ecco quanto ho speso per far risorgere la mia GT!

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
ciao a tutti,volevo farvi sapere quano ho speso per rimettere la macchina apposto e per quello che gli ho fatto penso di essermela cavata bene,magari ciò potrà essere di aiuto agli altri alfisti:
-intercooler comprato su ebay 170 euro
-kit tagliando idem su ebay 99 euro
manicotti infeiore e superiore all'alfa 45 euro il superiore ed 80 l'inferiore
-frizione completa 175 euro da un rappresentate marca valeo
-rigenerare la turbina + manodopera per il tagliando 500 euro
- meccanico che mi ha montato la frizione 120 euro
il tutto per un totale di 1.189 euro e mi è tornata la macchina come nuova anzi meglio!
secondo me se uno ci sà fare e si sà giarare anche sui ricambi risparmia di molto!
 
assolutamente non,la macchina è originale!ed ha 80.000km fatti da poco, forse perchè l'ho comprata usata ed a gennaio fà 2 anni che c'è l'ho io. è del 2004 e prima di me è stata prima una macchina aziendale, poi l'hanno rivenduta ad una signora e poi l'ho comprata io,veniva dall'alfa di milano ed io l'ho presa a somma vesuviana vicino napoli, c'è una storia dietro,prima di questa stavo comprando una gt di quelle messe a parcheggio a torino poi la cosa è sfumata.
comunque i km sono originali ho fatto controllare con 'l examiner,tutto è iniziato un bel giorno di sabato questa estate quando stavo andando a lavoro ho tirato più del dovuto con la 4 marcia e l'indomani mattino ho trovato il manicotto superiore rotto(forse già era lesionato all'interno) e la turbina che era andata fuori giri,poi da li mi sono accorto che avevo l'intercooler che trasudava oilio e l'ho cambiato,la frizione incominciava ad essere dura mio padre possessore di una 159 me lo aveva detto e prima che che le sue parole mi entrassero nella testa un giorno iniziai a sentire un ticchettio con la macchina in folle quando pigiavo la frizione non lo faceva + allora il meccanico mi ha detto che era il cuscinetto, e per amore della mia ALFA (anche se avevo penato di venderla) ho detto cambio tutta la frizione una volta che comnque per sostituire il cuscinetto devono scenderla tutta!morale ho speso quella cifra ma la macchina l'ho come nuova,però girandomi un meccanico mi aveva detto che voleva 1.500 euro per turbina tagliando intercooler e manodopera io con 1.200 euro ho fatto fare anche la frizione.purtroppo sono cose che capitano e le botte vengono tutte assieme mentre non te lo aspetti,era destino,fortunatamente mi è andatata bene!morale?ogni 2 tagliandi cambio i manicotti i prossimi compro quelli in silicone con il cambio delle marce cercherò di non tirarla più del dovuto anche se per me she sono ragazzo è tipo una prova per vedere se la macchina va bene,ma da quel giorno ho capito non c'è bisogno di provarla e spremerla,la nostra gt è un mostro!xxxxxxxxxxxx zzzz non l'ho dite a nessuno.Da quando gli ho fatto la turbina regolata sul banco della garret posso dire che agli alti và anche meglio e apre che è una bellezza questa di 5 o di 6 marcia prende la velocità subito e penso che di qualche punto sia anche aumentata,forse la pressione è un pò più del dovuto rispetto l'originale?!boo e non mi interessa.
ciao a tutti.
 
frizione e turbina a 80000 km? poco.

L'intercooler non trafila alcunchè di olio, quello passa dal compressore del turbo fino al collettore. Bastava pulirlo secondo me.
 
come frizione era solo il cuscinetto che era andato!
la turbina forse l'ho schiattata io!comunque ringraziando il cielo con quella cifra me la sono cavata!prossime spese : devo comprare i 2 spoiler e poi la posto in verniciatura,per qualche bottarella allo sportello per causa della gente distratta :mad2) :mad2) :mad2)
 
kayo81":r2bz7hwh ha detto:
come frizione era solo il cuscinetto che era andato!
la turbina forse l'ho schiattata io!comunque ringraziando il cielo con quella cifra me la sono cavata!prossime spese : devo comprare i 2 spoiler e poi la posto in verniciatura,per qualche bottarella allo sportello per causa della gente distratta :mad2) :mad2) :mad2)

Vedo che questo difetto inizia ad essere comune... Ahh no siamo noi che non sappiamo usare la frizione..
Cambiata anche io la frizione 80.000 km..
 
riepilogo ed aggiorno:
-intercooler
-manicotti infeiore e superiore
-frizione completa
-rigenerare la turbina
in seguito nei mesi:
-debimetro (non c'è n'era di bisogno) per l'ignoranza del mecca che non ha saputo leggere ko strumento era..leggi a capo
- valvola egr
- sensori parcheggio per 2 volte (sostituzione cicalino) problema con la morsettiera dei collegamneti.
poi in questo mese:
sopsensioni anteriori.
poi i vari tagliandi ogni mese cioè: ogni 20.000km tagliando completo ed ogni 10.000 km cambio olio e filtro olio.
la macchina è del 2004 acquistata usata con 45.000 km ora ne ha 108.000 km
 
Gianlucaz":346nf0oo ha detto:
yugs":346nf0oo ha detto:
Gianlucaz":346nf0oo ha detto:
quanto???? io a volte ci arrivo a 1X0km/h :p

rileggi il Regolamento per cortesia.

era sottointeso in PISTA... la prossima volta sarò più esplicito :p

Ovviamente dovrai inserire riferimenti cronologici e geografici precisi oltre ad evidenze inconfutabili. Tipo foto ad esempio. Altrimenti, senza offesa, eventuali resoconti verranno trattati come le solite vecchie scuse per parlare di velocità fuori codice.
 
Top