Ecco la mia gt

natan

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2016
338
4
18
Pineto Teramo
Finalmente ho trovato una gt come la cercavo, i km sembrano effettivi, 130000 del 2006. L'ho solo vista per foto purtroppo abito troppo lontano per provarla. I km sono dimostrati e la foto dei pedali è compatibile con i km. La distribuzione è stata fatta a 76800km, è una 1,9 mjet.
Il venditore sembra molto onesto anche nel riferirmi che è stata coinvolta quando aveva solo due anni in un tamponamento a catena.
Ultimo tagliando a 108000.
Andrei a provarla e se va bene la prendo.
Qualche consiglio su cosa controllare quando la provo?
Mi ha detto che dopo due settimane che è stata ferma gli si è accesa la spia avaria controllo motore e che ora è spenta perché il meccanico l'ha resettata dicendo che era dovuta al periodo di fermo.
 
La mia gt quando avevo la diesel restò ferma tre mesi e non diede nessuna avaria. Verifica bene la cosa
 
Re: Prossimo acquisto gt

Io ho lasciato ferma la 147 per un anno, ho ancora su la stessa batteria (dopo quasi 3 anni) e mai avute avarie... Controlla bene, che il fermo non c'entra nulla
 
Ho letto vari post e se c'è un problema grave si vede con fumo o cali di potenza e rumori strani.
Io sulla mia vecchia 147 2,0 Ts avevo spesso la spia accesa ma era il debimetro che faceva i capricci ma l'auto non dava problemi.
 
natan":kp11bg5m ha detto:
Finalmente ho trovato una gt come la cercavo, i km sembrano effettivi, 130000 del 2006. L'ho solo vista per foto purtroppo abito troppo lontano per provarla. I km sono dimostrati e la foto dei pedali è compatibile con i km. La distribuzione è stata fatta a 76800km, è una 1,9 mjet.
Il venditore sembra molto onesto anche nel riferirmi che è stata coinvolta quando aveva solo due anni in un tamponamento a catena.
Ultimo tagliando a 108000.
Andrei a provarla e se va bene la prendo.
Qualche consiglio su cosa controllare quando la provo?
Mi ha detto che dopo due settimane che è stata ferma gli si è accesa la spia avaria controllo motore e che ora è spenta perché il meccanico l'ha resettata dicendo che era dovuta al periodo di fermo.

se hanno un'officina chiedi che venga fatta la diagnosi con te presente.
 
Purtroppo ho qualche dubbio sui diesel montati sul GT alla "prova del tempo" - lo ripetero` sempre. Mia opinione, certamente, legata agli esemplari che vedo sempre piu` fermi nelle officine dove mi servo. Pero` so anche di chi l`ha usato come taxi senza problemi di sorta.
Quindi - con la mia opinione che lascia il tempo che trova - cerca di capire a cosa si riferisce l`avaria controllo motore e, in caso di dubbio, cerca un esemplare vicino a te. Soprattutto se il prezzo non e` VERAMENTE un affare. Quello che stai per comprare e` un mezzo con ben dieci anni sulle spalle, non dimenticarlo. Sarebbe invecchiato anche fermo in un garage, soprattutto per le componenti soggette a degradazione...
Te lo dico per risparmiarti costi di riparazione elevati. Tienici aggiornati.
Ciao :)
 
il tagliando è già da rifare (ha percorso 22mila km dall'ultimo riportato). La distribuzione sembra ancora a posto ma dipende dall'anno in cui era stata rifatta. La spia va verificata col codice di errore risultante, potevano far lo sforzo di comunicartelo.

sul motore in sé, vai tranquillo. Nel sondaggio sui più chilometrati qui sul Virtual i JTD hanno accumulato in totale qualche milionata di km.
 
lambretta74":33ksb4rg ha detto:
Purtroppo ho qualche dubbio sui diesel montati sul GT alla "prova del tempo" - lo ripetero` sempre. Mia opinione, certamente, legata agli esemplari che vedo sempre piu` fermi nelle officine dove mi servo. Pero` so anche di chi l`ha usato come taxi senza problemi di sorta.
Quindi - con la mia opinione che lascia il tempo che trova - cerca di capire a cosa si riferisce l`avaria controllo motore e, in caso di dubbio, cerca un esemplare vicino a te. Soprattutto se il prezzo non e` VERAMENTE un affare. Quello che stai per comprare e` un mezzo con ben dieci anni sulle spalle, non dimenticarlo. Sarebbe invecchiato anche fermo in un garage, soprattutto per le componenti soggette a degradazione...
Te lo dico per risparmiarti costi di riparazione elevati. Tienici aggiornati.
Ciao :)
caro lambretta74,scusami,ma la tua affermazione può voler dire tutto e niente.....dopo un anno dalla tua stessa identica affermazione,torni a ripetere che i jtd alla "prova del tempo",non ne escono troppo bene....sarei curioso di sapere a quali problemi,nello specifico,tu ti riferisca......il jtd ,nella sua categoria,è tra i motori più affidabili...problemini ce ne possono essere,ma riguardano accessori esterni,tipo egr,valvole swirl,quando presenti,peraltro comuni a tutti i diesel di recente produzione....l'avaria motore può essere dovuta a tante cose...bisognerebbe fare una diagnosi....
concordo sul fatto che si stia parlando di un esemplare con 10 anni di attività sulle spalle...e che potrebbero esserci pezzi da sostituire,tipo braccetti o frizione,ad esempio....ma sul motore si può stare tranquilli..... :OK)
 
Ovviamente un auto di 10 anni non è come una di due anni.Ho messo in conto che ci possono essere lavori da fare. Attualmente ho una percorrenza di circa 10k /12 k annui, in teoria potrei tenerla tranquillamente 4/5 anni.
Vi aggiorno fine settimana e vediamo come mi sembra.
 
Re: Prossimo acquisto gt

I "problemi" sono ormai noti....con quei km,se non sono mai stati sostituiti,potrebbero esserci giochi ai braccetti superiori e ai gommini della barra stabilizzatrice...difficilmente saranno da sostituire i bracci inferiori...la frizione potrebbe essere un pò dura....per quanto riguarda il motore,darei una pulita alla egr....essendo una euro3 non hai le swirl,quindi una possibile noia in meno.....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Vi aggiorno, auto acquistata!
La frizione non è dura, i braccetti, sospensioni e barra stabilizzatrice stanno meglio di quanto pensassi.
I freni posteriori sono da rifare (già ordinati insieme al kit tagliando)
La spinta è regolare, non fa fumo.
Ho fatto i 680km per tornare a casa comodamente in quest'auto splendida.
L'errore è P1238 massa d'aria troppo alto.
L'errore è stato resettato ma poco dopo alla seconda accensione prima di ripartire si è subito accesa mentre spostavo l'auto.
Penso sia proprio l'egr da pulire, mi ha detto che non l'ha mai pulita.

Comunque il motore sembra che vada molto bene.
Appena monto i miei vecchi cerchi da 17 posto qualche foto.
 
In settimana pulisco l'egr, il corpo farfallato e il sensore del turbo che sta lì vicino. Visto che non l'ho mai fatto devo fare attenzione a qualcosa in particolare che potrei rompere accidentalmente?
Userei un pulitore/sgrassatore che a lavoro uso per pulire alcuni macchinari.
 
Verifica l'attuatore della geometria variabile. A me si era rotto e sotto sforzo mi dava il tuo stesso errore.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Controllato e lubrificato, comunque si muoveva anche prima.
All'incirca quanto movimento deve fare,mi sembra che faccia circa un cm e mezzo di corsa?

Per resettare l'errore in centralina basta staccare il negativo per 20 minuti? Faccio danni?
 
Top