Putro147":1tuezx7m ha detto:Si ma....1000 euro...cioè sono veramente pochi imho :?:
quattroruote.it":1tuezx7m ha detto:Millecinquecento euro per chi, fino al 31 dicembre 2009, rottamerà una vettura Euro 0, Euro 1 o Euro 2 immatricolata fino al 31 dicembre 1999 e ne acquisterà una nuova Euro 4 o Euro 5 con emissioni di anidride carbonica fino a 140 g/km oppure 130 g/km se alimentate a gasolio.
Questo, in sintesi, il pacchetto "rottamazione 2009" varato oggi dal Governo. Aumenta anche l'incentivo già previsto per chi acquista vetture omologate a gas o ibride, indipendentemente dalla rottamazione: 1500 euro per auto con emissioni superiori a 120 g/km a metano, Gpl, elettriche o ibride; in caso di emissioni fino a 120 g/km, il bonus sale a 2000 euro per quelle alimentate a Gpl e a 3500 a metano, elettriche o ibride. I benefici, ovviamente, sono cumulabili. Teoricamente, quindi, sarà possibile ottenere fino a 5000 euro di bonus in caso di acquisto di auto "ecologiche" e rottamazione di auto "inquinanti".
Aumenta l'incentivo (due anni fa era di 800 euro, l'anno scorso di 700 euro o di 800 in caso di auto con emissioni di CO2 inferiori a 120 g/km), ma "salta" l'esenzione dal bollo, presente, invece, sia due anni fa sia l'anno scorso in forme variamente articolate (da uno a tre anni). Per quanto riguarda, invece, le vetture, nuove o usate da trasformare a gas, il contributo sale da 350 a 500 euro per il Gpl e da 500 a 600 euro per il più costoso impianto a metano.
Il provvedimento - di cui sono state diffuse solo anticipazioni - sarà contenuto in un emendamento al cosiddetto decreto "milleproroghe", che martedì verrà discusso dal Senato e che, quindi, dovrà tornare alla Camera dei deputati per l'approvazione definitiva entro il 1° marzo.
lucaok02":3nzyeoju ha detto:scusate..secondo me è comunque ancora poco.... non è così tanto 1000€ considerato che il mercato dell'auto è in crisi,i cassa integrati e tutto un pò....io penso che se volessero vendere molto di più dovrebbero fare uno sconto di almeno 2500€....
ESEMPIO:
su una macchina che costa 4000€ nuova , 1000€ di sconto sono ottimi... ma tutto sommato una macchina "NORMALE" nuova ci vuole circa 13 14 15 16 mila e onestamente 1000€ sono davero pochini.... A MIO AVVISO
Mollan":j0d8oooi ha detto:Qualcuno saprebbe spiegarmi più o meno che differenza c'è tra una macchina che emette MENO di 120 g/km a benzina, e una che ne emette MENO di 120 g/km a metano?
Non è un po' eccessivo avere 1500€ per la rottamazione per la prima tipologia, e 5000 per la seconda tipologia?
Per il cliente cosa cambia, se le auto a metano costano circa 4000 euro in più delle rispettive a benzina? (10k per la Panda 1.2 Dynamic, 12.500 per la 1.2 Dynamic GPL, 14k per la Dynamic NP).
yugs":1id8i8cz ha detto:@switing: beh io penso che in tal caso sui contratti vengano messe delle postille (del tipo diritto di recesso nel caso non venga rispettato il preventivo iniziale comprensivo di incentivo statale)
minkiux":1kg3ao9r ha detto:Non vorrei dire una cazzata, ma in questi 60gg il decreto E' LEGGE! Questo significa che se acquisti (quindi se stipuli il contratto) ENTRO tale data, hai comunque DIRITTO agli incentivi, anche se dopo il decreto subirà modifiche nella discussione parlamentare.
A rigor di logica la trasformazione in legge di un decreto non dovrebbe essere retroattivo.
Se qualcuno che ha studiato Diritto ci può illuminare ne saremo grati, visto che sono ing. e non avv. :OK)