Ecco la mia Giuly..

laghi72

Nuovo Alfista
6 Agosto 2010
16
0
1
51
Milano
Ciao a tutti,
Lasciate un posto in garage anche per me, grazie :D

Vi presento la mia nuova Giulietta 1.4 170 cv, ritirata appena una settimana fa.
Inizialmente ero combattuto tra il multiair benzina ed il 2.0 jtd-2, ma date le percorrenze piuttosto modeste (18-19.000 km/anno) e la differenza di prezzo non irrisoria (3.700 euro), ho optato per il benza.. :OK)
Sinora ho percorso meno di 500 km, ma le impressioni sono molto positive, sia a livello di comfort e piacere di guida che di praticità dei comandi.
Motore fluido e dalla sonorità discreta ai bassi giri, che si trasforma e ringhia da subito col manettino in 'D'. Tenuta di strada da 'alfa'.
Mi ha sorpreso in positivo il cambio, preciso e senza impuntature (o quasi, qualcuna ogni tanto in fase di manovra e a motore freddo), decisamente più diretto e meno spugnoso della media Fiat.
Comodo e utile lo 'start & stop' ai semafori, il cruise control (la manna per chi come me fa parecchia autostrada), così come il funzionamento dei sensori crepuscolare e di pioggia.
Anche i consumi per ora sono più che accettabili (ritorno al benzina dopo 8 anni di diesel, sono piuttosoto sensibile all'argomento), considerando in particolare la 'cavalleria' non indifferente. A motore rodato e pienamente efficiente, dovrei assestarmi sui 12-12.5 km/l
Mi auguro col tempo e le distanze percorse si riveli anche una vettura affidabile.
A presto per qualche ulteriore aggiornamento. :ciao)














 
complimentoni...grann bella macchina e gran bel motore... bella bella...i cerchi sono da 16???? :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)
 
mircx86":majku80t ha detto:
complimentoni...grann bella macchina e gran bel motore... bella bella...i cerchi sono da 16???? :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)
:grazie)
I cerchi sono quelli da 17'' del pack sport.
 
vexator":3l077cro ha detto:
Io così non la terrei mai, come minimo proverei a mettere un assetto, poi passerei ai 18...

parli proprio tu che per mettere i 16 alla 147 con assetto suv c'hai messo 2 secoli? :asd) :p :fluffle)
 
infatti io ho chiesto perche mi sembravano piccoli....cmq sia ti sei preso una gran bella macchina...rinnovo i complimenti... curiosita prezzo????
 
Fonzie444":9v37y1dq ha detto:
vexator":9v37y1dq ha detto:
Io così non la terrei mai, come minimo proverei a mettere un assetto, poi passerei ai 18...

parli proprio tu che per mettere i 16 alla 147 con assetto suv c'hai messo 2 secoli? :asd) :p :fluffle)

converrai con me che la 147 stava bene anche con i 15" e le coppe...
poi sulle 147 l'effetto suv (almeno nelle serie 0) non c'è mai stato...
 
Complimenti per la macchina e la scelta del motore, dev'essere proprio un bel divertimento!
Per i km che fai annualmente e tenendo conto che li fai in autostrada (mi sembra di aver capito)...forse con il diesel risparmiavi nel lungo periodo, però è anche vero che la differenza all'acquisto non era poca!
Comunque bella macchina!
Peccato che all'alfa nelle due versioni diesel e benzina da 170cv non ci abbiano messo dei bei 18"...ci avrebbe guadagnato ancora un pò in bellezza, nonostante sia già bella così! :OK)
 
vexator":w5hmjblh ha detto:
converrai con me che la 147 stava bene anche con i 15" e le coppe...

che ragionamento è? anche la giulietta con i 16 sta bene, però con i 19 è un'altra cosa :elio)

vexator":w5hmjblh ha detto:
poi sulle 147 l'effetto suv (almeno nelle serie 0) non c'è mai stato...

anche qui va a gusti, per me era altissima infatti l'ho assettata :)
 
beautiful :love) :love)

what about acceleration from 0-100,,top speed...how much does it weight?
 
Gran bell'auto complimenti, hai fatto la scelta giusta, ormai con il gasolio che costa quasi quanto la benzina, i consumi che quasi si equivalgono, i costi dei tagliandi maggiori,con i km che fai annualmente, non vedo quella gran covenienza nel prendere un jtd, al massimo se un giorni dovessi superare di molto quel traguardo fai un bell'impianto GPL e via ;O)

Oggi ne ho vista una con il tuo stesso allestimento, sempre con i 17 e vista così dal vivo non ha per niente l'effetto SUV che menzionano nei post precedenti, certo non ha un'assetto raso terra, ma è in armonia con il resto dell'auto ;O)
 
Non voglio fare il polemico, però quasi 20mila km all'anno non sono proprio così pochi, è quasi una percorrenza che fa scegliere un diesel!
Dove abito io la differenza alla pompa tra diesel e benzina c'è...diesel 1.170 € circa e benzina 1.330 € circa, con un benzina quando fai i 12 al litro è già buono, con un diesel quando va male fai i 14 al litro, diciamo che su un pieno la differenza la vedi!
Poi io ho avuto per sei anni un benzina ed ora ho un diesel, posso dire che il benzina sicuramente è bello da guidare, però ora che ho il diesel sono molto soddisfatto sia per le prestazioni che per i consumi...
 
è vero, la differenza non è molta, però quando fai il pieno un pò la vedi la differenza...se poi metti qualche km in più ad ogni litro...i conti sono fatti!
poi ora non essendo più obbligati a fare i tagliandi nelle officine alfa, non ci possono più rubare i soldi e quindi fare un tagliando ad un benzina o a un diesel non credo cambi molto.
 
Dadi Ducati Corse":3ia98btg ha detto:
Complimenti per la macchina e la scelta del motore, dev'essere proprio un bel divertimento!
Per i km che fai annualmente e tenendo conto che li fai in autostrada (mi sembra di aver capito)...forse con il diesel risparmiavi nel lungo periodo, però è anche vero che la differenza all'acquisto non era poca!
Comunque bella macchina!
Peccato che all'alfa nelle due versioni diesel e benzina da 170cv non ci abbiano messo dei bei 18"...ci avrebbe guadagnato ancora un pò in bellezza, nonostante sia già bella così! :OK)
Ringrazio anche te per i complimenti. :)
In effetti la scelta non è stata affatto immediata né priva di ripensamenti.
Tuttavia, considerata l'iniziale differenza di prezzo tra diesel e benza 170 cv, fatti due conti, ho stimato un pareggio dei costi di gestione (solo carburante, esclusi quindi tagliandi che mi dicono i concessionari più onerosi per i diesel per via della manutenzione del fap) intorno ai 100.000 km percorsi, quindi all'incirca 5-6 anni. Magari più in là tra 2-3 anni, sfruttando qualche eventuale incentivo statale, vauterò la possibilità dell'impianto a gas.
Per quanto riguarda i cerchi, avevo pensato anche ai 18'', ma poi ho optato per un compromesso sport-comfort.
 
LoreBBB":2cmmc6d7 ha detto:
0-100: 8.0 s
top speed: 220 km/h
weight: 1290 kg

Cito le riviste italiane che hanno testato questo modello:

Vel.max: Auto 212.1 - AlVolante 213.4
0-100: Auto 7.88 sec - AlVolante 8.0 sec
Peso: 1358 kg Auto - 1290 kg AlVolante
 
mircx86":in8poe7e ha detto:
infatti io ho chiesto perche mi sembravano piccoli....cmq sia ti sei preso una gran bella macchina...rinnovo i complimenti... curiosita prezzo????

Grazie mille.
Prezzo listino (comprensivo di pack e optional) + IPT: 28.751 euro.
25.800 scontata, cui va tolta la permuta usato (focus 2005) per 4.000 = 21.800 chiavi in mano.
 
non voglio assolutamente criticare la tua scelta, anzi...hai preso un'ottimo motore, ne parlano molto bene di questo nuovo multiair!
purtroppo c'è tanta differenza all'acquisto, quindi rende il diesel vantaggioso solo nel lungo periodo
 
laghi72":3js4aec6 ha detto:
mircx86":3js4aec6 ha detto:
infatti io ho chiesto perche mi sembravano piccoli....cmq sia ti sei preso una gran bella macchina...rinnovo i complimenti... curiosita prezzo????

Grazie mille.
Prezzo listino (comprensivo di pack e optional) + IPT: 28.766 euro.
25.700 scontata, cui va tolta la permuta usato (focus 2005) per 3.900 = 21.800 chiavi in mano.


grazie dell'info...avevo fatto pure io il preventivo e le cifre erano pressoche simili alle tue... :OK) :OK) :OK) rinnovo ancora i complimenti...
 
Top