eccolo ci risiamo ancora tunc tunc

TONY

Nuovo Alfista
3 Aprile 2005
58
0
6
VIZZINI (ct)
Salve a tutti.Ma come e' possibile che questa mattina esco la nasona,la rimetto in box tutto.La riprendo in serata primi 10 metri e avverto subito quel fastidiosissimo rumore nell'anteriore che presuppono un eventuale sostituzione di qualche bielletta o peggio ancora la barra stabilizzatrice.BUUUUUUUUUUUUUUUUU :ka) Domani la porto in officina e vi faro' sapere.Notte a tutti
 
Ormai i tuc toc tac sono di casa, caxxo che nervi mi danno, ne spuntano sempre dei nuovi.
L'unica alternativa e' camminare con lo stereo a palla.. :asd)

P.S.Qualcuno hai mai fatto passare la graffite nelle parti meccaniche sotto l'auto?
Ha ricavato una diminuzione di rumori o no?
 
ciao,
fatto grafitaggio accurato con grafite vera comprata da me..
non è servito assolutamente a niente!!!

quel tipo di rumori sono davvero un difetto assurdo di questa macchina!
 
ecco il resoconto: barra stabilizzatrice (nuova)andata costo euro 80,00 piu' euro 100,00 di manodopera piu' ho voluto fare cambiare l'olio del cambio che non lo avevo mai fatto euro 20,00.La cosa che mi ha colpito e ' che sta benedetta barra l'avevo sostituita 2 anni fa ed allora il medesimo meccanico mi disse che ne stava mettendo un tipo che in caso di usura avremmo sostituito solo le gommine al costo di euro 20,00 escluso manodopera.Bene oggi tutto cio' non si e' verificato infatti lo stesso meccanico mi mi ha sconsigliato di sostituire le gommine perche' non sarebbero durate niente. :confusbig) Una cosa e' sicura che oggi quando ho visto la barra deteriorata mi sono imbestialito poiche' era nuovissima c'era solo quel gioco laterale delle gommine :mad2) Voi che ne pensate?Se il meccanico mi ha preso per i fondelli ditamelo tranquillamente.Grazie in anticipo
 
Il deterioramento riguardava piu'che altro la gommina di sinistra che aveva un gioco eccessivo.Il tunk tunk lo avvertivo nei piccoli avvvallamenti ma se prendevo una buca leggermente piu' profonda non si avvertiva molto
 
Io l'ho sostituita oggi, quella tolta era ridotta male... 70.000km e i 2 silentblock avevano un bel gioco, uno era pure strappato!
Cambiato anche le 2 biellette, ora sono spariti un bel po' di rumori ma la cosa più impressionante è la precisione di guida riacquisita! Sembra tornata nuova.

Ora sulle buche è un puf... puf....

Che dirti... se mi dura altri 70.000 sarei felice, anche se era già da un bel po' di km che avrei dovuto cambiarla
 
Theo77":11jg2oy7 ha detto:
Io l'ho sostituita oggi, quella tolta era ridotta male... 70.000km e i 2 silentblock avevano un bel gioco, uno era pure strappato!
Cambiato anche le 2 biellette, ora sono spariti un bel po' di rumori ma la cosa più impressionante è la precisione di guida riacquisita! Sembra tornata nuova.

Ora sulle buche è un puf... puf....

Che dirti... se mi dura altri 70.000 sarei felice, anche se era già da un bel po' di km che avrei dovuto cambiarla

Curiosità... Qual'è il costo della sostituzione della barra? E delle biellette (a proposito cosa sono queste "biellette?) Grazie!
 
salve anche io vorrei sapere il costo della barra e delle bialette in più vorrei vedere delle foto dove sono posti entrambi i pezzi e magari anche qualche consiglio su un eventuale sostituzione.
Anche io sento questo tuck tuck... :mecry)
 
Allora per una foto guardate qui:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... trice+foto

La prima foto indica con la freccia rossa la barra stabilizzatrice. Se seguite dove etntra sotto al pianale, proprio li dentro ci sono i silent block ma sono inaccessibili se non smontando un bel po' di roba. Se invece la seguite verso la ruota a un certo punto vedete bene quel braccetto sottile verticale che la congiunge con la sospensione.. Ecco quella giunzione è la bielletta...

Coasto, da fattura che ho qui alfa:

Barra "cigolatrice" 95,06 Ivata
2 billette, una per lato, tiranti barra stab. 51 Ivati (per tutti e 2)

Manodopera la parte dolente è un lavoraccio cambiarla!!! A me ha messo 4 ore ma assieme ha cambiato anche pastiglie davanti, manicotto turbo superiore e un locary... CMQ se non 4... 3,5 gli altri interventi erano proprio veloci
 
Top