Ecco la mia Nasona rossa dalla provincia di Verbania ;-)

Matt83

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2016
46
0
6
Ecco la mia Nasona acquistata un paio di mesi fa.. Progression JTDM 1.9 120cv.
Gli ho già fatto fare un bel tagliando generale dal mio meccanico e a breve gli devo cambiare la barra stabilizzatrice e mettergli i tubi intercooler inox con i manicotti siliconici. Poi in primavera gli dovrò fare un bel lavaggio/igienizzazione interni cambiando tappetini e magari una bella pedaliera [emoji6]

I cerchi da 18" li ho venduti, ora ho i 16" originali con le termiche e mi sono preso un set da 17" antracite della EtaBeta, un modello molto simile ai cerchi della Q2.

da5896cd1749e23b523dafe45f5b0c6a.jpg

c07626d242f6f31e078ccf7a3fd000ae.jpg

55b6f2bfe1129c61437046aa8750db58.jpg


Spero vi piaccia[emoji4]

inviato dal mio S4 mini
 
Bella! Complimenti :clap)
Vedo che stai curando la manutenzione e, perché no, qualche modifica :)
Aggiornaci quando monterai i nuovi cerchi :)
 
Grazie a tutti! [emoji4]
I nuovi cerchi li monterò a fine marzo/inizio aprile con le gomme estive.
Provengo da una Ford Fiesta S 1.6 100cv benzina e devo dire che come motore e consumi mi trovo a meraviglia con la Nasona[emoji106]

Ragazzi cosa potete consigliarmi per queste cosucce? (Avevo imparato ormai quasi tutti i segreti della mia ex Fiesta dopo quasi 10 anni passati insieme.. ora mi tocca ripartire da capo [emoji1] )

- Tappetini
- Pedaliera
- Pomello e cuffia
- Spoiler (quello della Helvetia replica GTA ho adocchiato.. non sembra male)

Altra curiosità.. ho tutti i montanti beige cappelliera compresa.. non mi garbano molto sinceramente di questo colore.. la cappelliera ho visto si può trovare senza tanti problemi di colore nero, per i montanti non ho trovato molto anzi.. sarebbe possibile verniciarli di nero opaco? O c'è il rischio che magari d'estate col calore ci possa essere puzza di vernice?[emoji28]

Mi sono un pò tanto dilungato.. sorry!
Grazie a tutti[emoji6]

inviato dal mio S4 mini
 
Dunque vediamo...
Tappetini: guarda quelli di tuo gusto su ebay, tanto te li fanno personalizzare come vuoi. Tu, a maggior ragione con l'auto rossa, dovresti puntare a prenderli con cucitutre e scritte rosse, stessa cosa per cuffia cambio e freno a mano.

Per quanto riguarda la pedaliera, ti consiglio di prenderne una artigianale, sempre su ebay, così da andar di pari passo con le dimensioni dei pedali.

Concordo per lo spoiler Helvetia. :)

Lavoro di smontaggio a parte, di cui non conosco la difficola, è possibile verniciare i montanti neri. Certo, quello centrale e posteriore ci può essere il problema dello sfregare della cintura. Ai tempi della 147 mi ero limitato a verniciare solamente gli anteriori con vernice nero opaca alte temperature. Era venuto un ottimo lavoro.
 
Grazie per i consigli 147jet [emoji6]

Oggi ho notato un rumore simil-metallico in zona avantreno ruota dx. Potrebbe essere un cuscinetto? Ma solo stando fermo si sente.. Boh!
Comunque da lunedì la lascio al mio meccanico per cambiare la barra stabilizzatrice e i tubi inox dell'intercooler.

Avrei trovato anche degli interni della versione speciale Ducati.. tutti i sedili compresi pannelli portiere e cappelliera posteriore.. tutto a 380€.
Che dite faccio l'upgrade??

inviato dal mio S4 mini
 
Prego! Non saprei, in teoria dovrebbe essere tutt'altro, ma cosa che si sente solo stando fermo!?! E' un po' strano! Speriamo il tuo meccanico scovi il problema.

Interni in tessuto o pelle? Io farei l'upgrade solo per la pelle, tu mi pare che ambisci anche all'ambiente scuro ( ricordo la richiesta relativa alla verniciatura dei montanti) , quindi hai già scelto :nod) :A)
 
Un rumore metallico direi, da fermo si sente un ticchettio notevole anche solo abbassando i finestrini.. nella zona avantreno lato passeggero.. boh da lunedì vedrà il mio meccanico il da farsi.. spero niente di grave[emoji26]

I sedili della versione 147 Ducati sono in tessuto nero con le striscette rosse e il logo rosso sull'appoggiatesta.. in foto sono molto belli!
I sedili in pelle mi hanno un pò stancato.. li avevo sulla Fiesta e d'estate mi facevano dannare..[emoji29]

Quelli in alcantara invece sono troppo delicati? Li avrei trovati anche questi.. sempre neri ovviamente

inviato dal mio S4 mini
 
Ciao Luca! Azz piccolo il mondo eh[emoji1]
Comunque ho ripreso la Nasona ieri dal meccanico.. barra stabilizzatrice nuova nuova (prima ballava e faceva un casino pazzesco)e tubi inox intercooler (quelli originali erano nastrati [emoji58] ).
Sale meglio di giri ora, più fluida con un bel tiro anche solo montando questi tubi in inox. Bene bene!
Per il rumorino all'avantreno che sentivo (vibrazione andando e anche da fermo un rumore metallico/sfregamento.. difficile da spiegare a parole) il meccanico mi ha detto che è la cinghia da rifare e già che ci siamo si fa anche la pompa dell'acqua.
E poi spero di averla sistemata tutta a dovere di meccanica.. da come mi aveva detto il precedente proprietario non doveva fare nessun intervento..[emoji15] vabbè l'importante è che ora la sto rimettendo in sesto a dovere[emoji16]

inviato dal mio S4 mini
 
Ben detto Max!

Ora a breve vedo di ordinare le Goodyear e di montare tra un mesetto finalmente i nuovi cerchi da 17" [emoji6] [emoji16]



inviato dal mio S4 mini
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1455576427531.jpg
    uploadfromtaptalk1455576427531.jpg
    43.1 KB · Visualizzazioni: 367
Molto bella, con 2 porte in meno sarebbe identica alla mia
anche io ho una progression 120 cv
gli interni li ho sostituiti completamente con i ti compreso il cielo verniciando i montanti di nero
ho usato la normalissima vernice per plastica e dopo 3 anni sono ancora perfetti
 
Grazie Anakin del consiglio.
D'estate con il caldo non si sente puzza di vernice mi confermi? (per i montanti verniciati)

Ma quali sarebbero gli interni TI perdonami?

inviato dal mio S4 mini
 
Non tutte le foto mi carica in prima pagina, comunque ho capito ora quali sono.. belli.

Per fare il cielo nero sapete dirmi un costo all'incirca? È un lavoro complicato?

inviato dal mio S4 mini
 
Top