ecco le foto richieste!!!!!

maureddu

Nuovo Alfista
25 Novembre 2006
32
0
6
Cagliari
Ciao forumisti sono mauro socio da pochi giorni . Se sono riuscito ad inserirle potrete vedere le
foto della nasona nerona dopo il bagnetto della domenica!!!!
ce l'ho da meno di una settimana e devo ancora "capirla" bene soprattutto la sesta marcia. Qualche volta dalla quinta sbaglio e scendo in quarta e a volte mi va sotto giri. a che velocità andrebbe messa? un 'altra domanda è possibile usare il riscaldamento senza la ventola? mi spiego meglio con la bravo riuscivo a far entrare l'aria esterna e riscaldarla senza usare la ventolina ora con la 147 se faccio entrare l'aria fresca funziona ma se alzo la temperatura si atttiva anche la ventolina!!???.
inoltre vorrei montare il lettore mp3 della vecchia macchina su questa ho solo il cd!! spero di non rovinarla!! sia esteticamente che funzionalmente. inoltre perderò i comandi al volanytet ma questo è inevitabile . Venderò il lettore cd quale sarebbe un prezzo "onesto" ha tre anni!
a presto mauro/eddu
147jtd 16v 140cv nera con interni in pella crema e volante in legno con comandi al volante allestimento distinctive anno 2003

11cw9.jpg

3px4.jpg

6pj7.jpg

7ln8.jpg

x "usare il riscaldamento senza usare la ventola" intendi dire senza che attacchi il compressore? in merito al fatto di quando inserire la sesta non cè un numero preciso di giri in cui inserirla diciamo che è più una questione.........di "orecchio" cerca di sentire la macchina quando te la chiede e prendi in considerazione il fatto se stai correndo o meno :OK)

maureddu":29m3m1r0 ha detto:
Ciao forumisti sono mauro socio da pochi giorni . Se sono riuscito ad inserirle potrete vedere le
foto della nasona nerona dopo il bagnetto della domenica!!!!
ce l'ho da meno di una settimana e devo ancora "capirla" bene soprattutto la sesta marcia. Qualche volta dalla quinta sbaglio e scendo in quarta e a volte mi va sotto giri. a che velocità andrebbe messa? un 'altra domanda è possibile usare il riscaldamento senza la ventola? mi spiego meglio con la bravo riuscivo a far entrare l'aria esterna e riscaldarla senza usare la ventolina ora con la 147 se faccio entrare l'aria fresca funziona ma se alzo la temperatura si atttiva anche la ventolina!!???.
inoltre vorrei montare il lettore mp3 della vecchia macchina su questa ho solo il cd!! spero di non rovinarla!! sia esteticamente che funzionalmente. inoltre perderò i comandi al volanytet ma questo è inevitabile . Venderò il lettore cd quale sarebbe un prezzo "onesto" ha tre anni!
a presto mauro/eddu

Ciao, si le foto si vedono: complimenti per la nasona, mi piace molto anche se personalmente non amo volante e cambio in legno... ma per lo meno col beige degli interni si "integrano" un pò di più che con altri colori.

Alla sesta vedrai che ti abitui, chiaramente scende un pò più di giri rispetto magari al passaggio tra terza e quarta, visto che la sesta è utile soprattutto in autostrada o in statale per viaggiare ad alte velocità mantenedo comunque i giri motore non troppo alti. Diciamo che io la metto sopra ai 90 km/h se voglio andare tranquillo, vicersa se vuoi migliori prestazioni conviene tirare un pò di più la quinta prima di metterla.

Lettore cd: puoi mettere il tuo comprando un'apposita mascherina (della Phonocar, costa 12 euro; poi ci sono anche di altre marche ma questa è la più comune) che funge da adattatore (visto che la radio si serie è più grande di quelle standard): la radio purtroppo non resterà a filo ma sporgerà un pochino, comunque non fa così schifo; questa è la mia (qui avevo già anche tolto portatessere e portalattine a favore del vano che sfrutto di più):

dscn2011av2fg8.jpg

Per i comandi al volante, esistono apposite interfacce che ti consentono di non perderli: costano solitamente sui 100-120 euro, e sono prodotte dalla casa dell'autoradio: dai quindi un'occhiata sul sito internet e vedi che trovi qualcosa.

Riscaldamento: in modo AUTO, decide lui anche la velocità della ventola (in modo da raggiungere il più velocemente possibile la temperaura impostata), però tu puoi cambiarla manualmente: anche io infatti tengo velocità della ventola basse, quasi al minimo, a meno che non ci sia necessità di alzarla.

Ciao ;)

PS: rivedi la tua firma, c'è un TAG di troppo. Ciao ;)

no in effetti intendevo fare entrare l'aria dall'esterno senza utilizzare ne il compressore ne la ventola ma solo l'aria riscaldata dall'esterno. Nella bravo era sufficiente aprire le bocchette e ruotare la rotellina della temperatura come volevo, in questo modo l'aria esterna entrava calda ma non si usava ne il compressore ne la ventola. volendo poi potevi usare la ventolina o in aggiunta anche il climatizzatore. la sesta non capisco bemne se è marcia da riposo o da potenza, ma mi pare più da riposo

Allora, quando il clima funziona in modo automatico accende anche il compressore e gestisce anche la velocità della ventola. Dopodichè tu puoi spegnere il compressore (io ormai da un mese lo tengo spento) e lui continua a gestire la velocità della ventola, e infine puoi cambiare anche quella manualmente.
Comunque leggi il libretto uso e manutenzione, è tutto spiegato molto bene!
Ciao.

Prova a regolare la temperatura e poi spegni il clima, apri le bocchette e vedi che dovrebbe funzionare a patto che superi una certa velocità (circa i 70/80km/h mi pare) . La 6° è prevalentemente da riposo ma serve anche per un leggero allungo di circa 30km/h ......almeno sulla mia è così! :OK) :OK) :OK)

Jarama":288la17p ha detto:
Prova a regolare la temperatura e poi spegni il clima, apri le bocchette e vedi che dovrebbe funzionare a patto che superi una certa velocità (circa i 70/80km/h mi pare) . La 6° è prevalentemente da riposo ma serve anche per un leggero allungo di circa 30km/h ......almeno sulla mia è così! :OK) :OK) :OK)

OK stasera ci provo anche se qua abbiamo ancora + di 20 gradi!!!

molto bella

molto bella complimenti ! con la 6° ti ci abutuerai presto. per il lettore mp3 puoi anche prendere il cavetto della blaupunkt a 10 € , lo trovi anche sul sito o qua sul forum