Ecco la mia piccolina :)

Ubro92

Nuovo Alfista
31 Agosto 2013
27
0
1
Ciao a tutti ragazzi, ne approfitto per fare gli auguri a tutti di buon anno!
Nel frattempo che vi godete panettoni e tavolate vi presento la mia piccolina :)

















 
Complimenti bellissima....se devo essere sincero eliminerei a priori la striscia cromata sul baule effetto restyling e metterei delle calotte specchi in tinta

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Tanti auguri anche a te. Come puoi vedere dalla mia firma, adoro le "rosse" :elio) La striscia del portellone non sembra cromata ma più scura. Colpa della foto? Potresti pensare anche ad un bel terminale
 
Re: R: Ecco la mia piccolina :)

Grazie ragazzi! Anche io da sempre sono stato un grande appassionato di rosse! :cool:

La striscia é cromata, purtroppo le condizioni meteo non erano delle migliori infatti anche il rosso dell'auto rispetto alla realtà nella foto é un po spento...

In futuro avevo già in mente di mettere un bel terminale ma per ora la macchina esteticamente mi soddisfa.

In realtà a breve dovrò investire su un nuovo motore in quanto quello attuale con i cui 248.000 km mi sta lasciando o per meglio dire cammina ancora e spinge bene ma consuma moltissimo olio e con l'impianto a metano perde molto nei minimi sopratutto quando il motore è freddo.

Avrei anche in mentre alcuni interventi come:

- modificare la plancia per permettere l'inserimento e l'estrazione di un tablet che andrà a sostituire totalmente lo stereo
- un kit xenon
- riparazione dei sedili in pelle che in alcuni punti sono purtroppo rovinati

Quindi per ora preferisco concentrarmi su queste cose appena il cash e il tempo saranno disponibili :)

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
 
Anche io voglio mettere un tablet al posto dell apine....solo mancanza di tempo....ho gia il tutto........se vuoi ci si puo scambiare qualche idea.....perché devi sostituire il motore???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
marco912003":25ihopbb ha detto:
Anche io voglio mettere un tablet al posto dell apine....solo mancanza di tempo....ho gia il tutto........se vuoi ci si puo scambiare qualche idea.....perché devi sostituire il motore???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Come accennato piu sopra purtroppo il motore ha i suoi anni e i suoi km e il consumo d'olio è abbastanza sproporzionato parliamo di quasi 2-2.5l al mese fissi o per meglio dire ogni 6-700km, oltre a questo il motore spinge bene ma nei bassi regimi se freddo tende a spegnersi (a metano) e molto spesso in salite piu accentuate se in auto ci sono 3-4 persone (me compreso) in molte situazioni ho dovuto fare un rapido passaggio a benzina per non rischiare di tamponare l'auto dietro di me (ovviamente da fermo nel traffico).

Infatti sto ancora valutando se mettere un 1.6 105cv revisionato o qualcosa di lievemente superiore per avere maggior coppia nei bassi regimi dato anche l'impianto a metano come un 1.8 o anche un 2.0
 
Il 2.o della 147 ho sentito dire da varie persone e anche qua dentro al forum che e parecchio debole di banco poi andresti contro il codice stradale a montare un motore differente....piuttosto cerca un altro 1.6 ts e con un elaborazione soft raggiungi ottimi risultati.....soft intendo scarico rimappa e filtro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
marco912003":34gc6v6l ha detto:
Il 2.o della 147 ho sentito dire da varie persone e anche qua dentro al forum che e parecchio debole di banco poi andresti contro il codice stradale a montare un motore differente....piuttosto cerca un altro 1.6 ts e con un elaborazione soft raggiungi ottimi risultati.....soft intendo scarico rimappa e filtro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Si, il problema è che le spese aumenterebbero invece un motore leggermente superiore pagherei quasi solo le spese per il montaggio poichè il cugino di mio padre lavora in uno sfascio e deve un motore a mio padre :D

Io comunque sarei portato per un 1.8 lasciando il cambio del 1.6, è vero sarei controlegge pero onestamente io non sono un tipo che corre in genere e le strade fanno totalmente pena e delle volte fanno passare anche la voglia di girare in auto...

Certo bisogna stare attenti ad eventuali controlli pero onestamente per controllare un motore a meno di incidente la vedo difficile e anche in caso di esso a meno che non sia grave dove un motore puo danneggiarsi ed eventualmente anche il codice motore... :p
 
Bho quello si finche nn ti aprono il cofano. ....piu che altro ti devi trovare poi col cambio e centralina

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
marco912003":vnlx0iyo ha detto:
Bho quello si finche nn ti aprono il cofano. ....piu che altro ti devi trovare poi col cambio e centralina

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Bhè anche se aprissero il cofano non credo che si vedrebbe molto 1.6 1.8 e 2.0 sono praticamente identici, a parte il codice motore che di per se, se non si conosce il veicolo non è facilmente visionabile. Mentre cambio e centralina devo informarmi onestamente, anche se chiedendo di passaggio sia al meccanico che l'elettrauto di mia fiducia mi hanno detto che non ci dovrebbero essere problemi particolarmente ostici...

Poi vedo di informarmi bene prima di fare tutto, anche se personalmente credo darebbe molto piu nell'occhio un 1.6 modificato anche come sound piuttosto che un 1.8 lasciato cosi com'è.
 
Re: R: Ecco la mia piccolina :)

Infatti sono quelli della gt :mrgreen:


Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
 
pierpy_90 GP":6jw3jq0i ha detto:
anche i posteriori hai montato ?
mi interesserebbe sapere come hai fatto per le staffe ai posteriori.. li voglio montare anche io... ma rossi xD

I sedili posteriori ho semplicemente ritappezzato nello stesso colore e rispettando le forme degli anteriori, anche perchè quelli nello sfascio che trovai tempo fa erano un po troppo danneggiati contrariamente agli anteriori che erano quasi perfetti.

Anche se piu in là una ritappezzata non sarebbe male anche agli anteriori...
 
Re: R: Ecco la mia piccolina :)

Piccolo update :p

a4u4uran.jpg


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Bello....pero siccome non hai una Ferrari....metrici lo stemma del biscione....XD scherzoooo
Secondo me ci sta bene lo stemmino alfa

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
Il problema é che non riesco più a trovarlo da 4 giorni, probabilmente per via del calore si é staccato e caduto in auto.

Nel frattempo che metto a soqquadro l'auto esibisco così la mia chiave se tutto va bene dovrebbe attirare anche più pulzelle xD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
veleno":1jc3n8s8 ha detto:
Quoto marco sulla tinta delle calotte e lama portellone baule...per il resto non mi dispiace.
Fosse mia però farei i cerchi nero lucido ;-)

Inviato dal mio Sony Tablet S utilizzando Tapatalk

Molti qui sul forum mi hanno dato lo stesso consiglio ma i cerchi li preferisco cosi o al massimo a 2 razze con giusto qualche inserto e dettaglio in nero (soldi premettendo), per ora la macchina mi soddisfa molto e esteticamente non credo farò ulteriori modifiche,forse in futuro... esteticamente giusto uno scarico mentre per gli interni devo assolutamente mettere un tablet, anche se su quest'ultimo sto aspettando la nuova piattaforma AMD con Windows 8.x in modo tale che lo stesso tablet posso adoperarlo sia in sostituzione del mio attuale ultrabook che in auto.
 
Top