Ecco qua la nuova "Drastico-Mobile"

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
Ciao a tutti!
Come molti (o molti pochi :sarcastic) ) di voi sapranno, ho dato via la GT ( :cry: ) ed ho preso la 147 nuova nuova :D
Il passaggio è stato fatto per vari motivi, il principale è l'aumento di km, e quindi la necessità del diesel.
E dunque...presa la 147 1.9 Mjet 120cv Progression, interni Tessuto sportivo nero.
Ad oggi ho percorso più di 4000 km e nessun problema.
La macchina nel complesso sembra assemblata abbastanza bene, ma alcuni difettucci ce l'ha:
-montanti interni praticamente appoggiati e non montati a dovere (risolto da me la sera stessa che l'ho ritirata).
-una piccola rientranza del cruscotto in corrispondenza dell'areatore (quello lungo) da risolvere se possibile
-qualche scricchiolio e vibrazione poco fastidioso (portellone e portiere) che risolverò da me se riesco
Per ora non me ne vengono in mente altri.

La macchina mi piace, il motore spinge più che bene (deve slegarsi però :smokin) ), mi ci trovo molto bene. L'unico neo è l'assetto!
Anche se tiene molto bene (come risaputo ormai), vuoi per la mancanza di assetto ribassato, vuoi per i cerchi da 16, non ho più la sensazione che avevo con la GT. Nei curvoni tende ad imbarcarsi, e nei cambi repentini di direzione non è reattiva come voglio.
Cmq, pian piano vedremo sul da farsi.
Intanto ho già apportato qualche modifica per renderla più "Drastica" :crepap)
-antennino cromato corto
-copriterminale extremo
-autoradio Pioneer P88RS
-Kit Xenon 6000k

Come prox modifiche, voglio assolutamente lo spoilerino... :D
Ed eccola qua, in qualche foto fatta oggi in velocità col cellulare.

Bella! ma con un po di voglia e soprattutto un po di money può diventare stupenda!
:ciao) :ciao)

Ti dico, io ho un 115 prerestyling (non ho ancora capito che diavolo di serie è la mia) con gli elegance da 15" e 80K km all'attivo.
Ho provato la GT di mio cugino, 2.0 JTS, (stesso anno e praticamente stessi km) e devo dire che immagino la tua sensazione... Ti da anche una sensazione diversa per via della posizione da seduto, su 147 alta, mentre su GT a terra.
Ora che ci penso, la restyling di mia madre (150 CV €3, quella con la striscia cromata sul baule) dovrebbe avere i 16 (ricordo che sono a razze ed è una distinctive) e come differenza tra quella e la GT c'è un abisso, dunque, o quel pollice in più fa cambiare totalmente la sensazione di guida, oppure è tutto l'insieme, assetto, altezza da terra, e appunto il pollice.
Diciamo che ad oggi, dovendo scegliere, piuttosto tiro la cinghia per qualche mese, e prendo la GT, alla fine come usato non c'è molta differenza... (e credo avrebbe mantenuto il valore meglio della 147) Ovviamente c'è da calcolare che è 150 cv ed ha qualcosa in più di 147 (la mia e la GT sono Dist. ma la GT è più accessoriata e meglio rifinita.)

Complimenti!
Se vuoi rimanere comodo potresti montare qualche barra di irrigidimento come le antirollio GTA ela duomi inferiore senza fare l'asseto, che cmq ti consiglio di fare!

M-jetnasona2":fy584nix ha detto:
è nuova dopo il restauro di pomigliano?

mi sa di no perchè il portellone non è ben allineato con i fari, oppure è post-restauro ma i disallineamenti sono proprio di serie e quindi non li hanno corretti :sarcastic)

Fonzie444":b5qlyv8e ha detto:
M-jetnasona2":b5qlyv8e ha detto:
è nuova dopo il restauro di pomigliano?

mi sa di no perchè il portellone non è ben allineato con i fari, oppure è post-restauro ma i disallineamenti sono proprio di serie e quindi non li hanno corretti :sarcastic)
in effetti il portellone è montato un po' a casaccio (infatti scricchiola di brutto).
Come lo si può sistemare? in carrozzeria?

KillBill86":hhud2fu4 ha detto:
Proprio oggi ho montato la tua stessa sorgente la Pioneer p88rs :OK)
come ti trovi?
cmque bella nasona :OK)
quella sorgente è da sbavo...
in un impianto audiofilo sa il fatto suo! :D :OK)

Bella, complimenti. Comunque fatti allineare il portellone in garanzia!!! Per quanto riguarda gli scricchiolii al portellone portala in alfa oppure fai come me, smonta la copertura di plastica e a posto del materiale interno messo dalla casa mettici la spugna fonoassorbente,da quando l ho messa regna il silenzio ed è piu insonorizzata :)

Un saluto. Luca

heilà fabiooooooooooo....auguri per la nuova macchina
ti ricordi di me? bhe credo proprio di si dopo tutte quelle chiacchierate che ci siamo fatti su msn...guarda un po le sorprese della vita....qualche mese fa eri lì a cercare di convicermi a non andare di vw e ora eccoci qui con la stessa macchina....che strano eh?

ragazzi scusate il piccolo off topic ma conosco fabio gia grazie ad un forum di car hifi e non ho resistito...

ps
ora sarà guerra aperta per l'impianto eh? hihihiih

C.Gianni86":1rho0h7h ha detto:
heilà fabiooooooooooo....auguri per la nuova macchina
ti ricordi di me? bhe credo proprio di si dopo tutte quelle chiacchierate che ci siamo fatti su msn...guarda un po le sorprese della vita....qualche mese fa eri lì a cercare di convicermi a non andare di vw e ora eccoci qui con la stessa macchina....che strano eh?

ragazzi scusate il piccolo off topic ma conosco fabio gia grazie ad un forum di car hifi e non ho resistito...

ps
ora sarà guerra aperta per l'impianto eh? hihihiih
ohoooooooooooooooo signore...guarda chi c'è!
Ciao gianni! Era una vita che non ti sentivo....tutto bene? dai ci sentiamo su MSN! :D
Cmq, per il portellone, vedrò come fare...magari alla prima occasione, vado a malmenare ruspy e lascio giù la car in conce! :asd)

Aggiornamento:
dopo aver percorso 15000 km, posso dire che il motore va gran bene.
Però sono comparsi tanti rumorini, scricchiolii ecc...(baule, cruscotto, portiere, vari tunk tunk quando si prendono le sconnessioni, ecc...)
Spero che al tagliando risolvano...mi sembra di guidare un'auto con 200.000 km! :mecry)