dunque, le "modifiche" sono naturalmente in riferimento alla GT mjet che avevo prima, quindi:
nuova centralina
terminale doppio tondo
pinze rosse made by alfaromeo
2 cilindri in più
carburante diverso
nuovi collettori di aspirazione
:asd) :asd) :asd)
in altre parole è strettamente di serie :nod)
differenze con l'mjet?
guida: si sente principalmente che gli ammortizzatori sono molto più frenati, l'auto è molto più "compatta" nel comportamento; c'è differenza anche nello sterzo che appare più diretto
motore: il busso può essere guidato come il diesel, ovvero ci si può permettere di andare in giro e cambiare a 2000 giri senza problemi, senza strappi e anzi con maggiore soddisfazione perchè non avendo la turbina è più pronto del diesel - poi quando uno vuole schiacciare riprende forte fin da molto in basso (praticamente dal minimo), esita un attimo tra i 3500 e i 4000 poi sopra i 4500 esplode e arriva a 7000 in un istante
rombo: dal minimo a 3000 è un rombo cupo che ti accompagna in ogni situazione (senza essere invadente), estremamente piacevole; verso i 3500 cambia tono e sopra i 4000 è un canto da vero motore da corsa, libidine allo stato puro
difetti: no, non il consumo. Il vero problema è che è difficile tirarlo, portare la 2nda al limitatore vuol dire arrivare ai 100 di tachimetro, in 3za siamo già oltre ogni possibile norma del codice, ci si può divertire davvero solo in pista
DIMENTICAVO: grazie a PTGT per le foto