Ecoincentivi 2009, prima bozza ufficiale:

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Finalmente è uscito qualcosa di ufficiale (ancora una bozza per ora):

-Per chi rottama una EURO 0, EURO 1, EURO 2, immatrivolate prima del 31 dicembre 1999, e le sostituisce con auto EURO 4 o EURO 5, c'è un bonus di 1000 euro

-Per chi acquista un'auto verde (elettrica, ibrida, GPL, metano), il bonus è di 2000 euro.

In entrambi i casi, c'è l'esenzione del bollo per 3 anni.

Non male, ma speriamo in incentivi delle case anche.

La cosa un po' sconvolgente è che nella bozza non si parla di limite di CO2 per ricevere i bonus. Boh :)

non male

inizialmente avevo letto ke sarebbero rientrate negli ecoincentivi solo le euro0 e 1....e solo le auro2 immatricolate prima del 1997
ma se ora hanno esteso il tutto al 1999, secondo me, hanno fatto bene...molta più gente sarà coinvolta e incentivata a cambiare auto

forse 1000 euro sono un po' pochi...in germania se non erro hanno dati 2500 euro
forse conviene puntare sul GPL e approfittare dei 2000 euro di incentivo

....per me è ancora troppo poco,e il parco auto dal '99 in giù mi risulta già bello e svecchiato,con le precedenti rottamazioni.

Cmq se anche così poco,bastasse a risollevare un settore ormai in crisi,ben venga,
ma ne dubito.

Hispaniko":2r7no3vs ha detto:
....per me è ancora troppo poco,e il parco auto dal '99 in giù mi risulta già bello e svecchiato,con le precedenti rottamazioni.

Cmq se anche così poco,bastasse a risollevare un settore ormai in crisi,ben venga,
ma ne dubito.

ormai non san più cosa inventarsi per far cambiare auto alla gente..

Dato che è una bozza cmq, eventuali limiti di CO2, potenze ecc ecc verranno rese note solo con l'ufficialità del decreto, aspettiamo domani che proclamino nel dettaglio la normativa.

yugs":28r16txn ha detto:
Hispaniko":28r16txn ha detto:
ormai non san più cosa inventarsi per far cambiare auto alla gente..

Quoto!
...e cmq la gente oramai ragiona in modo economico e non ecologico, cioè non interessa più se non possono girare... si beccano la multa e amen, tanto anche se ne prendono diverse, non arriveranno mai all'esoso costo del cambio vettura! :OK)

Mollan":11hvxy5y ha detto:
E' quello che pensavo anche io....però per le auto "verdi" c'è un sovraprezzo molto grosso....circa 4000 euro su panda tra la 1.2 Dynamic e la 1.2 Dynamic NP....

infatti. ho fatto un pò di preventivi per mia madre proprio l'altro giorno... il sovrapprezzo è più o meno questo. se ti danno 2000 euro sai che ci fai? :ka)

per il resto i 1000 per la rottamazione e l'esenzione dal bollo per 3 anni non sono male! aspetto però di vedere tutto nero su bianco ;)

presta":14881080 ha detto:
per il resto i 1000 per la rottamazione e l'esenzione dal bollo per 3 anni non sono male! aspetto però di vedere tutto nero su bianco ;)

con le due finanziarie precedenti, c'erano 800 euro per la rottamazione, cumulativa con gli altri sconti previsti (1500-2000 euro su auto a gas a seconda delle emissioni di CO2).

Anche sugli elettrodomestici c'erano già incentivi l'anno scorso, tant'è che i miei han cambiato il frigo con uno nuovo classe A+, potranno detrarre l'acquisto nel 730 secondo quanto previsto nel modello (19% di rimborso mi pare).

Per i mobili l'idea è la vera novità (se confermata).

Insomma pare si voglia continuare a incentivare auto ed elettrodomestici puntando sull'ambiente, e introdurre incentivi sull'arredamento e ristrutturazioni edilizie (che con la casa e gli altri due succitati rappresentano i beni più importanti per l'economia attuale)..

mini rate....e via che ci indebitiamo ancora di più,parlando sempre di persone normali. :asd) :asd) :asd)
Non me ne frega un c***o,io intanto mi metto un pò di dindi nel salvadanaio,poi fra 2 anni,si cambierà.
LA politica delle mini rate è stata sempre disprezzata dalle case automobilistiche proprio per il fatto che la persona non si rende conto del debito da pagare.
Vabbè....di idioti è pieno il mondo (sempre parlando di chi fa il passo più lungo della gamba...e in questo periodo,tra subentro leasing di auto,pignoramenti di abitazioni dalle banche,entrate nella lista dei cattivi pagatori poichè non si riesce a pagare la rata del televisore ultra tecnologico...io scoppio a ridere....),e quindi non mi fanno pena,anzi chi ha liquidità è ora di entrare sul mercato schiacciando gli idioti che fino a qualche mese fa facevano gli sboroni senza soldi... :lol:

Cervantes":1ojxu4sx ha detto:
mini rate....e via che ci indebitiamo ancora di più,parlando sempre di persone normali. :asd) :asd) :asd)
Non me ne frega un c***o,io intanto mi metto un pò di dindi nel salvadanaio,poi fra 2 anni,si cambierà.
LA politica delle mini rate è stata sempre disprezzata dalle case automobilistiche proprio per il fatto che la persona non si rende conto del debito da pagare.
Vabbè....di idioti è pieno il mondo (sempre parlando di chi fa il passo più lungo della gamba...e in questo periodo,tra subentro leasing di auto,pignoramenti di abitazioni dalle banche,entrate nella lista dei cattivi pagatori poichè non si riesce a pagare la rata del televisore ultra tecnologico...io scoppio a ridere....),e quindi non mi fanno pena,anzi chi ha liquidità è ora di entrare sul mercato schiacciando gli idioti che fino a qualche mese fa facevano gli sboroni senza soldi... :lol:

sono d'accordissimo con te ;)

presta":13v3sswn ha detto:
Cervantes":13v3sswn ha detto:

sono d'accordissimo con te ;)

Concordo anch'io! :OK)

Ma porca :ignore) non potevano farli un po' prima sti incentivi ho appena comprato l'auto nuova :mad2) Averlo saputo aspettavo...

Io ne sto per approfittare di questi incentivi, visto che la gloriosa auto di mio padre è in fase terminale di vita...
Sono proprio capitati a fagiuolo...
:nod) :nod) :nod)