Autoscuole e Agenzie d'Italia) nonché con Bosch. Di che si tratta? Facile. Fino al prossimo dicembre, i giovani iscritti alle Scuole Guida aderenti all'iniziativa, saranno istruiti anche sul tema del rispetto dell'ambiente e del risparmio energetico, oltre a ricevere informazioni sull'utilizzo intelligente, corretto ed ecosostenibile dell'autovettura.

Alla fine del corso e dopo aver risposto correttamente ad un questionario, i "futuri automobilisti" conseguiranno la nuova "ECOPATENTE" e parteciperanno ad un concorso ad estrazione che mette in palio una 500 Pur-02 offerta dal brand Fiat. Si tratta di una nuova versione omologata Euro5 che può vantare le più basse emissioni nella gamma benzina del modello 500 (emissioni di CO2: 113 g/km), oltre ad essere dotata di "Start&Stop", il dispositivo che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore in caso di sosta; e di "eco: Drive", l'innovativo software che - attraverso la porta USB - consente di analizzare lo stile di guida dell'automobilista aiutandolo a ottimizzare il comportamento in termini di consumi e quindi di emissioni.



Il mio commento è un gigantesco LOL. Ma vi sembra che possa servire a qualcosa una cosa del genere? Oltre a far pubblicità alla bellissima e utilissima 500Pur-02, ovvio :asd) . Poi ci troveremo gente che fa i 60 all'ora in tangenziale perchè a scuola guida gli hanno insegnato la guida ecosostenibile. L'ambiente interessa anche a me ovvio, ci vivo, ma qui mi sembra che si stia esagerando un po' :ka)"
 
Alex629":1hkxqxeq ha detto:
Poi ci troveremo gente che fa i 60 all'ora in tangenziale perchè a scuola guida gli hanno insegnato la guida ecosostenibile. "

Finchè in tangenziale percorrono la prima corsia e lasciano le altre 2 libere per me possono andare anche a 50 Km/h, è peggio i non-eco patentati che si piazzano a 100 Km/h in terza corsia per superare quello che va a 90 in seconda con la prima libera. :KO)
 
switing63":pvumzgea ha detto:
Alex629":pvumzgea ha detto:
Poi ci troveremo gente che fa i 60 all'ora in tangenziale perchè a scuola guida gli hanno insegnato la guida ecosostenibile. "

Finchè in tangenziale percorrono la prima corsia e lasciano le altre 2 libere per me possono andare anche a 50 Km/h, è peggio i non-eco patentati che si piazzano a 100 Km/h in terza corsia per superare quello che va a 90 in seconda con la prima libera. :KO)
Si verissimo, ma quello che volevo dire io era un'altra cosa, credo si capisse. Mi sembra cosa inutile e senza senso più a scopo pubblicitario che resto. Che nn si deve sgasare ai semafori, che bisogna sempre mettere una marcia più alta appena possibile e via discorrendo lo sanno anche i muri, c'è scritto anche sui libretti di istruzione.
 
Top